www.citrothello.net

• 76 Risposte
  • 29876 Visite
*

Offline haiede

• 6.903
Re: www.citrothello.net
« Risposta #45 il: Gennaio 19, 2013, 10:29:29 am »
Non c'è bisogno di andare in Svizzera per avere fatture di quegli importi ...............  [(occhioni)] [:ouch]
 [:hello]
Dodo

« Risposta #46 il: Gennaio 19, 2013, 10:41:42 am »
lo sò haide

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #47 il: Gennaio 19, 2013, 01:52:13 pm »
Sono 11 anni che da informazioni a noi appassionati. Ci son servite o no, le abbiamo usate o no, l'ho abbiamo ringraziato a volte...?  [:hello]

se è per questo SPLIFF, anche qui, c'è gente che entra, legge, chiede e poi sparisce  [(occhioni)] e spesso senza neanche un grazie [:fiu]

eppure il forum è tuttora gratuito e aperto a tutti  [(bevuta)]

.............cosi come lo sono, siti preziosissimi, come quello di Yves o Viganò    [:inch]   giusto per citarne alcuni  [(nonso)]

poi ovviamente, ognuno è libero di fare quello che crede più opportuno, ci mancherebbe  [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2013, 01:54:03 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #48 il: Gennaio 19, 2013, 02:42:08 pm »
 [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]   Nn capisco pero' come certa gente riesca a spendere così tanto su una  DS...................ma soprattutto che cosa gli fanno questi scienziati x chiedere quelle somme. [?]                                                                                 Sulla sezione "restauri" abbiamo visto tutto e di +, se chi legge è persona attenta e sa cogliere i messaggi che passano riesce a capire come operare, o far operare con info a costo zero.      Secondo me  qui c'è da meditare  [:hello]

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #49 il: Gennaio 19, 2013, 04:04:00 pm »
se è per questo SPLIFF, anche qui, c'è gente che entra, legge, chiede e poi sparisce  [(occhioni)] e spesso senza neanche un grazie [:fiu]

eppure il forum è tuttora gratuito e aperto a tutti  [(bevuta)]

.............cosi come lo sono, siti preziosissimi, come quello di Yves o Viganò    [:inch]   giusto per citarne alcuni  [(nonso)]

poi ovviamente, ognuno è libero di fare quello che crede più opportuno, ci mancherebbe  [:hello]

ti quoto andy, per altro è normale che qui un evento simile porti a discuterne.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #50 il: Gennaio 19, 2013, 04:42:34 pm »
se è per questo SPLIFF, .....  [:hello]

NON volevo creare una polemica con la mia risposta. Conoscendo un po Othello, quando mi ha parlato delle sue intenzioni ero rimasto un po sorpreso. Ma penso sarà stato deluso da persone, commenti... [A:sob]

Nel forum anche se uno scrive poco per motivi vari, si fa sempre parte della comunità virtuale e meno male anche reale ( citropizza, citropesce, raduni, ecc. ecc.). E sappiamo tutti che leggiamo sempre, con i nostri tempi  [:fiu] [:fiu] ma leggiamo.

Stai restaurando una Dea, ti serve una info, una foto, a volte è più semplice aprire un sito di riferimento e in un attimo hai risolto, o almeno ti dai una via di avanzamento.

Le visite sul suo sito si contabilizzano a centinaia di mila, però le Email di incoraggiamento o ringraziamento mi disse che erano insignificante, senza parlare delle critiche ( esempio perchè si aprì questo topic ai suoi tempi).

[A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]   Nn capisco pero' come certa gente riesca ... [:hello]

Un restauro a costo zero, non capisco neanch'io. Spiegami... [8D] [8D]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #51 il: Gennaio 19, 2013, 04:58:08 pm »
NON volevo creare una polemica con la mia risposta. Conoscendo un po Othello, quando mi ha parlato delle sue intenzioni ero rimasto un po sorpreso. Ma penso sarà stato deluso da persone, commenti... [A:sob]

Nel forum anche se uno scrive poco per motivi vari, si fa sempre parte della comunità virtuale e meno male anche reale ( citropizza, citropesce, raduni, ecc. ecc.). E sappiamo tutti che leggiamo sempre, con i nostri tempi  [:fiu] [:fiu] ma leggiamo.

Stai restaurando una Dea, ti serve una info, una foto, a volte è più semplice aprire un sito di riferimento e in un attimo hai risolto, o almeno ti dai una via di avanzamento.

Le visite sul suo sito si contabilizzano a centinaia di mila, però le Email di incoraggiamento o ringraziamento mi disse che erano insignificante, senza parlare delle critiche ( esempio perchè si aprì questo topic ai suoi tempi).

Un restauro a costo zero, non capisco neanch'io. Spiegami... [8D] [8D]

Ciao SPLIFF, un forum nasce appunto per condividere le proprie conoscenze ed esperienze, ma un sito privato pubblica le proprie conoscenze per un piacere personale, se non sei contento di come vanno le cose non pubblicare foto e informazioni e apri un sito commerciale di ricambi e restauri.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è chiedere soldi per aggiornare il proprio sistema informatico.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #52 il: Gennaio 19, 2013, 05:59:39 pm »
Ciao Dandy, concordo con te. A quello che mi ha detto il sito sarà sempre pubblico nelle varie sezioni ma non completo nel contenuto e dettagliato come era, li ci vuole la chiave d'entrata  ;D.
Il costo non lo conosco ma penso sarà simbolico...

