sost/modifica tubi freni posteriori Id19 1967 LHM con tubi in gomma ultima serie

  • 6 Risposte
  • 1418 Visite
Buonasera.
Qualcuno mi sa dire come si effettua la modifica in oggetto ?
Ho appena acquistato i tubi freni flessibili in gomma posteriori per la mia Id 19 del'67 LHM. Per l'appunto sono in gomma.
Mi è stato detto che quelli originali erano fonte di problemi e quindi sono stati rimpiazzati ( previa modifica ) da quelli in gomma della DS ( ultimi ann di produzione ).
Il mio Citromecca non sa da che parte si inizia. Conosce e lavora sulle DS ma post '70.
Potete aiutarmi?
Avete già trattato questo topic ?
E se sì, dove ?
Grazie
 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: sost/modifica tubi freni posteriori Id19 1967 LHM con tubi in gomma ultima s
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2010, 08:19:46 pm »
Mi pare che ci sia una sessione fotografica proprio su questo argomento sul sito di www.citrothello.net
Vince

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: sost/modifica tubi freni posteriori Id19 1967 LHM con tubi in gomma ultima serie
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2010, 08:53:10 pm »
devi comprare, se non ricordo male, il kit con gli agganci sia sul telaio sia da fissare sui bracci, come i modelli post '70 (mi pare strano che il tuo esperto meccanico non riesca ad avere questa illuminazione), più i tubi rigidi più corti per effettuare i nuovi collegamenti

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sost/modifica tubi freni posteriori Id19 1967 LHM con tubi in gomma ultima serie
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2010, 09:13:52 pm »
devi comprare, se non ricordo male, il kit con gli agganci sia sul telaio sia da fissare sui bracci, come i modelli post '70 (mi pare strano che il tuo esperto meccanico non riesca ad avere questa illuminazione), più i tubi rigidi più corti per effettuare i nuovi collegamenti

come ben sai in questo campo le sorprese sono infinite, Loro hanno altre illuminazioni.... gli  euroni............. ;D ;D
 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: sost/modifica tubi freni posteriori Id19 1967 LHM con tubi in gomma ultima serie
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2010, 08:37:47 am »
[
devi comprare, se non ricordo male, il kit con gli agganci sia sul telaio sia da fissare sui bracci, come i modelli post '70 (mi pare strano che il tuo esperto meccanico non riesca ad avere questa illuminazione), più i tubi rigidi più corti per effettuare i nuovi collegamenti

Grazie, chiedo a Citroservice se hanno il kit.
A questi punti la devo portare da un meccanico che lo abbia già fatto.
Ne conoscete in zona Genova e provincia o Milano e provincia ?
Grazie
 

Re: sost/modifica tubi freni posteriori Id19 1967 LHM con tubi in gomma ultima serie
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2010, 08:47:45 am »
come ben sai in questo campo le sorprese sono infinite, Loro hanno altre illuminazioni.... gli  euroni............. ;D ;D
 [:hello] [:hello]


...sì, ormai non mi meraviglio più di nulla dopo esser passato per anni sotto le grinfie di un vampiro citroemecca "emiliano"...
 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sost/modifica tubi freni posteriori Id19 1967 LHM con tubi in gomma ultima serie
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2010, 08:49:36 am »
anche qui avevo un vampiro, ha le sembianze di un pescecane.......... [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.