Si, mentre ero alle prese con il restauro di Euriale, vidi una bellissima DEA sdraiata sul piazzale di un'autocarrozza....INCREDIBILE!!
Non vedevo da anni una DS circolare e men che mai ferma nel mio paese, ero basito
.....pensavo che qualcuno mi stesse tirando uno scherzo, avevo appena speso dei soldini per la Dsuper e adesso mi piazzano una bellezza simile per farmi rodere il fegato...
Becco il proprietario dello spiazzo e indago, la vettura è di un ragazzo parente di un mio carissimo amico che vive tra Francia e Costa D'Avorio, anch'egli amico per la verità, più che mai adesso per i motivi che capirete.
Bene, anzi male
...con mio grande disappunto mi perdo questa vettura che, per negligenza anche di chi scrive, finisce per essere venduta in continente.
Ebbene, finalmente oggi ho potuto colmare, con dovizia di particolari e foto, il vuoto che ha lasciato in questo povero appassionato che vi scrive, il mancato arpionamento....
Gli altri attori di questa storia spero li conoscerete presto in quanto ho chiesto loro di iscriversi al forum, sono navigati DSssisti e avranno tantissimi episodi da raccontare su queste pagine.
Chiedo al primo (il mio quasi compaesano) di intervenire per primo, non porto rancore ovviamente, anzi....Maurizio è persona molto comunicativa e simpatica, nel settore auto da anni e molto competente.
Certo, gli ballerei ancora sulla panza per avermi messo sotto al naso questa meravigliosa DS19A Pallas semiautomatica del 68 (fari pivotanti bloccati come si vede in foto)....ma BONARIAMENTE!!
Notare la Furgonetta che allora era al coperto..
..
Ragazzi potrei aggiungere tanti interessanti particolari di questa vettura della quale Maurizio mi ha raccontato la vita, ma voglio sia lui a farlo...
Poi se Manuel (l'attuale proprietario) vorrà, vi racconterà il resto fino ai nostri giorni...
Ps. entrambi gli attori hanno avuto ragguagli sulla mia iniziativa forumistica di cui sopra..