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #53 il: Gennaio 19, 2013, 06:12:45 pm »
Ciao, conosco un poco Othello, ci siamo visti a qualche ICCCR.
Ritengo il suo sito di grande utilità per tutti, poi non sta a noi giudicare i suoi lavori, anche se mi sono sempre congratulato con lui per la velocità e la quantità di restauri che riesce a fare.
Mi sono preiscritto, vediamo cosa mi chiederà...
Ciao,
Emanuele

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #54 il: Gennaio 20, 2013, 10:33:15 am »
[A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]   Nn capisco pero' come certa gente riesca a spendere così tanto su una  DS...................ma soprattutto che cosa gli fanno questi scienziati x chiedere quelle somme. [?]                                                                                 Sulla sezione "restauri" abbiamo visto tutto e di +, se chi legge è persona attenta e sa cogliere i messaggi che passano riesce a capire come operare, o far operare con info a costo zero.      Secondo me  qui c'è da meditare  [:hello]

ciao moreno, non sono per niente d'accordo con questa tua affermazione. Va bene che molti di noi sanno smanettarci e/o hanno lo spazio e la manualità giusta, ma vuoi mettere avere li a disposizione: ricambi, un lattoniere, un carrozziere, uno che ti rifà i cambi, per non parlare di un'officina ben attrezzata, e soprattutto le conoscenze e la pazienza di fare i lavori come dio comanda? non ha prezzo! permettimi di dire che di restauri al suo livello, qui sulle pagine del forum, non se ne sono MAI visti......

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #55 il: Gennaio 20, 2013, 10:58:13 am »
Il principio su cui si basa tutto ciò che è in rete è la condivisione della propria passione con gli altri, per il puro piacere di farlo. Per cui se io ho una conoscenza, ad esempio su come aggiustare un particolare, sono contento di condividerla con gli altri affinchè la passione si alimenti ed anche gli altri condividano con me i loro piccoli segreti.
Poi si può andare un pochino più oltre, è il discorso dei club, in più persone mettiamo un contributo affinchè raccogliendo un po' di soldini si possa fare qualcosa di piacevole per il gruppo, una rivista, una pubblicazione, organizzare eventi ben strutturati.
Insomma se Othello vuole fare qualcosa di più e chiede per farlo un contributo che verrà interamente speso in quel di più, posso essere anche favorevole. Ma se il contributo è per avere qualcosa in tasca dal monte di conoscenze accumulate, allora sono dubbioso.
Purtroppo dalla presentazione pubblicata non è per nulla chiaro.
Attendiamo fiduciosi.
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #56 il: Gennaio 20, 2013, 11:01:40 am »
E vero: lavora realmente a livelli di eccellenza ma anche in un mercato diverso: se da lui clienti che intendono raggiungere risultati elevatissimi (e costi altrettanto) sono es. 50 da noi sono 3..............quello che stupisce favorevolmente è appunto la disponibilità di artigiani con competenze specifiche di settore come una zincatura con piccole vasche che fa ancora i componti "gialli", chi taglia particolari cromati ed in alluminio in piccole serie, chi ti retifica un albero senza che costi di più che uno nuovo..............sono tutte realtà che da noi o sono sparite o stanno sparendo: una zincatura industriale non ti fà 5 kg di viti,le maniglie cromate le devi spedire sulla luna e tornano dopo settimane e settimane (finchè un adeguato lotto non viene mandato in lavorazione) chi vende viti pur esistendo a catalogo, non ha disponibili quelle con i passi pe DS..................è vero che ormai siamo anche nel mercato globale e ciò che non trovi qui lo compri in Germania (e forse ti arriva anche prima che d'Italia).........ma tante cose bisogna farle in loco,ci vuole interscambio con chi le te le fa (altrimenti non si sa cosa esce) ....................... mi scuso se sono uscito un pò dai binari del topo...........ma come sempre bisogna riferirsi al contesto generale nel quale uno opera e vive prima di vedere la posizione del singolo............

Parere personale magari sbagliato, sicuramente opinabile
Dodo

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #57 il: Gennaio 20, 2013, 11:07:56 am »
ciao moreno, non sono per niente d'accordo con questa tua affermazione. Va bene che molti di noi sanno smanettarci e/o hanno lo spazio e la manualità giusta, ma vuoi mettere avere li a disposizione: ricambi, un lattoniere, un carrozziere, uno che ti rifà i cambi, per non parlare di un'officina ben attrezzata, e soprattutto le conoscenze e la pazienza di fare i lavori come dio comanda? non ha prezzo! permettimi di dire che di restauri al suo livello, qui sulle pagine del forum, non se ne sono MAI visti......

Hai ragione che riparare e restaurare sono due cose molto diverse e non basta verniciare tre particolari del vano motore per avere un lavoro come dio comanda, ma sicuramente in Italia e sul forum ci sono auto che non hanno nulla di cui invidiare al lavoro dello Svizzero.
forse alcuni sono meno "esibizionisti"......

« Risposta #58 il: Gennaio 20, 2013, 04:59:32 pm »
 [:hello] [:hello] ciao raga....io non sono mai andato su questo sito che voi dite.... proverò a vedere....ma da parte mia  se permettete, ritengo che i lavori di MAX VIGANO siano MOLTO BEN FATTI...il suo sito lo vedo spesso per aggiornarmi sui restauri che fa...ora per esempio ne ha una che sta restaurando....andate e vedete...ma come sempre PARERE PERSONALE .ciao

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #59 il: Gennaio 20, 2013, 05:18:16 pm »
Pensate che io non so neppure chi sia questo Vigano, dove lo posso vedere?  :-[