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Re: www.citrothello.net
« Risposta #60 il: Gennaio 20, 2013, 05:22:06 pm »
www.lemiecitroends.it  [(su)] [(su)] a me piace il lavoro e le descrizioni che fa....parere sempre personale.

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Offline Citratoso

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Re: www.citrothello.net
« Risposta #61 il: Gennaio 20, 2013, 05:28:01 pm »
ann grazie, si questo ogni tanto lo vado a vedere. ;D  chiedo scusa. 
Veramente bello, e BRAVO

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Offline oxi883

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Re: www.citrothello.net
« Risposta #62 il: Gennaio 20, 2013, 05:57:21 pm »
ciao moreno, non sono per niente d'accordo con questa tua affermazione. Va bene che molti di noi sanno smanettarci e/o hanno lo spazio e la manualità giusta, ma vuoi mettere avere li a disposizione: ricambi, un lattoniere, un carrozziere, uno che ti rifà i cambi, per non parlare di un'officina ben attrezzata, e soprattutto le conoscenze e la pazienza di fare i lavori come dio comanda? non ha prezzo! permettimi di dire che di restauri al suo livello, qui sulle pagine del forum, non se ne sono MAI visti......


 Ciao Fulvio,forse nn sono riuscito ad esporre bene il mio pensiero cerco di spiegare meglio : La DS seppure è un'auto da collezzione nn vale sicuramente i costi di un restauro totale in quanto supererebbe minimo del triplo il suo valore di mercato,questo tranne alcuni modelli estremamente rari.  Detto cio'sarebbe + intelligente trovare un buon conservato e procedere alla sua periodica manutenzione che prendere un rottame e restaurarlo a nuovo (ovvimente parere personale  ;D)  da qui nasce la mia affermazione  
Citazione
Nn capisco pero' come certa gente riesca a spendere così tanto su una  DS.
       Conosco dei buoni lattonieri,dei buoni carrozzieri dei buoni meccanici e dei buoni ricambisti oltre che sabbiatori,lucidatori di metalli etc,l'unica cosa che cambia è che magari mi devo sbattere per portagli i pezzi o l'auto e coordinare il tutto,ma il risparmio è notevole d'altronde dove sta' la differenza ?                                                                                                                     da qui nasce l'altra mia affermazione
Citazione
ma soprattutto che cosa gli fanno questi scienziati x chiedere quelle somme.
                                                         Ovviamente parecchi lavori me li faccio da solo, in molti che ci stanno leggendo nn hanno nè posto, nè tempo e magari nemmeno manualita'...........da qui    
Citazione
Sulla sezione "restauri" abbiamo visto tutto e di +, se chi legge è persona attenta e sa cogliere i messaggi che passano riesce a capire come operare, o far operare con info a costo zero.  
Per dire che ognuno puo' cogliere GRATUITAMENTE le informazioni che gli serve sia x operare in prima persona,oppure per far fare ad altri cio' che nn si è capaci di fare con tutti i suggerimenti del caso.                                                      Ovviamentepoi ognuno è libero di far cio' che vuole ci mancherebbe se nn si vuole sbattere a destra e a manca e ha il portafoglio a fisarmaonica  ;D...............                 [:hello]

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Offline Dessex

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Re: www.citrothello.net
« Risposta #63 il: Gennaio 20, 2013, 11:14:51 pm »
E vero: lavora realmente a livelli di eccellenza ma anche in un mercato diverso: se da lui clienti che intendono raggiungere risultati elevatissimi (e costi altrettanto) sono es. 50 da noi sono 3..............quello che stupisce favorevolmente è appunto la disponibilità di artigiani con competenze specifiche di settore come una zincatura con piccole vasche che fa ancora i componti "gialli", chi taglia particolari cromati ed in alluminio in piccole serie, chi ti retifica un albero senza che costi di più che uno nuovo..............sono tutte realtà che da noi o sono sparite o stanno sparendo: una zincatura industriale non ti fà 5 kg di viti,le maniglie cromate le devi spedire sulla luna e tornano dopo settimane e settimane (finchè un adeguato lotto non viene mandato in lavorazione) chi vende viti pur esistendo a catalogo, non ha disponibili quelle con i passi pe DS..................è vero che ormai siamo anche nel mercato globale e ciò che non trovi qui lo compri in Germania (e forse ti arriva anche prima che d'Italia).........ma tante cose bisogna farle in loco,ci vuole interscambio con chi le te le fa (altrimenti non si sa cosa esce) ....................... mi scuso se sono uscito un pò dai binari del topo...........ma come sempre bisogna riferirsi al contesto generale nel quale uno opera e vive prima di vedere la posizione del singolo............

