Ancora cotto dalla giornata vorrei salutare tutti gli amici, vecchi e nuovi, incontrati ieri e quelli che non sono riuscito a salutare di persona.
Il raduno è venuto bene,
ormai le ds sono quasi una scusa per vedersi e il piacere di stare insieme aumenta ogni volta.
Il ristorante è stato scelto bene, molto bello il prato, e perfino il tempo ci è stato d'aiuto, non oso pensare come sarebbe stato con una giornata come oggi!
Un ringraziamento particolare agli altri componenti dell'equipaggio che hanno sopportato senza commenti il disagio del ritorno, siamo infatti rimasti in panne in autostrada a causa di un grave problema meccanico! Dopo vari inutili tentativi di rimettere in moto, dopo essermi fatto spingere in autostrada per 20 km sulla corsia di emergenza (i ragazzi non hanno fisico, indeboliti dalle continue libagioni non riuscivano a spingere a una velocità sufficiente neanche per la "corsia del disonore"), dopo aver controllato e ricontrollato tutto il lavoro di restauro effettuato in questi mesi, dopo aver verificato che i ricambi forniti fossero tutti conformi all'originale e infine dopo aver verificato che non una goccia di Sintoflon fosse andata versata ingiustamente, abbiamo telefonato e ci siamo fatti portare la benzina... sembra che senza quella non ci sia nulla da fare, la ds non va!
A parziale discolpa posso solo dire che l'indicatore della benzina segnava ancora un quarto di serbatoio, evidentemente non è preciso oppura il tubo di mandata non è dentro fino in fondo.
Mi spiace per Luca che l'ha presa bene ma visto che era il suo primo raduno avrà subito capito con che razza di personaggio si è imbarcato
Aggiungo ancora che Renato è sempre il solito, durante il rientro si vedeva spuntare dai retrovisori la sua auto che superava tutta la colonna salvo poi, dopo pochi km., trovarlo addormentato riverso sul volante...
E poi mi sono innamorato...
della ds 23 ie grigia targa francese che era appena dietro di noi, spero che il conducente (mi sono dimenticato di presentarmi e di chiedergli come si chiama) non sia scivolato con la macchina sulla bava che lasciava la mia bocca aperta
Ah, finalmente ho capito qualcosa sul Sintoflon grazie ad Ado che mi ha spiegato dal vivo il funzionamento, credo che lo proverò nel cambio alla prima occasione.
Saluti a tutti, alla prossima,
Vince