Tubi i.e.

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Tubi i.e.
« il: Giugno 25, 2003, 12:52:09 am »
Salve a tutti,
finalmente, dopo 3 anni e 7 mesi,il carrozziere ha finito di sistemare la carrozzeria della mia DS 21 i.e. Pallas (accidenti a me e a quando gli ho detto di farla senza fretta ! ).Così, dopo il lungo letargo, l’altro giorno è stata messa in moto, non senza qualche difficoltà.Come c’era da aspettarsi però, i tubi della benzina sono ormai secchi e alcuni di essi perdono, sarò quindi costretto a sostituirli prima di ritirarla. A tal proposito, visto che volevo sostituirli io stesso, sapreste dirmi dove posso trovare uno schema dell’impianto, per capirne il funzionamento e magari farmi un’idea sul lavoro a cui vado incontro? Abbiate pazienza, ma è la prima volta che mi accingo a fare un lavoro del genere, e più ho le idee chiare,e meglio è.[A:I]
   Accetto volentieri suggerimenti di qualunque genere ![A:pst]
Grazie.

Re: Tubi i.e.
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2003, 10:53:05 am »
Visto che ho la Dea(23 i.e.) a casa da ieri pome farei lo stesso lavoro anch'io...ma vorrei conoscere anche il tipo e il diametro dei tubi.....
Domanda: bisogna alzarla su lato (quello passegero) col crick?

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Re: Tubi i.e.
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2003, 11:14:47 am »
Ma nessuno guarda più il sito? [:sigh]
Vai in Tecnica -> Iniezione, l'unica cosa che c'è ed ho ben dettagliato è la descrizione del circuito della benzina. Per i tubi vanno bene quelli normalissimi adatti alla benzina verde, la pressione non è alta (2bar) per cui non c'è necessità dei costosi tubi per impianti in pressione. Per la dimensione io andai con un iniettore dal ricambista, non ricordo cosa mi dette, mi pare 7,5 oppure 8 vadano bene entrambi.
Le fascette: assicurarsi che i bordi siano arrotondati e non taglino i tubi; preferibili quelle con dado e bulloncino a quelle con vite senza fine, in quanto queste ultime con le vibrazioni del motore tendono a svitarsi.
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Re: Tubi i.e.
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2003, 11:15:58 am »
quote:
Originally posted by moonwalker

Visto che ho la Dea(23 i.e.) a casa da ieri pome farei lo stesso lavoro anch'io...ma vorrei conoscere anche il tipo e il diametro dei tubi.....
Domanda: bisogna alzarla su lato (quello passegero) col crick?



Per stare più comodi la alzai con un crick dal gancio posteriore destro, quello sotto il paraurti posteriore...

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Offline Gannik

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Re: Tubi i.e.
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2003, 09:12:22 pm »
Scusami, è un po' che non bazzico in quella zona del sito e me ne ero dimenticato.Grazie comunque.[A:st]