colore tetto........ancora dubbi.

• 15 Risposte
  • 4557 Visite
colore tetto........ancora dubbi.
« il: Settembre 15, 2010, 11:54:29 pm »
Posto nuovamente su questo argomento perche' ancora nn sono convinto
di alcune cose riguardo il colore del tetto.
Ho letto i vecchi post sull'argomento.
Siamo tutti concordi che dopo un certo anno il tetto e' dello stesso colore della carrozzeria.
Allora,la mia dea del 74 ha il tetto che nn va,dato che e' di un colore crema ed il resto e' beige tholonet.  [???]
Navigando in rete alla ricerca di immagini,trovo sempre piu freqeuntemente foto
che mi confondono ulteriormente le idee.  [:crazy]
Queste immagini sintetizzano praticamente la situazione che,appunto, ha me nn e' ancora chiara..........
www.nuancierds.fr/AC%20085%20Beige%20Tholonet.htm .
La mia e' come quella nella foto di destra.
Qual'e l'originale ? [8D]
Ciao  [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: colore tetto........ancora dubbi.
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2010, 09:01:33 am »
L'effetto "bicolore" sembra sia dato da un progressivo scolorimento della vernice del tetto applicata appunto sulla vetroresina!

Col passare degli anni e magari con le successive riverniciature, magari si decideva per l'effetto bicolore!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2010, 02:33:06 pm »
Fabio mi hai battuto sul tempo. È così.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2010, 08:12:32 pm »
A me invece intriga ancora il tetto in vinile (lo so, con la mia auto non c'entra 'na mazza!).

Ma dove si trova 'sto vinile?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #4 il: Settembre 24, 2010, 09:20:23 pm »
Ciao Fabio il mio amico Pino usa il "tessuto" che viene utilizzato per confezionare le capote delle Golf cabrio ,lo trovi dai tapezzieri per auto o da chi li rifornisce .
Saluti Gennaro

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2010, 09:22:59 pm »
Ciao Gennaro, mille grazie...provero' a cercare!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2010, 09:25:48 pm »
A me invece intriga ancora il tetto in vinile (lo so, con la mia auto non c'entra 'na mazza!).

Ma dove si trova 'sto vinile?

pure me ha sempre intrigato, ma " tetto di dea che nn gocciola nonnnnn si tocca............ ;D" e tu sai benissimo che per me nn è un problema smontare e poi rimontare................ ;D ;D ;D

Ciao Gennà, secondo me il materiale per rifare le capotte è troppo rigido, nonchè spesso per quel lavoro lì.
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2010, 09:36:07 pm »
Ciao grande Ado, verissimo quello che dici ma vorrei provarci lo stesso...tu quindi che tipo di vinile mi consiglieresti?

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2010, 09:41:14 pm »
Ciao grande Ado, verissimo quello che dici ma vorrei provarci lo stesso...tu quindi che tipo di vinile mi consiglieresti?

la macchinina sta sempre in garage, si e vero?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2010, 09:43:42 pm »
...dici che mi tocchera' viaggiare con l'ombrello??

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2010, 09:46:28 pm »
ma no, nn faccio parte del club degli uccellacci del malaugurio............ ;D ;D ;D

é sufficiente cercare e trovare una buona similpelle, che abbia le trame grosse, e il gioco è fatto.
 ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2010, 09:51:40 pm »
Credevo che il vinile per il tetto fosse piu' resistente e piu'...ehm...diciamo...plasticoso!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #12 il: Settembre 24, 2010, 09:55:42 pm »
Credevo che il vinile per il tetto fosse piu' resistente e piu'...ehm...diciamo...plasticoso!

sai, la differenza fra un vero vinile e una buonissima similpelle, facilmente reperibile in commercio, è sottile.........[:ouch]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2010, 10:33:35 am »
Marioge...tu che vinile hai usato??

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2010, 10:51:34 am »
Posto nuovamente su questo argomento perche' ancora nn sono convinto
di alcune cose riguardo il colore del tetto.
Ho letto i vecchi post sull'argomento.
Siamo tutti concordi che dopo un certo anno il tetto e' dello stesso colore della carrozzeria.
Allora,la mia dea del 74 ha il tetto che nn va,dato che e' di un colore crema ed il resto e' beige tholonet.  [???]
Navigando in rete alla ricerca di immagini,trovo sempre piu freqeuntemente foto
che mi confondono ulteriormente le idee.  [:crazy]
Queste immagini sintetizzano praticamente la situazione che,appunto, ha me nn e' ancora chiara..........
www.nuancierds.fr/AC%20085%20Beige%20Tholonet.htm .
La mia e' come quella nella foto di destra.
Qual'e l'originale ? [8D]
Ciao  [:hello]

Mi arrendo.  :(