I dottori della Dea

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Offline mich23

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I dottori della Dea
« il: Settembre 09, 2010, 06:12:45 pm »
E' arrivato il momento ! ho il biglietto per lunedi' per Barcellona,andata e ritorno lo stesso giorno.  2  ore per provare la Ds 21 che ho menzionato nella sezione tecnica la settimana scorsa.Chiedo aiuto ai guru' [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] di questo forum, per consigliarmi quali sono i punti determinanti ,da osservare per l'aquisto di una  Dea, o almeno i piu' importanti.
Il modello e':ds 21 iny.1971  [:help] [:help] [:help] [:hello]

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Offline IDcronio

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2010, 07:04:51 pm »

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Offline mich23

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2010, 01:01:31 am »
Grazie ,sto leggendo lesds.it,ben dettagliato,ma non e' che si veda un gran che.. [(occhioni)]

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Offline IDcronio

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2010, 01:04:22 am »
Grazie ,sto leggendo lesds.it,ben dettagliato,ma non e' che si veda un gran che.. [(occhioni)]

Vero, ma a supporto hai un'infinità di informazioni tecniche di facilissima consultazione... [:hello]

Re: I dottori della Dea
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2010, 01:15:42 am »
Io ti faccio un grosso in bocca al lupo!
VIVA VIVA VIVA!!!

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Offline mich23

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2010, 01:18:08 am »
Adesso va meglio,verissimo,me lo studiero' bene prima di partire,anche i post dei forum anteriori sono molto utili.Grazie [:hello] [:hello][]Grazie anche a te Almodna [:hello]

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Offline fabio72

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2010, 01:20:22 am »
Ciao Mich, dalle foto la carrozzeria e gli interni sembrano ottimi, quindi io esaminerei accuratamente meccanica/idraulica e telaio.

Per esempio riguardo al telaio, il classico dei classici, fondo baule e girotetto marciscono facilmente, controlla sotto al rivestimento del baule!
L'idraulica se non presenta perdite di linfa evidenti, se l'olio è di un bel verde e se il clak del congiuntore si sente con la giusta frequenza, non dovrebbe avere grossi problemi.
Il motore normalmente è molto longevo ma almeno un controllo alla catena di distribuzione è d'obbligo (per rifare la distribuzione bisogna togliere il motrore), come? A motore freddo e naturalmente spento afferra la ventola del radiatore e cerca di farla girare in senso orario e antiorario.
se la ventola ha gioco, vuol dire che la catena di distribuzione è lenta!

Spero di esser stato utile, in bocca al lupo!
« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 01:25:15 am da fabio72 »
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline mich23

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2010, 01:37:19 am »
 Ciao ado,anche a me  sembra ,che la meccanica e l'idraulica siano i punti da dar maggior importanza su questa Ds,comunque controllero bene i punti piu' afetti alla ruggine,anche se a volte come sulla mia,il fondo baule e i fonoassorbenti erano ben incollati.Aproffittando che dopo questa visita,il venditore verra' a Mayorca a vedere la mia,potro' nel frattempo postare le foto.Vi ringrazio per questi utilissimi consigli, bionanotte a tutti. [:hello] [:hello]

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Offline fabio72

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2010, 01:42:09 am »
Ehm...forse hai confuso la mia auto grigia (sull'avatar) con la stupenda bambolina di Ado....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline mich23

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2010, 04:15:43 pm »
SSScusa Fabio,in effetti le due foto sull'avatar sono simili,anche la tua e' una 21 del 72 ,stupenda,con tutto il rispetto alla bambolina di ADO [:love] [:love]

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Offline mich23

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2010, 07:33:46 pm »
 [:clap] [:clap]Tornato ieri a mezzanotte ho scaricato subito le foto su Tinypic,per postarle oggi,poi sono crollato sul letto.Partito da Mayorca alle 17.00 e di ritorno a mezzanotte da Barcellona,ho avuto circa tre ore per provare la 21 .Appena vista mi ha fatto una bella impressione generale .BREVE RIASSUNTO:,esterni belli , non perfetti come sulle foto,in qualche punto piccole bollicine di ruggine, interni ,a parte i sedili rifatti(molto bene),giro tetto da rifare, volante consumato, contachilometri (legge 30 km/h)in piu',lampadine illuminazzione cruscotto fuse,assenza dell'INDICATORE TEMPERATURA,a favore Specchietto in basso [:inch],per il resto tappeti e panelli ben curati,per quanto riguarda la meccanica(il mio punto debole),dopo averla guidata dal aereoporto fino al garage di Juan,circa 70km di superstrada,mi ha meravigliato la risposta del motore,non tanto per lo scatto ,quanto la progressione del 21 a iniezione,a confronto del mio 23,l'ho trovato molto meno brusco e molto piu' elastico,come se fosse piu' moderno.Con il permesso di Juan gli ho fatto fare un paio di sorpassi,come quando era ragazzina,tipo due macchine al colpo,logic.senza toccare la linea continua [:fiu].Mi ha fatto piacere ,comparandola di nuovo con la mia,il fatto che a 120 ,appena si sentivano spifferi d'aria(ottime guarnizioni),le marce ingranano bene,l'idraulica mi e' parsa leggermente piu' rigida della mia,che le ho cambiato tutte le sfere quest'estate,(ho letto su una sfera la data :10.06)forse sono da cambiare.Arrivati al garage,ho provato,come ha consigliato Ado a muovere la ventola,a motore freddo ,e non si e' mossa,non avendo un sollevatore ,ne fossa non ho potuto osservare bene il fondo,ho postato delle foto ,che spero possano essere utili,anche su questa i rivestimenti del baule,sono incollati,staccandone un poco un laterale mi e' sembrata sana.Ho postato una foto della testata,dove si vede una minacciosa perdita d'olio attorno ai tappi delle candele,che Juan non aveva avvistato posteriormente,e che mi assicura che fara' revisare.Ho postato anche delle foto della ds 23 che si e' comperato Juan a Parigi due anni fa',e del garage che condivide con il suo socio specializzato in altre auto classiche.Per oggi e' tutto ,volevo farla piu' corta ,ma temo che domani arriva l'altra meta' e le ....domande. [:clap]

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Offline mich23

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2010, 07:35:49 pm »

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Offline mich23

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2010, 07:44:36 pm »

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Offline fabio72

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2010, 07:48:00 pm »
Ciao Mich, quelli che hai descritto sembrano tutti difetti poco rilevanti (forse la parte piu' onerosa sara' sistemare le bollicine della carrozzeria e il girotetto).
Riguardo le macchie d'olio sulla testata, se sono vicino ai cavi candela, probabilmente la causa è l'eccessivo serraggio del coperchio delle punterie che ha deformato le guarnizioni delle canne delle candele.
Niente di grave....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline mich23

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Re: I dottori della Dea
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2010, 07:48:30 pm »