Un novello De Gaulle

• 18 Risposte
  • 3334 Visite
Un novello De Gaulle
« il: Settembre 01, 2010, 09:12:41 pm »
Volevo rendervi partecipi di una storia incredibile che mi è stata raccontata. Oggi pomeriggio sono andato a far vedere la dea a un amico farmacista milanese, anche lui citroenista doc: un suo cliente che passava di lì si è fermato e la vista della dea gli ha ricordato i bei tempi andati...
nel 1982 era in viaggio di nozze sulla sua DS20 Pallas, da Milano alla Calabria. Giunto sulla Salerno-Reggio, un imprevisto da film!! Una banda di rapinatori (armati per di più) inizia a inseguirlo! Inizia così una folle corsa a 180 all'ora, lui in DS e i rapinatori in Mercedes! Alle due macchine si aggiungono poi un paio di vetture della polizia e l'inseguimento prosegue fino allo stretto di Messina e si conclude con l'arresto dei malviventi. La povera dea è arrivata nell'officina Citroen di Reggio Calabria col motore fuso e con proiettili in giro per la carrozzeria. Salvi i due novelli sposi, sempre grazie alle doti di una grande macchina! La DS è stata poi sostituita con un'SM per le spese di riparazione troppo onerose.
Spero non si sia inventato tutto di sana pianta... una storia molto particolare!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Un novello De Gaulle
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2010, 09:14:06 pm »
 [???] [???] [???] [???]

[(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2010, 09:17:18 pm »
Min............ una 20 a 180 kmh sulla SA-RE, manco se ci fossi stato io alla guida.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #3 il: Settembre 01, 2010, 09:18:36 pm »
Saranno stati 180 di tachimetro e 165 effettivi  >:D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2010, 09:41:39 pm »
Saranno stati 180 di tachimetro e 165 effettivi  >:D
[(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)]

« Risposta #5 il: Settembre 01, 2010, 09:45:21 pm »
[(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)]

Tu e la tua iniezione elettronica  [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline IDcronio

• 16.383
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2010, 10:20:28 pm »
Bella storia non si proprio dire ;D...affascinante di sicuro [^]

Credo che essendo stata la ds una delle vetture preferite dei contrabbandieri (sul forum potrai leggere diversi topic sull'argomento) inseguimenti rocamboleschi come questo (attori e parti invertite ;D) ne siano accorsi diversi a cavallo degli anni settanta ottanta.

Un mio conoscente, ex pilota di rally, mi ha raccontato di una volta quando trovandosi nei pressi di Roma e viaggiando con un'alfa a una velocità di crociera di circa 180, si vide sverniciare da una non meglio identificata DS, non digerendo il fatto di vedersi umiliare in tal modo mi disse che si lanciò alla rincorsa ma che dopo il primo curvone la DS era già sparita :o :o

Si dice ancora convinto che fosse una vettura carica di merce di contrabbando ed è ancora impressionato dal fatto che la vettura viaggiasse tutta bassa.. [???]
 [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2010, 09:31:38 am »
GRANDEEEEEE

Bellissimo, mi immagino già; banditi su una Mercedes 240 (la W123....), e polizia dietro con le Giulia..... [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

Alla "Poliziotto Sprint" o "Milano Trema:la polizia vuole giustizia" o visto che era sulla Salerno Reggio...."Napoli si ribella"

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2010, 09:43:32 am »
Nick, permettimi ma che tristezza di inseguimento ...

Vediamola in altro modo, polizia su Alfa Romeo Giulia, banditi su BMW 2000 Tilux + tapino in DS.

Con la Mercedes 240 che inseguimento puoi fare ...

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2010, 09:56:04 am »
Nick, permettimi ma che tristezza di inseguimento ...

Vediamola in altro modo, polizia su Alfa Romeo Giulia, banditi su BMW 2000 Tilux + tapino in DS.

Con la Mercedes 240 che inseguimento puoi fare ...

Siccome Matteo parlava di rapinatori in Mercedes...nel '82 ho immaginato un possibile reale inseguimento....
Allora Andrea facciamo una precisazione, probabilmente se era il 1982 la Giulia era stata già pensionata, quindi la polizia viaggiava su o Giulietta, o alfetta 1.8 o addirittura Alfasud..... ;D
Effettivamente la 240 D non arrivava a 140 km/h, a questo punto la sostituiamo con una 230 E da 108cv.....cosa dici??? ;D

« Risposta #10 il: Settembre 02, 2010, 10:04:13 am »

a questo punto la sostituiamo con una 230 E da 108cv.....cosa dici??? ;D

magari era truccata...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2010, 10:11:01 am »
Sicuramente sì nell'82 in linea la polizia aveva Alfetta e Nuova Giulietta ...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2010, 10:49:10 am »
Volevo rendervi partecipi di una storia incredibile che mi è stata raccontata. Oggi pomeriggio sono andato a far vedere la dea a un amico farmacista milanese, anche lui citroenista doc: un suo cliente che passava di lì si è fermato e la vista della dea gli ha ricordato i bei tempi andati...
nel 1982 era in viaggio di nozze sulla sua DS20 Pallas, da Milano alla Calabria. Giunto sulla Salerno-Reggio, un imprevisto da film!! Una banda di rapinatori (armati per di più) inizia a inseguirlo! Inizia così una folle corsa a 180 all'ora, lui in DS e i rapinatori in Mercedes! Alle due macchine si aggiungono poi un paio di vetture della polizia e l'inseguimento prosegue fino allo stretto di Messina e si conclude con l'arresto dei malviventi. La povera dea è arrivata nell'officina Citroen di Reggio Calabria col motore fuso e con proiettili in giro per la carrozzeria. Salvi i due novelli sposi, sempre grazie alle doti di una grande macchina! La DS è stata poi sostituita con un'SM per le spese di riparazione troppo onerose.
Spero non si sia inventato tutto di sana pianta... una storia molto particolare!

che la Salerno Reggiocalabria nel 1982 fosse piu scorrevole di adesso?  [A:mai] ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #13 il: Settembre 02, 2010, 11:00:26 am »
Permettetemi una divagazione:durante i primi anni novanta mi è capitato più volte di visitare i depositi giudiziari in cerca di qualche ricambio per la DS o per la DYANE ,ebbene tutte quelle che trovavo (DS) erano prive di seduta posteriore ,tolta ovviamente per caricare le sigarette di contrabbando allora ampiamente in voga dalle mie parti.
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2010, 11:03:09 am »
Permettetemi una divagazione:durante i primi anni novanta mi è capitato più volte di visitare i depositi giudiziari in cerca di qualche ricambio per la DS o per la DYANE ,ebbene tutte quelle che trovavo (DS) erano prive di seduta posteriore ,tolta ovviamente per caricare le sigarette di contrabbando allora ampiamente in voga dalle mie parti.
Saluti Gennaro [:hello]

Interessante...

non sapevo fosse una cosa fattibile....