Rumori strani dalla bocchetta dell'aria...

• 14 Risposte
  • 2802 Visite
Rumori strani dalla bocchetta dell'aria...
« il: Settembre 11, 2010, 10:04:57 am »
Piazzo questo topic in questa sezione anche se non so se è appropriato...
A certi regimi di marcia (di solito circa sui 3000 giri) e ormai da almeno 1000 km sento una vibrazione provenire dalla bocchetta dell'aria lato destro: perlomeno, la direzione è quella... il rumore è per l'appunto una vibrazione, un "GRRRRR" ma dal rumore "cartaceo" che fa mi pare sia legato al tubo in cartone della bocchetta che si mette a tremare in condizioni particolari... cosa posso verificare? A qualcuno è mai capitato??  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Rumori strani dalla bocchetta dell'aria...
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2010, 10:09:06 am »
....il tubo di cartone ?

Cosí, era solo un'idea......  ;D

« Risposta #2 il: Settembre 11, 2010, 10:10:15 am »
Eh grazie tante ma come mai lo fa??  :o
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2010, 10:11:08 am »
Forse vibra ?  ;D

« Risposta #4 il: Settembre 11, 2010, 10:14:10 am »
Gente oggi non ce la facciamo...  ;D ;D ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2010, 10:37:32 am »
prova a togliere il raccordo in stoffa, chissà nn sia arrivato sin li un foglio di carta una foglia ecc, e guardaci dentro.

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2010, 11:34:58 am »
Prova con dei tappi per le orecchie!

;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2010, 01:31:14 pm »
Piazzo questo topic in questa sezione anche se non so se è appropriato...
A certi regimi di marcia (di solito circa sui 3000 giri) e ormai da almeno 1000 km sento una vibrazione provenire dalla bocchetta dell'aria lato destro: perlomeno, la direzione è quella... il rumore è per l'appunto una vibrazione, un "GRRRRR" ma dal rumore "cartaceo" che fa mi pare sia legato al tubo in cartone della bocchetta che si mette a tremare in condizioni particolari... cosa posso verificare? A qualcuno è mai capitato??  ;D ;D ;D

[:D] Ma fa così perchè è arrabbiata con te?  [:D]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #8 il: Settembre 11, 2010, 01:33:15 pm »
[:D] Ma fa così perchè è arrabbiata con te?  [:D]

Non credo... non penso abbia niente contro di me, anzi!  ;D ;D

« Risposta #9 il: Settembre 16, 2010, 08:12:02 pm »
Problema risolto!!
Ecco la dinamica degli eventi:
devo aver preso dentro in qualcosa tempo fa (sasso o chissà) che ha toccato dentro nella paratia del carter all'altezza del disco destro del freno. La paratia si è così piegata di quei pochi millimetri sufficienti a farla ADERIRE al disco!  [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Il disco ovviamente ha fatto successivamente trazione sulla paratia arretrandola ulteriormente... e facendo un bel buchetto nell'alluminio. MENO MALE che me ne sono accorto... il rumore "cartaceo" era invece metallico... una vibrazione a regimi particolari che scuoteva la paratia. Oggi comunque l'ho tirata giù, livellata e rimontata con qualche vite in più per sicurezza. Ne ho approfittato anche per pulire un po' la sotto... il rumore è ora completamente sparito. Un'altra storia a lieto fine  [:kiss]
 [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2010, 08:58:30 pm »
un "GRRRRR" ma dal rumore  A qualcuno è mai capitato??  ;D ;D ;D

Meno male che hai risolto, credevo avessi un "Tigre" nel motore!! ;D
Vince

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2010, 08:59:46 pm »
ce ne vuole a scambiare lo stridio di un disco sul carterino para motore, con i fruscii alla bocchetta................. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #12 il: Settembre 16, 2010, 09:31:12 pm »
ce ne vuole a scambiare lo stridio di un disco sul carterino para motore, con i fruscii alla bocchetta................. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Lo so, ma sono giovane e inesperto  ;D ;D ;D
eppure era proprio una vibrazione, non sembrava un rumore metallico... l'importante è averlo risolto comunque!
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #13 il: Settembre 16, 2010, 09:38:12 pm »
Matteooooooooooo, naturalmente si scherza per svilire i momenti neri e della vita e quelli che ci riserva la nostra beneamata............ [:love] [:love] [:love]

« Risposta #14 il: Settembre 16, 2010, 11:01:19 pm »
Matteooooooooooo, naturalmente si scherza per svilire i momenti neri e della vita e quelli che ci riserva la nostra beneamata............ [:love] [:love] [:love]

Ma certo, avevo capito  ;D ;D ;D