Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni?

• 94 Risposte
  • 13292 Visite
Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni?

Ho da pochi mesi la patente e ho già fatto qualche incidente; la prima macchina mi ha preso fuoco e la seconda dopo vari incidenti l' ho distrutta in autostrada :(
Alla fine mi sono divertito e ho fatto esperienza xò ho buttato via un sacco di soldi.
Ora dovrei acquistare una macchina però mi butta giù il fatto che se ne acquisto una tra un paio di anni non vale + niente.
Se acquistassi una DS sarebbe un investimento?
Cioè tra 20 anni il suo valore accresce?
Il mio sogno è di comprare una macchina "distrutta" e sistemarla! ma che mi porterebbe ad un guadagno futuro.
Cosa ne pensate?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni?
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2010, 06:20:53 pm »
quel nick è troppo lungo da scrivere, il nome nn lo vuoi dire dove abiti invece pure............... ;D ;D ;D

Rimettere su una dea a seconda delle condizioni di partenza nn è una passeggiata;

usarla tutti i giorni altrettanto, a parte che se le vuoi far prendere valore nn mi sembra l'opzione giusta;

vedi un po tu, chiarisciti le idee.
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2010, 06:46:49 pm »
una bella microcar e via

« Risposta #3 il: Settembre 25, 2010, 06:49:25 pm »
quel nick è troppo lungo da scrivere, il nome nn lo vuoi dire dove abiti invece pure............... ;D ;D ;D

Rimettere su una dea a seconda delle condizioni di partenza nn è una passeggiata;

usarla tutti i giorni altrettanto, a parte che se le vuoi far prendere valore nn mi sembra l'opzione giusta;

vedi un po tu, chiarisciti le idee.
 [:hello] [:hello] [:hello]

Mi chiamo Robi piacere!
Non dico dove abito ecc nel profilo xkè voglio evitare una semina di informazioni personali in rete; si lo so che può sembrarvi esagerato ma prendete l' esempio di Sarah Scazzi la ragazza scomparsa il 26 agosto...tramite la rete le hanno fatto il suo profilo psicologico.
Cmq naturalmente la DS la userei di raro, per il piacerere di guidarla e non come macchina di ogni giorno, non avevo specificato che posso usare la macchina dei miei genitori!
Il fatto che sia complicato a sistemarla mi piace! lo so benissimo che è totalmente diverso da una macchina moderna ma è quello il bello!
che potrei vedere un po' l' evoluzione dell'automobile  anche se secondo me la DS è stata un pò alternativa ma questo è un mio parere!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2010, 07:08:39 pm »
Mi chiamo Robi piacere!
Non dico dove abito ecc nel profilo xkè voglio evitare una semina di informazioni personali in rete; si lo so che può sembrarvi esagerato ma prendete l' esempio di Sarah Scazzi la ragazza scomparsa il 26 agosto...tramite la rete le hanno fatto il suo profilo psicologico.
Cmq naturalmente la DS la userei di raro, per il piacerere di guidarla e non come macchina di ogni giorno, non avevo specificato che posso usare la macchina dei miei genitori!
Il fatto che sia complicato a sistemarla mi piace! lo so benissimo che è totalmente diverso da una macchina moderna ma è quello il bello!
che potrei vedere un po' l' evoluzione dell'automobile  anche se secondo me la DS è stata un pò alternativa ma questo è un mio parere!

a che agli scassoni dell'epoca?............ ;D ;D ;D

per il tuo profilo nudo e crudo nn devi assolutamente giustificarti.

Se la usi con parsimonia il discorso cambia, e il titolo che hai dato al topic ha un senso.

adoflon
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2010, 07:15:44 pm »
Mi chiamo Robi piacere!

Tranquillo, se avessero fatto il nostro di profilo psicologico ...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2010, 07:22:52 pm »
Comunque, rispondo alla tua domanda.

Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni ?

No !

Meglio un quadro, un libro, un mobile antico. Acquisti, invento, un De Chirico in un periodo in cui le sue quotazioni sono giù e dopo di dieci anni di cassaforte, la spesa iniziale per l'acquisto ed una bella polizza assicurativa hai - se tutto è andato bene - moltiplicato il valore di X volte, non devi fare altro, solo aspettare.

Per un'auto devi considerare la manutenzione, come in un immobile, che non puoi non svolgere. Mi spiego meglio, dopo 10 anni di cassaforte un De Chirico rimane un De Chirico ma una DS diventa quasi un rottame senza il giusto utilizzo, la regolare manutenzione e gli accorgimenti svolti per bloccarne l'invecchiamento. Questo opere hanno un costo e su un auto di modesto valore economico, qual'é una DS, non otterrai mai i benefici economici che ti possono dare altri beni d'antiquariato.

