Pelle screpolata

• 15 Risposte
  • 12589 Visite
Pelle screpolata
« il: Settembre 19, 2010, 06:14:22 pm »
Ho gli interni in pelle della Ds (soprattutto i sedili, naturalmente) che presentano delle screpolature.
Io cerco di tenerli in buona condizione, dando regolarmente creme e prodotti ammorbidenti, però le screpolature ovviamente restano.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti (o attenuati)?
Grazie

Re: Pelle screpolata
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2010, 06:32:28 pm »
l'anno scorso mi sembra che Scarabeo ha avuto lo stesso problema con il salotto a fiori  ;D che ha comprato. E lo ha risolto se, non sbaglio, con la crema nivea, o con del latte. Prova a chiedere a lui.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2010, 09:20:41 pm »

quella di Scarabeo l'ha venduta a Spliff ... ma per le screpolature personalmente non ci puoi fare nulla, o vai da un tappezziere che è in grado di farlo con appositi materiali .... tipo nei centri COLORGLO

il latte va benissimo per nutrirlo, ma se è nero ti lascia degli aloni bianchi ... se è solo sverniciato in piccoli punti, ci sono vernici apposite ......
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2010, 09:29:57 pm »
quella di Scarabeo l'ha venduta a Spliff ... ma per le screpolature personalmente non ci puoi fare nulla, o vai da un tappezziere che è in grado di farlo con appositi materiali .... tipo nei centri COLORGLO

il latte va benissimo per nutrirlo, ma se è nero ti lascia degli aloni bianchi ... se è solo sverniciato in piccoli punti, ci sono vernici apposite ......

che comunque sconsiglio di usare, per via delle temperature raggiunte dall'abitacolo delle dee.

Invece consiglio assolutamente le organizzazioni COLOR-GLOO, che fanno miracoli a prezzi tutto sommato abbordabili.
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2010, 12:58:34 am »
glicerina liquida, in farmacia.
piccole quantità lasciare riposare un poco e strofinare per togliere cio che non è penetrato.
incolore assorbe benissimo e non macchia.rende la pelle abbastanza lucida.
costa pochissimo.....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2010, 01:01:11 pm »
Ho gli interni in pelle della Ds (soprattutto i sedili, naturalmente) che presentano delle screpolature.
Io cerco di tenerli in buona condizione, dando regolarmente creme e prodotti ammorbidenti, però le screpolature ovviamente restano.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti (o attenuati)?
Grazie
Personalamente trovo i sedili in pelle screpolati ancor più belli.Comunque se hai grosse zone senza il colore forse il suggerimento di Ado ti può aiutare
MarioGe

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2010, 01:55:11 pm »
Personalamente trovo i sedili in pelle screpolati ancor più belli.Comunque se hai grosse zone senza il colore forse il suggerimento di Ado ti può aiutare
MarioGe

SONO BASITO............ [:D]

P.S. il forse nn l'ho evidenziato, naturalmente.
 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2010, 03:02:02 pm »

Beh... su questo sono d'accordo con Marioge: non è che tutto verte su sintoflon e Adoflon!! [:fiu]   [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2010, 03:23:47 pm »
non è che tutto verte su sintoflon e Adoflon!! [:fiu]   [:D] [:D] [:D]

C'è anche colorADO!  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2010, 07:28:33 pm »

Beh non posso mica decidere per altri.............. ;D ;D
MarioGe

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Ottobre 11, 2010, 12:23:43 pm »
Da quel che so da possessore di interni in cuoio tabac (molto ben conservati) se ci sono evidenti screpolature o addirittura fissurazioni, ciò denota una scarsa manutenzione negli anni e i danni provocati dall'uso maldestro non credo siano recuperabili con alcun trattamento, oramai il cuoio è sclerosato, anelastico, quasi fragile.... comunque un trattamento "ravvivante" come su detto, non può che giovargli.
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Ottobre 11, 2010, 01:39:04 pm »
Da quel che so da possessore di interni in cuoio tabac (molto ben conservati) se ci sono evidenti screpolature o addirittura fissurazioni, ciò denota una scarsa manutenzione negli anni e i danni provocati dall'uso maldestro non credo siano recuperabili con alcun trattamento, oramai il cuoio è sclerosato, anelastico, quasi fragile.... comunque un trattamento "ravvivante" come su detto, non può che giovargli.

ciao Giobri,
sbagli, COLOR-GLO a patto che la pelle non sia imbalsamata, fa miracoli, perchè come ben saprai le pelli delle ns automobili, come quelle dei ns divani di casa sono sempre "verniciate".
 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Ottobre 11, 2010, 08:43:51 pm »
ciao Giobri,
sbagli, COLOR-GLO a patto che la pelle non sia imbalsamata, fa miracoli, perchè come ben saprai le pelli delle ns automobili, come quelle dei ns divani di casa sono sempre "verniciate".

..mah, sarà Ado ma fino a quando non vedo il risultato non ci credo... io mi riferisco comunque al cuoio duro e secco, quello che quando ti ci siedi rischia di fratturarsi (quasi a rischio di peto per intenderci!  [:inch])... non credo che un trattamento "ravvivante" riesca a cambiare la molecolarità di un tessuto oramai mummificato...
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #13 il: Ottobre 11, 2010, 09:38:22 pm »
..mah, sarà Ado ma fino a quando non vedo il risultato non ci credo... io mi riferisco comunque al cuoio duro e secco, quello che quando ti ci siedi rischia di fratturarsi (quasi a rischio di peto per intenderci!  [:inch])... non credo che un trattamento "ravvivante" riesca a cambiare la molecolarità di un tessuto oramai mummificato...

ciao Giobri,

nn parlo mai  per sentito dire, tutto quello che scrivo e vi consiglio, è per esperienze dirette, credimi COLOR GLO fa i miracoli............. [:ouch]

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #14 il: Ottobre 12, 2010, 10:14:57 pm »
ciao Giobri,

nn parlo mai  per sentito dire, tutto quello che scrivo e vi consiglio, è per esperienze dirette, credimi COLOR GLO fa i miracoli............. [:ouch]

Ocio Giobri,
vorrai mica fare la mia stessa fine.......... [8D] [8D]
MarioGe