Buongiorno a tutti!
Volevo fare un rapido saluto a tutto il caro, vecchio gruppo di citrodiessisti che, a quanto vedo, invece di guarire dalla loro malattia la stanno (ID)cronicizzando. Anzi, il primo saluto è proprio per Maurizio, cui sono riuscito a cacciare in box un Velosolex via telefono, da Napoli a Palermo, la scorsa settimana. Credo si tratti di un piccolo record!
Volevo anche scusarmi per la mia prima citroassenza al citroraduno del forum. La prima dopo 8 anni d'indefessa presenza, con qualsiasi vettura e con qualsiasi meteo.
Dopo un po' di tempo d'assenza da questi lidi, m'ero messo d'accordo con l'Admin per presentarmi la domenica a sorpresa. Mi sembrava carino, una carrambata che avrebbe prodotto i seguenti effetti: tirare la barba sempre più bianca a Franco, pizzicare le maniglie dell'amore (anche se ormai sembreranno dei golfari...) a Ferox, prendere in giro Andrea nel tentativo di fargli smarrire prima o dopo la sua flemma inglese, sporcarmi adeguatamente sotto il cofano della prima DS che si rifiutava d'arrivare a destino per renderla definitivamente inutilizzabile, e prendere la giusta dose di botte da tutti i sopracitati e anche dagli altri che non ho citato ma che non dimentico mai.
In realtà, quel w-e mi trovavo a una vendemmia nel Chianti. Cosa bellissima e quantomai rilassante ma con controindicazioni notevoli, soprattutto a livello etil-calorico.
Così, quando la domenica ho accennato a inforcare il veicolo per rientrare e raggiungervi, ho dovuto prendere atto che l'evento aveva prodotto un effetto ebbrezza non desiderato ma -per chi mi conosce- ampiamente prevedibile. Ho potuto riprendere la strada solo a sera inoltrata.
Vi mando un salutone e vi dico che la mia "disintossicazione" sta per finire: l'altro giorno ho incrociato una Dea dalle parti di Bergamo, mi ha ondeggiato davanti un paio di volte prima di svoltare secca a destra con la sua classica inclinazione all'avantreno e la ruota posteriore tutta sollevata. Beh, ho sentito una certa nostalgia.
Credo che una serpe senza Dea sia un po' come un culo senza il buco: una cosa che non ha senso!