Reostato

• 30 Risposte
  • 6762 Visite
*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
Reostato
« il: Settembre 09, 2010, 10:48:56 am »
Il mio reostato fa le bizze da un pò di tempo, ma ieri mi ha lasciato del tutto senza luce cruscotto.

Dato che sembra impossibile trovarne uno nuovo, è possibile revisionarlo in qualche maniera?

[:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: Reostato
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2010, 11:00:25 am »
Il mio reostato fa le bizze da un pò di tempo, ma ieri mi ha lasciato del tutto senza luce cruscotto.

Dato che sembra impossibile trovarne uno nuovo, è possibile revisionarlo in qualche maniera?

Ciao.
se cerchi il reostato "assolutamente originale"dell'epoca,sono daccordo che nn si trova.
Io l'ho sostituito qualche tempo fa con uno moderno che copia perfettamente l'originale,sia come alloggiamento
che come funzione.
Lo trovi nei negozi di componentistica di elettronica.
Smontalo e portati l'originale come campione,vedrai che risolvi.
Se nn sbaglio credo che il termine giusto sia "TRIMMER".
CIAO  [:hello]

Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #2 il: Settembre 09, 2010, 11:01:36 am »
Sicuro che sia stato quello a lasciarti senza luce? A me sono capitati vari blackout (acceso-spento, a volte va e a volte no) ed erano causati da alcuni fili collegati male nella "scatola" dietro al volante. Una volta ripuliti i contatti, va senza problemi!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2010, 11:07:42 am »
O anche, armati di CRC 66-6 marine e spruzza il reostato: in genere l'indomani il miracolo avviene!
fischer

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2010, 12:02:10 pm »
Come si smonta il trimmer/reostato ?
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2010, 12:58:13 pm »
Ciao, devi togliere il "coperchio" del cruscottino dietro al volante, scollegare i fili e svitare un dado dalla parte inferiore, credo proprio intorno al reostato.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2010, 03:07:14 pm »
Ragazzi....scusatemi tanto....ma quale cavolo è sto benedetto reostato/trimmer.......ho smontato il quadro strumenti e dietro ad esso ho trovato solo un cilindro di color alluminio collegato a 2 fastom.Sarà quasto il reostato????
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

« Risposta #7 il: Novembre 16, 2010, 03:10:10 pm »
Ciao uragano, il reostato è SOTTO al volante. E' una piccola manopolina inserita in un incavo nella plastica del coperchio inferiore davanti al volante. Se scorri una mano là sotto lo trovi subito al tatto, sul lato destro.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2010, 03:13:01 pm »
Grazie Matteo.....sto scendo proprio adesso nel box per andare a risolvere il problema.Grazie ancora!!!  [:)]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2010, 08:23:16 pm »
Ciao ragazzi.....problema risolto.  [:)]
E' bastato avvitare e svitare più volte la manopolina del reostato ed il quadro strumenti si è illuminato come prima.  [;)]

« Risposta #10 il: Novembre 16, 2010, 08:53:09 pm »
Ciao ragazzi.....problema risolto.  [:)]
E' bastato avvitare e svitare più volte la manopolina del reostato ed il quadro strumenti si è illuminato come prima.  [;)]
[(su)] [(su)] [(su)] E il bello è che puoi regolare l'intensità dell'illuminazione... un'auto 50 anni avanti  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2010, 01:33:18 pm »
Infatti.....il reostato funziona perfettamente....ma l'intensità io l'ho messa al massimo.Il quadrante è troppo bello di notte.Sembra una navicella spaziale!!!! [:D]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2010, 02:05:27 am »
ecco..sulla navicella io ho dubbi.
la spia abbagliante di giorno non si vede e in genere tutte le spie sono pochissimo luminose.
pensavo di cercare quelle lampadine a led da 5 ,dovrebbero avere forse gli stessi attacchi ed essere piu luminose...le plastiche mi paiono pulite....

« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2010, 04:03:17 pm »
ecco..sulla navicella io ho dubbi.
la spia abbagliante di giorno non si vede e in genere tutte le spie sono pochissimo luminose.
pensavo di cercare quelle lampadine a led da 5 ,dovrebbero avere forse gli stessi attacchi ed essere piu luminose...le plastiche mi paiono pulite....
In genere,le lampadine da 5w prima di smettere di funzionare,diventano molto scure.....poi muoiono.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2010, 06:37:13 pm »
considera anche la mascherina colorata della spia che negli anni si sporca e si scurisce