IMPIANTO A GAS cosa ne pensate?

• 48 Risposte
  • 12797 Visite
Re: IMPIANTO A GAS cosa ne pensate?
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2010, 10:05:48 pm »
SIIIIIIIIII............. [A:slurp]
Hanno ragione davide2009 e fabio72....... METTI IL GAS E STRAGODITELA........
Sulla celestina,  ID del 62 di uso quotidiano non lo ho , ma è anche vero che fa 12/14 al litro ....
ma sulla 21 del 67 che sto ripristinando anch'io ho il bombolone da 90.. che gusto!!!
E' vero più la userai e meno grane avrai, l'importante è che ti facciano un buon lavoro sul montaggio del gas, ma 1700km a 130/150 neuri... che dire, si commenta da solo..
GODILA GODILA E STRAGODITELA
 [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni

« Risposta #17 il: Settembre 02, 2010, 01:44:30 pm »
ho deciso di metterlo. poi vedremo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #18 il: Settembre 02, 2010, 01:59:38 pm »
 :'( :'( :'( :'(
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #19 il: Settembre 02, 2010, 03:53:07 pm »
ho deciso di metterlo. poi vedremo

Usandola quotidianamente, hai preso una saggia decisione. Te ne renderai conto tu stesso.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2010, 11:41:52 pm »
Uso spessissimo la DS per recarmi a lavoro. Andata e ritorno sono 60 KM. Sulle mie DS / ID non ho mai montato impianti a Gas. Forse spendo un pò di più ma preferisco non averlo. A te la decisione di montarlo o meno. Decisione che ritengo del tutto personale.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2010, 12:15:23 am »
Anche io ho l'impianto a gas (ce l'ho trovato) e non ho mai avuto problemi. Uso tutti i giorni la Dea (a parte quando piove) con 20 euro ci faccio circa 300km non male direi. Spesso e volentieri giro a benzina e da proprio gusto. L'unico vantaggio del gas a parere mio è nei cosumi. Cmq o gas o benzina poco importa, facciamole girare queste Dee... [:love] [:love] [:love]

ps altro vantaggio: se finisco la benza so che posso sempre utilizzare il gas... [:D]

Riccardo

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2010, 06:28:48 pm »
Curiosità, che mi è venuta vedendo il titolo di un topic nella sezione "carrozzeria e telaio".
Se uno ha una macchina con libretto originale, se volesse mettere su il GPL o il gancio di traino, che succede?
Gli mettono il "timbrone" sul libretto originale? O si rischia di vedersi sostituire la carta di circolazione? (brrrr)
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #23 il: Settembre 06, 2010, 06:58:46 pm »
Dico la mia: io l'impianto a metano me lo sono trovato montato e non l'ho tolto malgrado ci abbia pensato più di una volta.

ma poi è successo questo: Venerdì sera vado a cena con mia moglie, mia sorella e mio cognato in un posto figo per festeggiare il mio compleanno, al momento di ripartire la pompa della benzina ha pensato bene di non funzionare  [:(!], tutto cambiato come un figurino ho preso il cacciavite mi sono sdraiato sul ghiaino e, mentre mio cognato mi prendeva per il cul., ho smontato il coprilongheroni e preso a mazzate la pompa che però non è ripartita.
A quel punto, e solo in quel momento, mi sono ricordato che avevo ancora un pò di gas, girato la manopolina e via sono tornato a casa.

Per cui ti dico che a volte il gas ti salva......e io non lo levo più!

PS Chiaramente Sabato mattina la pompa andava  ;D :o
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #24 il: Settembre 06, 2010, 08:49:33 pm »
chiaramente... ;D ;D che sbarazzine queste Dee, ci mettono sempre alla prova. Io però non posso farne a meno [:hap] [:hap] [:hap]

Riccardo

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #25 il: Settembre 06, 2010, 11:01:34 pm »
...ho smontato il coprilongheroni e preso a mazzate la pompa che però non è ripartita.

quindi hai il gas su un'iniezione... è possibile vedere qualche foto dell'impianto? [:D] [:D]
ma hai un'impianto di tipo "iniezione sequenziale" oppure a diffusore sul corpo farfallato? [?] [?]
Mi interesserebbe vederci più chiaro!!

Graaazie...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #26 il: Settembre 06, 2010, 11:04:10 pm »
Se l'avete già e se usate la vostra dea in maniera "tosta"...perchè non lasciarlo???
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Settembre 06, 2010, 11:05:32 pm »
quindi hai il gas su un'iniezione... è possibile vedere qualche foto dell'impianto? [:D] [:D]
ma hai un'impianto di tipo "iniezione sequenziale" oppure a diffusore sul corpo farfallato? [?] [?]
Mi interesserebbe vederci più chiaro!!

Graaazie...

direi diffusore sul corpo farfallato.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #28 il: Settembre 06, 2010, 11:10:30 pm »
direi diffusore sul corpo farfallato.

immagino proprio quello... ma immagino anche ai ritorni di fiamma che può avere una soluzione del genere! penso solo a cosa può succedere ad un collettore di aspirazione di un'iniezione pieno di gas nel momento in cui decide di fare un bel ritorno.... CA-BLAM!! [:help]

Brrrrr.......... che paura....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #29 il: Settembre 06, 2010, 11:13:03 pm »
e già, neppure se mi regalassero l'impianto e il gas gratis a vita, piuttosto la terrei sui cavalletti.............. ;D ;D