Parere personale magari sbagliato, sicuramente opinabile
 [:hello]

si non posso che dare ragione anche a te Davide, oltre a Dandy.....
da loro c'è una cultura diversa, e hanno anche portafogli ben più imbottiti dei nostri.......è chiaro che restaurare integralmente una ds supera di gran lunga il suo valore commerciale, però evidentemente c'è una certa "nicchia" di appassionati che preferisce avere un'auto come nuova spendendo in una sola volta belle cifre, piuttosto che andare avanti con delle carrette assurde. Ricordiamoci che poi dalle sue parti hanno criteri ben più rigidi in merito a collaudi e omologazioni di auto storiche.
Ripeto, da noi è chiaro che non  c'è questa cultura del lavoro fatto da maestro, e, se permettete, se ne vedono i risultati: gente che a poco a poco spende per sistemare prima una cosa, poi un'altra, e a conti fatti di sicuro si ritrova un'auto tutt'altro che perfetta pur avendo speso nel tempo cifre che sommate diventano importanti: basta guardare il mercato di queste vetture in italia, e aggiungerei,  le opinioni del 90% dei possessori (vedere il topic di questi giorni).........è inutile negare la realtà mi spiace. Non è difficile trovare auto dai 12 mila in su, magari delle ID, che se valutate in modo obiettivo non valgono i soldi spesi......

per lo meno, io la penserò sempre così

Re: www.citrothello.net
« Risposta #64 il: Gennaio 21, 2013, 10:32:33 am »
Ciao Dessex io penso che semplicemente quando sei in grado di far sborsare al tuo cliente cifre esorbitanti non è difficile avere stuoli di artigiani che sono in grado di pettinare anche un pelato!!!
Ripeto, non ho esperienze dirette, ma una persona che ha comprato da me delle cose ad Imola mi ha detto che per trasformare la sua auto un 62 da lhs ad lhm non sono bastati..... 25 mila! Informazione che non posso verificare ne documentare, ma non vedo perchè mi doveva raccontare una cavolata, dal momento che ci siamo visti lì per la prima volta.
Riguardo all'officina iper attrezzata, mi sembra ma ripeto mi sembra che lavori nel garage di casa sua.

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Offline SCARABEO

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Re: www.citrothello.net
« Risposta #65 il: Luglio 30, 2013, 09:09:35 am »
Un altro "grande" della recente storia Citroen abbandona la nave:

VENTE DE 2 DE MES AUTOS. DS 19 000425 ET BREAK ID 00015.
Après mûres réflexions et près de 15 années très actif dans le milieu de la restauration des Citroën en tant qu’amateur, je change peu à peu d’optique. J’ai décidé de diminuer sérieusement mon activité Citroën, en tous cas dans les restaurations automobiles. Je reste un grand passionné, amateur, mais je désire à présent me consacrer plus à mon vrai métier, le monde du DJing, radio, discothèques, musique, que je trouve plus exhaltant, et aussi avec l’expérience, plus sain……..

Aussi, je n’accepte plus aucune restauration automobile depuis le début d’année 2013. Je vais finir les dernières autos en cours de restauration. En ce qui concerne ma petite collection de Citroën, je désire conserver mes autos les plus faciles et agréables à rouler, sans grand intérêt historique. Je me suis donc séparé de mon plus beau GRAAL. Ma DS 19 000425 devenue très célèbre en 10 ans. Elle est à présent toujours en Suisse, chez un de mes meilleurs amis, entre de bonnes mains. Et je pourrai régulièrement la voir. J’ai également vendu mon Break ID numéro 00015, le plus vieux du monde. Un ami le voulait absolument, et dans l’état, à finir de restaurer. Il quittera la Suisse en septembre 2013. Mais je conserve ma SM, ma DS 19 1967 ainsi que  ma réplique cabriolet DS. Pas question de m’en séparer, je roule beaucoup avec ces 3 autos, les 3 se complètent magnifiquement. Mon but est de profiter un maximum de mes autos favorites.

Ma collection de Citroën diminue à vue d’œil. Je vais restaurer à neuf la DS 21 Prestige de 1968 que j’ai acheté en mars 2013. Je reste actif dans ce monde Citroën, même si beaucoup de circonstances m’ont tout de même refroidi de ce milieu.

Mon nouveau site restera toujours sous sa forme actuelle. Il y aura toujours de nombreuses mises à jours. Certes, nettement moins en ce qui concerne des nouvelles restaurations. Je vais en conséquence, modifier le système d’abonnement, qui va devenir unique et à vie pour la somme symbolique de 10 euros. Par respect pour ceux qui se sont déjà abonnés, pour m’aider à le faire vivre, et enfin pour garder la sélection naturelle, de manière à éliminer les personnes qui adorent regarder mon travail pour mieux le critiquer par la suite !!!! (Toutes les personnes déjà abonnées n’auront plus jamais de cotisations à l’avenir, quel que soit le type d’abonnement qu’elles auront souscrit).

C’est ainsi qu’une grande page se tourne en ce qui me concerne. Je tiens à remercier sincèrement toutes les personnes qui ont joué le jeu afin de m’aider à pérenniser ce site, mais aussi  les personnes qui me contactent ces temps pour m’encourager à persévérer, depuis que j’ai officialisé le cessation de mon activité des restaurations automobiles. Et toutes les autres personnes passionnées, qui ont fait le succès de ce site et contribué à sa renommée internationale.

Longue vie à notre passion Citroën.



