Le modanature non sono mai state disponibili come opzione, erano di serie SOLO sulle DS Pallas ma i concessionari le vendevano come ACCESSORIO, tanto che i cataloghini "accessoire Citroën" le riportano come "tipo DS Pallas".
Tutte ID (e quindi anche le D) e tutte le DS Confort uscivano colle fiancate lisce.
Per Alex: non esistono testi precisi, se escludi l'"original Citroën DS" o il volumone di De Serres, che parlino delle differenze tra Belgio e Francia.
Il cliente italiano non poteva scegliere: le DS arrivavano un po' da Javel ed un po' da Forest, venivano sdoganate ad Arluno e poi prendevano la via della concessionaria.
Ci sono stati periodi in cui in Italia arrivavano prevalentemente DS fatte a Forest, questo ha coinciso con l'apertura del MEC e l'esubero di produzione dello stabilimento belga che da li a qualche mese (9/'69) ha sospeso la produzione ID/DS che è stata concentrata a Javel. Le differenze le scopriamo noi affiancando due vetture e allungando l'occhio.
Per Maxx: per i freni, suppongo tu ti riferisca alla differenza tra ID e DS, perché i freni francesi e quelli di produzione belga sono ugualissimi.