Finale del raduno al cardiopalma!
Dopo il ristorante, in diverse persone ci siamo ritrovati a San Giorgio, ed una chiacchera tira l'altra, ad un certo punto ci accorgiamo che si sta facendo tardi e CICCIO, che abbiamo il compito di accompagnare alla stazione centrale di Milano, rischia di perdere il treno.
Prendiamo Bianconiglia e partiamo di gran carriera.
Da quel momento, il fato si volge contro di noi.
Il traffico sull'autostrada è da esodo estivo. Tutte le domeniche io rientro dalla Lomellina a quell'ora, mai trovato un simile ingorgo.
Per complicare le cose, un cartello annuncia un incidente, per cui usciamo e proseguiamo per strade e stradine, di gran carriera facendo stridere le ruote. Malgrado ciò, il tempo passa e l'ambito treno è ormai una tenue speranza, iniziamo ad informarci per i treni successivi.
Finalmente siamo a Milano! Imbocchiamo la tangenziale e poichè forse stiamo recuperando tempo PUF! arriva un fulmine dall'alto, la pompa benzina di Bianconiglia ha un infarto e cessa di vivere. La macchina termina inerte la sua corsa in una piazzola d'emergenza.
Non siamo soli: Un messicano di passaggio si è fermato per un bisognino, l'indomito CICCIO con un balzo salta fuori dalla macchina e prima che si sia ancora ricomposto gli spiega la sua tragica situazione. È fatta: il messicano lo prende a bordo con la sua famigliola e lo deposita vicino ad una linea metropolitana.
È buio, non ho che pochi attrezzi, cosa fare? Chiamo il generosissimo Pietro Diabolik, che inforca la mitica Saxo ricolma di attrezzi ed in meno di mezz'ora è già al lavoro. Viaggio sempre con una vecchia pompa di emergenza, per cui eseguiamo la sostituzione e constatiamo che la pompa di emergenza funziona, ma perde benzina. Per oggi abbastanza vero? Chiedo rivolto al cielo. Accetto la sfida e riparto, un po' di benzina del motore ed un po' per terra siamo finalmente a casa alle 21:30...
Admin
PS Per il resto, una due giorni fantastica, GRAZIE a tutti per la vostra amicizia e disponibilità