Specchietto retrovisore

• 68 Risposte
  • 23196 Visite
*

Offline MAMBO

• 3.864
Re: Specchietto retrovisore
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2010, 07:00:51 am »
A proposito dello specchietto retrovisore, di solito con cosa si incolla? Io stavo per incollare il mio con un po' di resina epossidica quando un passante mi ha detto che a volte si possono incrinare i parabrezza... mi sono subito fermato inorridito.

A mio giudizio il bi-adesivo è ottimo per quel lavoro...non rovina nulla e si può staccare facilmente..
STEFANO

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2010, 08:40:33 am »
A mio giudizio il bi-adesivo è ottimo per quel lavoro...non rovina nulla e si può staccare facilmente..

Confermo. Esiste un biadesivo nero molto sottile della 3M venduto a rettangolini, nella confezione si vede pure fra gli esempi di applicazione uno specchietto retrovisore incollato ad un vetro auto  [:D]. Provato è efficacissimo.

Ne approfitto per informare che ora lo specchietto retrovisore interno DS esiste anche come ricambio riprodotto fedelmente. Come appena uscito di fabbrica, è indistinguibile dall'originale. Per chi vuole la perfezione assoluta...  [:D]

Admin  [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2010, 12:40:22 pm »
Citazione
A proposito dello specchietto retrovisore, di solito con cosa si incolla? Io stavo per incollare il mio con un po' di resina epossidica quando un passante mi ha detto che a volte si possono incrinare i parabrezza... mi sono subito fermato inorridito
                                                                                    spesso si rompono con l'attack generico (ne esiste uno specifico x vetri) poic'è un prodotto specifico della saratoga e 3m con tanto di retina specifica; per chi non vuole sbattersi il silicone va benissimo  [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2010, 02:49:34 pm »
Io ho usato proprio quello della 3M....non si sposta minimamente...
La differenza è che se dovessi toglierlo, cosa che mi è successa quando l'ho cambiato, bene o male viene via senza patemi....ma la tenuta è ottima!
E' un problema di testa...

« Risposta #19 il: Agosto 31, 2010, 04:59:30 pm »
La differenza è che se dovessi toglierlo, cosa che mi è successa quando l'ho cambiato, bene o male viene via senza patemi

beato te  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2010, 05:36:18 pm »
 [???] [???] ma scusate se forse ho capito male: ma lo specchietto retrovisore interno non è montato sul cruscotto?
Perchè parlate di incollarlo al parabrezza??  [???] [???]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2010, 05:44:32 pm »
[???] [???] ma scusate se forse ho capito male: ma lo specchietto retrovisore interno non è montato sul cruscotto?

No.
Con la nuova gamma D dal '70 non è più montato sul cruscotto ma incollato al parabrezza....

[:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2010, 09:44:41 pm »

Mario svegliaaaaaaaaaaaaa................ [:hap]

p.s. ti ho mandato un mare di segnali, che tu continui a nnnnnnn raccogliere, vieni a Palemmmmmo e vedrai tutta la gamma ds o quasi................... ;D ;D ;D ;D
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #23 il: Settembre 01, 2010, 09:04:16 am »

No.
Con la nuova gamma D dal '70 non è più montato sul cruscotto ma incollato al parabrezza....

[:hello]

[???] ma allora la mia ID 19 Dluxe che ce lo ha montato sul cruscotto ed è immatricolata nel 1970, comè possibile??  Sarà un modello del '69?

Per Adone: tranquillo spero di esserci!! E tu mi farai da "maestro delle DEE" per colmare le mie enormi lacune[:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #24 il: Settembre 01, 2010, 09:23:11 am »
Per quanto possa contare e per le dimensioni disastrate in cui si trovava, posso dire che la mia ID de 19 gennaio 1971 aveva (adesso è smontato) lo specchietto avvitato in basso. Chiedo anch'io lumi agli esperti per capire come sarebb dovuto essere.

Saluti
G.
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2010, 09:24:47 am »
Per quanto possa contare e per le dimensioni disastrate in cui si trovava, posso dire che la mia ID de 19 gennaio 1971 aveva (adesso è smontato) lo specchietto avvitato in basso. Chiedo anch'io lumi agli esperti per capire come sarebb dovuto essere.

Saluti
G.

Giusto,

mi correggo, ho controllato ora su Lesds.it, specchietto incollato al parabrezza dall'A/M '72, con volante imbottito...

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #26 il: Settembre 01, 2010, 06:42:18 pm »

Giusto,

mi correggo, ho controllato ora su Lesds.it, specchietto incollato al parabrezza dall'A/M '72, con volante imbottito...

[:clap] grazie per la precisazione!!  [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #27 il: Settembre 02, 2010, 07:43:56 pm »
Si, giusto, sino a quella data, lo specchietto era avvitato alla plancia, con una staffa a forma di dito, cromata sino al 1969 e nera dal 1970.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #28 il: Settembre 02, 2010, 08:02:17 pm »
Si, giusto, sino a quella data, lo specchietto era avvitato alla plancia, con una staffa a forma di dito, cromata sino al 1969 e nera dal 1970.

e che c.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #29 il: Settembre 02, 2010, 11:16:54 pm »

Ciao Martini, eppure ho visto di persona alcuni modelli di Dspecial e Dsuper immatricolati nel '71 che avevano lo specchietto sul parabrezza e il volante imbottito, nonchè le maniglie incassate!
Di uno di questi modelli conservo ancora il libretto dei tagliandi....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....