Sul numero di ottobre di Grace, la rivista dedicata alle storiche del gruppo Barbero, trovate un'insolita retrospettiva sulla SM.
Sulla copertina campeggia la SM di Otello Tosi, col figlio Davide alla guida, da pagina 22 a 29 c'è la stroria della marca del tridente mentre da 30 a 35 trovate un bel ricordo di Giulio Alfieri, padre -tra l'altro- del motore SM, poi da 36 a 47 si ripercorre la storia sportiva del marchio Maserati, attraverso l'inedito punto di vista di una delle prime donne pilota.
A pagina 48 sino a 53 si ripercorre invece la sportività di Citroën dalla Rosalie dei record sino alla SM per poi parlare (da 54 a 59) della JS2, la coupé Ligier costruita attorno al motore SM con cui condivideva anche molte parti di carrozzeria. Dopo un bel servizio sulla Maserati 250F (da pag. 60 a 67) si torna a parlare di SM con un servizio di 8 pagine illustrato con le immagini della SM di Otello Tosi e con le foto del CDS Citroën, per poi tornare sul tema Maserati ed SM coi modellini e coi siti web da pagina 116 a 121.
Insomma: una bella scorpacciata Citroën&Maserati per soli 6,00 euro.