Quanto valgono le Ns Dee per l'assicurazione

• 29 Risposte
  • 4047 Visite
Quanto valgono le Ns Dee per l'assicurazione
« il: Settembre 17, 2010, 10:19:29 am »
è una domanda nata ieri sera con amici,
in pratica tutti sostenevano che per l'assicurazione è valutata come un auto da buttare  [V] [V]
io dicevo il contrario, almeno per quelle iscritte agli albi storici, ma in realta non ne so nulla.  [:I] [:I]  [???]

-- quindi: come sono valutate le Ns, Dee a riquardo, che criteri vengono utilizzate per valutare i danni, opp. in caso di furto.
del resto sappiamo benissimo sia il costo dei ricambi e le sorprese che si trovano una volta smontata.
-- esiste qualche listino di riferimento  [(uhmuhm)]

[:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Quanto valgono le Ns Dee per l'assicurazione
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2010, 10:21:43 am »
La valutazione che viene universalmente riconosciuta ed usata,anche per le perizie, è quella di Ruoteclassiche.
È inferiore al reale andamento del mercato, ma comunque non è certo a quotazioni da rottame...

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2010, 10:28:13 am »
La mia vale un mucchio di soldi perchè è la mia!

[:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2010, 10:34:19 am »
La mia vale un mucchio di soldi perchè è la mia!

Ma in lire,dollari o euro?

;D
RENE' COTTON

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2010, 10:50:09 am »
Ma in lire,dollari o euro?

;D

in pesetas  ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #5 il: Settembre 17, 2010, 10:56:58 am »
La valutazione che viene universalmente riconosciuta ed usata,anche per le perizie, è quella di Ruoteclassiche.
È inferiore al reale andamento del mercato, ma comunque non è certo a quotazioni da rottame...

Tra l'altro, le stanno aumentando proprio perchè sono troppo basse rispetto alla media degli annunci che gli arrivano... almeno per alcuni modelli.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2010, 10:57:57 am »
La cosa migliore sarebbe farla periziare per avere una quotazione in linea con l'andamento di mercato.

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2010, 11:42:11 am »

FALANGE TOSCANA

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2010, 11:46:42 am »
La cosa migliore sarebbe farla periziare per avere una quotazione in linea con l'andamento di mercato.

Un mio conoscente (era presente alla Citromenica con una VW 31K1 beige) ha fatto periziare lasua auto assieme a 4 o 5 suoi amici, sono andati in gruppo e il perito gli ha fatto un "prezzaccio".
Dovremmo organizzarci anche noi a fare qualcosa di simile.
Io sono disponibile ad un discorso di questo tipo.

PS: le quotazioni di ruoteclassiche riguardo la Citroen DS sono ridicole. il resto della rivista non mi dispiace.
Qualche citroën.....

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2010, 11:56:13 am »
..mi pare un'ottima idea  [:clap] !!! potremmo organizzarci localmente..
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

« Risposta #10 il: Settembre 17, 2010, 12:49:02 pm »
allara mi sa che gli amici tutti i torti non avevano.  [:fiu] [:fiu]
con la quotazione di ruote classiche, non arriva neanche a coprire le 4 gomme nuove, è un po ridicolo i prezzi che danno.

-- per la perizia a chi lo si fa fare  [???] [???]

comunque ci vuole una che l'assicurazione lo riconosca, opp. forse è meglio farla quotare a loro, visto che alla fine sono loro che devono pagare  [:cont] [:cont]

La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2010, 05:06:38 pm »
posso andare controcorrente?NOI SAPPIAMO QUANTO VALGONO..SE Il valore su RC salisse,salirebbe anche per chi,non capendone nulla ed avendone una in garage da anni e volendosi fare un'idea  andasse a dare uno sguardo sulla rivista, tirerebbe sul prezzo invece di darla a 4 lire come e' giusto.per me,meglio cosi anche perche'in giro si vedono richieste da fuori di cervello:parere mio .........
claudio

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2010, 05:17:30 pm »
posso andare controcorrente?NOI SAPPIAMO QUANTO VALGONO..SE Il valore su RC salisse,salirebbe anche per chi,non capendone nulla ed avendone una in garage da anni e volendosi fare un'idea  andasse a dare uno sguardo sulla rivista, tirerebbe sul prezzo invece di darla a 4 lire come e' giusto.per me,meglio cosi anche perche'in giro si vedono richieste da fuori di cervello:parere mio .........

Secondo me è il contrario, spesso chi vuole vendere una macchina in ordine si trova ad avere a che fare con persone che non conoscono il mercato ma si basano solo sulle quotazioni, che come tutti sanno sono invero molto poco veritiere.

Io la mia DS21 i.e. col cavolo che la do via a 9000 neuri dopo che ne ho spesi 5000 solo per la meccanica, e così credo anche molti alri che si trovano su questo forum.

FALANGE TOSCANA

« Risposta #13 il: Settembre 17, 2010, 06:41:33 pm »
Secondo me è il contrario, spesso chi vuole vendere una macchina in ordine si trova ad avere a che fare con persone che non conoscono il mercato ma si basano solo sulle quotazioni, che come tutti sanno sono invero molto poco veritiere.

Io la mia DS21 i.e. col cavolo che la do via a 9000 neuri dopo che ne ho spesi 5000 solo per la meccanica, e così credo anche molti alri che si trovano su questo forum.

il problema è propio questo, come dici si è speso 5\10mila€ anche di piu solo per le riparazioni, e poi ti dicono che ne vale 1\4.

-- la butto li " ma il club opp. citroen non puo fare un listino lei, magari da mandare alle assicurazioni convenzionate" [:cont] [:cont] [:cont] [:cont]
    cosi almeno è un riferimento più veritiero.

« Ultima modifica: Settembre 17, 2010, 07:22:25 pm da Andrea »

« Risposta #14 il: Settembre 17, 2010, 07:03:35 pm »
il problema è propio questo, come dici si è speso 5\10mila€ anche di piu solo per le riparazioni, e poi ti dicono che ne vale 1\4.

-- la butto li " ma il club opp. citroen non puo fare un listino lei, magari da mandare alle assicurazioni convenzionate" [:cont] [:cont] [:cont] [:cont]
    cosi almeno è un riferimento più veritiero.

Oppure abbassare i prezzi dei ricambi!!! :) :) [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.