Dove si fissa il puntello del cric?

  • 20 Risposte
  • 4285 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Dove si fissa il puntello del cric?
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2010, 09:56:18 pm »
per alzarla "tanto"(+ dell'altezza max)che si raggiunge con la leva delle altezze all'ultima tacca e poter inserire i due cavalletti anteriormente dove è consigliabile "puntare"il cric idraulico da meccanico?        [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dove si fissa il puntello del cric?
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2010, 10:09:35 pm »
una bella domanda................. ;D

io per alzarla di più rispetto alla leva delle altezze, salgo la dea  su  quattro tacchetti di legno da 10 cm, e poi metto i cavalletti al massimo, in questa maniera mi restano le ruote sospese.
 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Dove si fissa il puntello del cric?
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2010, 10:48:45 pm »
per alzarla "tanto"(+ dell'altezza max)che si raggiunge con la leva delle altezze all'ultima tacca e poter inserire i due cavalletti anteriormente dove è consigliabile "puntare"il cric idraulico da meccanico?        [:hello]

meglio sollevarla con il cric idraulico sui sostegni  anteriori,  quello che si trova subito dopo la ruota anteriore, sotta il parafango dalla parte verso la portiera ..... per quelli posteriori non mi fiderei a fargli alzare di peso tutta la vettura  ^-^

alla mia quando avevo tolto i cerchi per farli verniciare e sostituire le gomme, avevo fatto così
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Dove si fissa il puntello del cric?
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2010, 12:55:11 pm »
meglio sollevarla con il cric idraulico sui sostegni  anteriori,  quello che si trova subito dopo la ruota anteriore, sotta il parafango dalla parte verso la portiera ..... per quelli posteriori non mi fiderei a fargli alzare di peso tutta la vettura  ^-^

alla mia quando avevo tolto i cerchi per farli verniciare e sostituire le gomme, avevo fatto così
[:hello] [:hello]                il problema è come fare a mettere i cavalletti sotto i sostegni se c'è gia' il cric  [(muro)] [(muro)] [(muro)]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Dove si fissa il puntello del cric?
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2010, 03:34:37 pm »
[:hello] [:hello]                il problema è come fare a mettere i cavalletti sotto i sostegni se c'è gia' il cric  [(muro)] [(muro)] [(muro)]

caz.... che bella domanda .... come cavolo avevamo fatto a sollevarla con il cric idraulico .... hai ragione .....  [(uhmuhm)] .... dal motore  [???] .... da quell'altezza gli avevo tolto le 4 gomme senza problemi


"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Dove si fissa il puntello del cric?
« Risposta #20 il: Settembre 18, 2010, 09:48:36 pm »
allora.....se la vuoi alzare di più dell'altezza max.....o pianti un cric sotto alla barra del telaio sottostante al motore (con vettura per lo meno già ad altezza normale di marcia) più un piccolo asse di legno (per non piegare i bordini della traversa) e poi piazzi sotto i punti anteriori laterali i cavalletti...

questi per intenderci 

oppure altra tecnica che ho utilizzato diverse volte, ma attenzione perchè bisogna lavorare assai risicati con gli spazi....si agisce sempre sui punti laterali puntando il cric al limite (ci vuole per forza un cric con il piattello in alto grosso, tipo quelli da officina) e una volta alzata si pianta sotto il cavalletto più verso il longherone

per la mia che ha il gancio traino, alzarla dietro col cric non è mai stato un problema in quanto lo punto sulla traversa del gancio stesso