Un novello De Gaulle

• 18 Risposte
  • 3333 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Un novello De Gaulle
« Risposta #15 il: Settembre 02, 2010, 05:39:05 pm »
Sicuramente sì nell'82 in linea la polizia aveva Alfetta e Nuova Giulietta ...
[(sorpresa)]  [(sorpresa)] [(sorpresa)]
 [(ridotanto1)]
RENE' COTTON

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2010, 08:37:59 am »
Bella storia non si proprio dire ;D...affascinante di sicuro [^]

Credo che essendo stata la ds una delle vetture preferite dei contrabbandieri (sul forum potrai leggere diversi topic sull'argomento) inseguimenti rocamboleschi come questo (attori e parti invertite ;D) ne siano accorsi diversi a cavallo degli anni settanta ottanta.

Un mio conoscente, ex pilota di rally, mi ha raccontato di una volta quando trovandosi nei pressi di Roma e viaggiando con un'alfa a una velocità di crociera di circa 180, si vide sverniciare da una non meglio identificata DS, non digerendo il fatto di vedersi umiliare in tal modo mi disse che si lanciò alla rincorsa ma che dopo il primo curvone la DS era già sparita :o :o

Si dice ancora convinto che fosse una vettura carica di merce di contrabbando ed è ancora impressionato dal fatto che la vettura viaggiasse tutta bassa.. [???]
 [:hello]

non e' che era questa

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #17 il: Settembre 03, 2010, 08:49:32 am »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #18 il: Settembre 03, 2010, 05:27:30 pm »
Questa e' anche stata avvistata da quelle parti.
[:fiu]