Bellissimo, intenso e esageratamente ghiotto questo Deegustazioni.
Il mio rammarico è stato quello che fosse impossibile allungare le giornate per farle passare da 24 ad almeno 42 ore per poter incontrare anche altri amici pugliesi, ai quali però mando un saluto di fratellanza.
Per tutto quello che ho fatto invece sono sazio e rifocillato di passione e rinnovato piacere conoscitivo.
Ho apprezzato la relativa esiguità del gruppo e la sua qualità di simpatia, generosità e bellezza.
Ma una cosa la dobbiamo raccontare: l'incontro col divino.
La dea di Palmi è un sogno e quindi, ragazzaccio come sono ho pretestuosamente proposto di andare a vedere le stelle al mare e quindi approfittato per entrare nella 21 comfort più "nuova" che abbia mai avuto il piacere di vivere. Ma poi, una volta giunti al lido, e che difficoltà trovarlo quando si è a bordo della meraviglia, a caccia di stelle cadenti....siamo stati ripagati assistendo a un corteo di stelle assolutamente generose nella loro caduta! Eravamo io, il BVZU, Fabio72 e Palmi. Abbiamo avuto un momento di congiunzione con l'infinito, e questo grazie alla dea, grazie all'universo, grazie alla vita.
Non posso più mangiare per i prossimi cinque giorni, ma la qualità e la varietà hanno stravinto sulla mia ferrea regola di vita di non voler esagerare col cibo( il resto per me ha ragion d'essere solo nell'eccesso ), e il corpicino a me attribuito ha ottimamente reagito!
Per concludere il resoconto del viaggio devo soffermarmi sulla Delfina, fedele, instancabile e vissuta compagna di movimento che ha come sempre accettato il frustino, le speronate e lo zuccherino, cercando di essere il più accogliente possibile per il mio passeggero nonché amico, ormai, diessista Giancarlo.
Ora non mi resta che aspettare di vedere le vostre foto, perché stavolta fischer era troppo impegnato a bere Primitivo, mangiar pesce crudo e ridere con i ritrovati e neo amici-amiche.
Ciccio mi ha addirittura confidato che il pranzo di domenica era un Citropesce salentino a me (parzialmente spero) dedicato.
Grazie per tutto e per la cordialità per l'amicizia e la qualità e soprattutto la simpatia!
E poi i nostri angeli custodi della Protezione Civile!
fischer