Chi l'ha vista?

  • 53 Risposte
  • 13687 Visite
Chi l'ha vista?
« il: Settembre 17, 2010, 12:08:18 pm »
Prima di prendere la mia DSpécial ero andato a vedere a Darfo Boario Terme questa povera dea, che dall'annuncio sembrava più felice di quello che non era in realtà.
Si tratta di un'ID 20, probabilmente di produzione belga, del 1969, targa e libretto originali (roma). Era stata in parte messa a posto di meccanica, ma aveva varie altre magagne: interni non originali, tachimetro rotto, sfera del congiuntore rotta e altre sfere pure andate, colore non originale, un po' di ruggine (ma non troppa), una freccia arancione e una trasparente. Qualcuno l'ha più vista in giro o in internet? Credo che andrebbe salvata e rimessa a posto, anche perchè i proprietari non erano particolarmente esperti sul modello (e la richiesta era a dir poco esagerata, 13.000€). Non vorrei che facesse una brutta fine.


 













"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2010, 12:15:15 pm »
Secondo me è un troiaio e per tredicimila eurozzi se la possono tenere!

 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2010, 12:21:29 pm »
motlo affascinante. bel modello. con dei sedili originali starebbe benissimo.
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2010, 12:36:37 pm »
per tredicimila eurozzi se la possono tenere!


Probabilmente andrebbe pagata max la metà, ma il modello è golosissimo...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2010, 10:46:11 pm »
Scusa Matteo...perchè colore non originale?
Daccordo che tredicimila euri sono tantissimi...ma a parte i sedili non è poi tanto male!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2010, 09:47:42 am »
Scusa Matteo...perchè colore non originale?
Daccordo che tredicimila euri sono tantissimi...ma a parte i sedili non è poi tanto male!

Beh in origine era bianca, è stata riverniciata in seguito (ma i proprietari non lo sanno). Bisognerebbe vedere se nel 69 c'era quel bordeaux per sapere se è conforme o no. In ogni caso, non dico certo che è un disastro: la si compra a 6.000€ e si mettono a posto alcune cosette. Il problema è che è scomparsa e non vorrei che...  [(brrr)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2010, 09:55:20 am »
Quella macchina ha girato per diversi anni vicino casa mia qui a Roma tra la fine degli anni 90 e la prima metà degli zero. Il colore era già sbagliato all'epoca in quanto nera.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #7 il: Settembre 18, 2010, 10:21:25 am »
E vai ... Considerando che probabilmente non era nera nemmeno d'origine ...

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2010, 02:08:36 pm »
Quella macchina ha girato per diversi anni vicino casa mia qui a Roma tra la fine degli anni 90 e la prima metà degli zero. Il colore era già sbagliato all'epoca in quanto nera.

Come sara' adesso? Rosa con cuoricini azzurri?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2010, 01:54:48 pm »
Chi l'ha vista 2 la vendetta!
Mio padre anni fa era alla ricerca di una ds... ma poi non l'ha mai comprata e ha dovuto aspettare che suo figlio si svegliasse al posto suo  [:crazy]
Questa era una di quelle che aveva visto, provincia di Como se non erro. Targa MI553903, DS aile cendriers. Che fine ha fatto?

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2010, 02:08:51 pm »
1969 DS ID Break Tissu Cuir Targa
Bleu Or Gris Rouge Vert Naturel Noir Fauve Noir
NOIR * * * *photo *photo *photo *photos * *photo *photo * *
BLANC ALBATRE * * * * * * * *photo * * * *
BLEU ANDALOU  *     *   *photo     *photo *photos * *
VERT CHARMILLE * * *   * *   *photo * * * *
BLANC STELLAIRE  * * * *photos *photos *photo *photos * * *photo * *photo
GRIS KANDAHAR * * * *photos *photo * *photo *photo * * * *
BORDEAUX * * *   * *photo *photo   *photos * * *
GRIS NACRE *     * *photos * *photos * *photo *photo * *
ROUGE CORNALINE  *         * *   * * * *
BRUN ECORCE  * * *   *photo *     *photo * * *


Nel 1969 era previsto il bordeaux AC 421 (1967-1971)

http://www.nuancierds.fr/interieurs/bordeaux%20gris%2069.jpg



*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2010, 02:11:12 pm »
L'interno grigio in tessuto ci starebbe proprio bene... [A:slurp]

Non sembra male, però il prezzo è esagerarto

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #12 il: Settembre 22, 2010, 02:28:06 pm »
Chi l'ha vista 2 la vendetta!
Mio padre anni fa era alla ricerca di una ds... ma poi non l'ha mai comprata e ha dovuto aspettare che suo figlio si svegliasse al posto suo  [:crazy]
Questa era una di quelle che aveva visto, provincia di Como se non erro. Targa MI553903, DS aile cendriers. Che fine ha fatto?


          [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]   questa è la dea dei miei sogni  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] tutte le notti quando vado a dormire mi appare per scomparire al risveglio   :-\ :-\ :-\    targa originale.......... per me è il valore aggiunto  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]    chi ha notizie si faccia avanti  [:clap] [:clap] [:clap]      [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #13 il: Settembre 22, 2010, 03:06:46 pm »
Monofaro A/M '60 con griglie sui parafanghi e targa origggginale..... :o :o :o :o

 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
E' un problema di testa...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #14 il: Settembre 22, 2010, 03:07:39 pm »
Monofaro A/M '60 con griglie sui parafanghi e targa origggginale..... :o :o :o :o

 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]



.. Das auto... bom.. bomm... [:D] [:D] [:D] 
[:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!