Eccomi, invocato per tutto il giorno da più parti!
Purtroppo ho due brutte notizie per voi: la prima è che ho l'influenza quindi sono stato tutto il giorno a letto (e di questo so che non ve ne frega niente, anzi siete contenti...); la seconda che ho qualche problema col Pc Fisso quindi per stasera niente foto... sorry ma anche gli hard disk piangono.
Per quello che riguarda il raduno vi dico solo che ho probabilmente vanificato sei mesi di insalate in due giorni e mezzo. Le mandibole fino a stamattina si muovevano ancora... per inerzia!!!!!
Abbiamo visto luoghi meravigliosi, ascoltato degli artisti parlare con amore del proprio lavoro e delle tradizioni della propria terra, scorazzato allegri su strade contornate da ulivi maestosi, ma abbiamo soprattutto mangiato cose irripetibili. Le portate (così come tutti gli eventi del raduno) si sovrapponevano ad un ritmo incredibile. Più di una volta ho dovuto dire basta a me stesso prima e al cameriere dopo.
Mi è piaciuto tantissimo il pranzo di sabato in un luogo da favola, in cui gusto, semplicità, fragranza e storia ci hanno preso al cuore. 10+
Io devo ringraziare prima di tutto Fabio72 che mi ha accolto come passeggero sulla sua bellissima DS21, è stato uno splendido e divertente compagno di viaggio, ho con piacere approfondire la sua conoscenza e gli sono grato per l'amicizia dimostrata, per aver sopportato tutte le stupidaggini che dico e per avermi fatto guidare a lungo la sua DS.
Con Fischer e Giobri ci si vede spesso ma non per questo mancano momenti di assoluto spasso in cui sembra di essere tutti dei bambini di 8 anni, tanta è l'amicizia e la reciproca "cialtroneria". Rivedere Orazio, Carlone, Radecarl, DeNiro, il Signor Perrone e tutti gli altri è stata una grande emozione. Siete stati tutti dei veri, grandi amici e degli splendidi padroni di casa per noi dell'Italia di Mezzo. Per tutti voi un abbraccio grande.
A Palmi e Parlanti invece non so cosa dire: persone gentilissime, simpatiche e assolutamente alla mano. Dopo cinque minuti sembrava di essere amici da sempre. Assolutamente da mettere in calendario dei nuovi incontri. Con Parlanti, Fischer e Fabio72 poi abbiamo fatto una speciale fuga di mezzanotte per andare a salutare il mar Ionio e le stelle, a bordo di un'auto che sprizza magia da ogni bullone. Una notte che avrei voluto infinita.
Con il grande, immenso, rutilante e megafonato Ciccio abbiamo preso un impegno: ieri, mentre ci si salutava, abbiamo deciso che gli amici, i veri amici, non devono dirsi "grazie", perchè le cose si fanno per il piacere di stare assieme e senza "pesare" le singole azioni. Ma mi sia permesso un grandissimo applauso alla persona che ha retto sulle proprie spalle tutta questa fiabesca mangiata, questo enorme citropesce, questo circo di sapori e colori che segnerà per sempre il nostro metabolismo e che ha portato i trigliceridi "dove nessun uomo era mai giunto prima". Non è stato facile e noi spesso lo abbiamo fatto strillare perchè siamo stati indisciplinati. Alla fine si vedeva che era esausto, ma vorrei dirti................. Ciccio, sei un grande!!!!!!!!!!!!!
Dispiace di aver avuto poco tempo libero per qualche passeggiatina "lento pede" e per non aver rivisto qualche altro amico pugliese. Sarà per la prossima (non lontanissima) passeggiata in Puglia.
Vi chiedo di pazientare per le foto. Ce ne sono alcune che non vedo l'ora di pubblicare
il vostro devotissimo e satollo Ugomaria