No no, lo spinte elettronico è ancora montato, se avessi montato quello normale il problema si sarebbe risolto da solo perchè avrei ri-collegato il vecchio filo dal lato spinterogeno. Quello elettronico invece ha i suoi 2 fili e abbiamo usato quelli scollegando il vecchio nero e ciò ha causato il problema del contagiri.
Se vuoi sapere come va lo spinte elettronico la nostra esperienza per adesso è questa:
con lo spinterogeno tradizionale avevamo un lieve problema in fase di ripresa, il motore non rispondeva bene ma perdeva leggermente colpi, poco eh, ma si avvertiva. In velocità invece nessun problema.
Dopo varie prove con carburatori, cavi candele, isolatori ecc. il problema è magicamente scomparso con l'inserimento dello spinte elettronico.
Abbiamo dedotto ovviamente che il vecchio spinte tradizionale fosse difettoso.
Però in seguito ad uno smonta-rimonta del "coso" (come si chiama?) dove si infila lo spinterogeno le cose sono cambiate. Il "coso" secondo me aveva un lieve difetto: l'alberino che c'è dentro trasmette il moto allo spinterogeno, questo alberino aveva 2 o 3 millimetri di gioco, in una posizione girava benissimo, in un altra "rognava" un pò (rognava: si inceppava ma appena appena, andava un pò duro e a scatti).
Risolto questo gioco l'alberino girava benissimo.
A questo punto abbiamo rimontato il tutto con lo spinte tradizionale(senza fargli nessuna revisione) e il difetto è scomparso!!
Allora abbiamo rimontato lo spinte elettronico, funziona benissimo anche lui ma non c'è più quel divario che c'era prima tra il tradizionale e l'elettronico, adesso il motore gira bene con entrambi, se è meglio con quello elettronico è solo questione di sfumature.
Insomma sembra che lo spinte elettronico sia in grado di sopperire a qualche problema "a monte", cosa che non riesce a quello tradizionale.