....tratto da:
http://www.citrothello.net/vente-de-2-de-mes-autos-ds-19-00425-et-break-id-00015/

Si era già parlato della vendita della "00425" qui:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14067.0

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Offline haiede

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Re: www.citrothello.net
« Risposta #66 il: Luglio 30, 2013, 10:01:13 am »
Peccato............ha sempre lavorato benissimo ed ad alto livello...........si sarà stancato come dice nel testo, oppure ci saranno stati altri motivi socio-economici che lo hanno indirizzato verso questa decisione............
 [:hello]
Dodo

Re: www.citrothello.net
« Risposta #67 il: Luglio 30, 2013, 12:47:40 pm »
Io ho appena fatto l' iscrizione al sito ...sembra utile anche per il mio francese...
Ciao !

arbè

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Offline pallas21

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Re: www.citrothello.net
« Risposta #68 il: Agosto 06, 2013, 09:10:47 am »
www.lemiecitroends.it  [(su)] [(su)] a me piace il lavoro e le descrizioni che fa....parere sempre personale.

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] TROPPO BUONO  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Re: www.citrothello.net
« Risposta #69 il: Agosto 08, 2013, 04:11:16 pm »
Mi viene istintiva una considerazione leggendo i vostri post e mi piacerebbe se magari si approfondisse l'argomento; ho la sensazione che molto spesso si fà confusione tra restauro e ricostruzione, con risultati, valori di professionalità e entità economiche completamente diversi.
Per me si può parlare di restauro quando si lavora su un'auto la cui scarsa diffusione in termini di numero ed esemplari circolanti non permette la reperibilità di ricambi riprodotti, per cui devi veramente usare ingegno e manualità per ricostruire fanalini, un pignone, un particolare della carrozzeria, un lamierato, un telaio di un sedile, una modanatura ecc. ecc. in questo caso è a mio avviso RESTAURO; oppure come nel caso di alcuni nostri forumisti che non dispongono di portafogli a fisarmonica che provano a ricostruirsi tutto nel box di casa con tante gocce di sudore e smadonnamenti vari, ma comunque troveranno sempre le proprie finiture riprodotte facilitando il compito.

Altra cosa è la ricostruzione e a mio avviso è il caso delle DS nella gran parte dei casi, dove tutto è reperibile salvo poche cose relative alle primissime produzioni, quindi a parte interventi su telaio e lamiere, compito del carrozziere che deve lavorare con la stessa professionalità sia se si tratti di una lancia lambda, di una comune DS o una cinquecento, il resto c'è di tutto, basta fare la lista della spesa da uno qualsiasi dei grandi fornitori, smontare e rimontare, (un po' di professionalità nelle regolazioni), è quasi esclusivamente una questione di portafoglio, più ne hai e più è facile concludere presto, trovo difficile parlare in questo caso di restauro, è una professione più nobile il restauratore a mio modesto avviso e relativamente al mondo DS lo trovo un termine abusato.
IMO

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Offline MotomSS

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Re: www.citrothello.net
« Risposta #70 il: Agosto 08, 2013, 04:42:51 pm »
Ciao Andrea,
io invertirei i termini:

una Bugatti Royale la ricostruisco (visto che non si trova assolutamente più nulla), una DS la restauro...

o no?

 [:hello] [:hello]

Re: www.citrothello.net
« Risposta #71 il: Agosto 08, 2013, 10:48:09 pm »
Si probabilmente è così motom ...... io intendo, restauro = recupero di ciò che si ha riparandolo, modificandolo, ricostruendolo nel rispetto delle specifiche d'origine; ricostruzione compri il pezzo nuovo e lo cambi con il pezzo vecchio, ricostruendo un insieme senza recuperarlo; però giustamente può essere anche letto al contrario.

Re: www.citrothello.net
« Risposta #72 il: Agosto 09, 2013, 09:21:13 am »
Capisco la tua interpretazione ma normalmente in questo settore, restauro o ricostruzione, si identificano come spiegato da motom...
Ciao Paolo

Re: www.citrothello.net
« Risposta #73 il: Agosto 09, 2013, 09:32:24 am »
Mi spiace sinceramente per "Citrothello" non sò cosa, oppure chi, gli abbia fatto prendere questa decisione, non credo che semplicemente gli sia passato l'entusiasmo e abbia voglia di dedicarsi ad altro, rispetto però la sua decisione. E' vero anche che lo abbiamo ringraziato poco, per la mole di informazioni, che ha divulgato.
Il suo sito è sempre stato per me un punto di riferimento, per guardare ed imparare, e non mi sento di criticarlo perchè lo abbia reso a pagamento... chiunque penso possa immaginare (e se non se lo immagina, lo faccia lui...) quanto tempo ci voglia a creare tutte le foto in dettaglio per le varie operazioni e metterle sul sito, con anche delle spiegazioni!!!
Gli mando sicuramente un saluto (in privato sulla sua e-mail) e spero se possibile, che cambi idea.
Ciao Paolo

Re: www.citrothello.net
« Risposta #74 il: Agosto 09, 2013, 08:09:46 pm »
un curiosità, ma le auto le vende opp. le tiene pre se

 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.