« Risposta #7 il: Settembre 25, 2010, 07:29:11 pm »
a che agli scassoni dell'epoca?............ ;D ;D ;D
No.

per il tuo profilo nudo e crudo nn devi assolutamente giustificarti.
Dico solo quello che penso e se mi va di giustificarmi lo faccio.

Se la usi con parsimonia il discorso cambia, e il titolo che hai dato al topic ha un senso.
Se non avrebbe senso non avrei posto la domanda.

[:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #8 il: Settembre 25, 2010, 07:31:03 pm »
[(nonso)] ;D

« Risposta #9 il: Settembre 25, 2010, 07:33:55 pm »
Comunque, rispondo alla tua domanda.

Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni ?

No !

Meglio un quadro, un libro, un mobile antico. Acquisti, invento, un De Chirico in un periodo in cui le sue quotazioni sono giù e dopo di dieci anni di cassaforte, la spesa iniziale per l'acquisto ed una bella polizza assicurativa hai - se tutto è andato bene - moltiplicato il valore di X volte, non devi fare altro, solo aspettare.

Per un'auto devi considerare la manutenzione, come in un immobile, che non puoi non svolgere. Mi spiego meglio, dopo 10 anni di cassaforte un De Chirico rimane un De Chirico ma una DS diventa quasi un rottame senza il giusto utilizzo, la regolare manutenzione e gli accorgimenti svolti per bloccarne l'invecchiamento. Questo opere hanno un costo e su un auto di modesto valore economico, qual'é una DS, non otterrai mai i benefici economici che ti possono dare altri beni d'antiquariato.

Che peccato!
Una mia cliente vende solo ferrari d'epoca; praticamente le acquista, le mette a nuovo e le rivende anche in America ecc ed è una riccona!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2010, 07:35:12 pm »
Adesso che abbiamo parlato del discorso investimento mi apetto che tu mi chieda, è possibile acquistare una DS ed usarla tutti i giorni ?

Per quanto riguarda guidabilità e prestazioni mi sentirei di dirti che è possibile ma per quanto riguarda l'opportunità mi sentirei di sconsigliarlo. Considera che sarai alla guida di una vettura che - se non ho capito male - avrà all'incirca il doppio dei tuoi anni, inoltre se abiti in una grande metropoli l'auto d'epoca da usarsi ogni giorno potrà risultarti insidiosa. Graffi, piccoli urti, danneggiamenti - la norma di un'auto usata quotidianamente - risultano per noi possessori su queste auto intollerabili, senza contare le difficoltà nel reperire quei particolari di carrozzeria che si sono danneggiati, etc.

Poi devi considerare il maltempo. La pioggia non disintegra le nostre lamiere ma anni di maltempo sì. Ergo, hai bisogno - obbligatoriamente - di un garage. A maggior ragione se decidi di acquistare un'auto da mettere a posto, non puoi certo restaurarla in strada.

Se vuoi acquistare una delle nostre auto ti suggerisco una delle versioni base, DSpecial o DSuper, in buone condizioni. credo che con 7.000/8.000 eu tu possa acquistare una buona vettura. Lascerei perdere le auto da restaurare a meno che non sei o meccanico o carrozziere o un facoltoso nababbo.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2010, 07:36:10 pm »
Che peccato!
Una mia cliente vende solo ferrari d'epoca; praticamente le acquista, le mette a nuovo e le rivende anche in America ecc ed è una riccona!

I margini di guadagno su una Ferrari da restaurare sono ben altri ...

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2010, 07:43:25 pm »

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] avrebbero riaperto i manicomi!! [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #13 il: Settembre 25, 2010, 07:47:43 pm »
Adesso che abbiamo parlato del discorso investimento mi apetto che tu mi chieda, è possibile acquistare una DS ed usarla tutti i giorni ?

Per quanto riguarda guidabilità e prestazioni mi sentirei di dirti che è possibile ma per quanto riguarda l'opportunità mi sentirei di sconsigliarlo. Considera che sarai alla guida di una vettura che - se non ho capito male - avrà all'incirca il doppio dei tuoi anni, inoltre se abiti in una grande metropoli l'auto d'epoca da usarsi ogni giorno potrà risultarti insidiosa. Graffi, piccoli urti, danneggiamenti - la norma di un'auto usata quotidianamente - risultano per noi possessori su queste auto intollerabili, senza contare le difficoltà nel reperire quei particolari di carrozzeria che si sono danneggiati, etc.

Poi devi considerare il maltempo. La pioggia non disintegra le nostre lamiere ma anni di maltempo sì. Ergo, hai bisogno - obbligatoriamente - di un garage. A maggior ragione se decidi di acquistare un'auto da mettere a posto, non puoi certo restaurarla in strada.

Se vuoi acquistare una delle nostre auto ti suggerisco una delle versioni base, DSpecial o DSuper, in buone condizioni. credo che con 7.000/8.000 eu tu possa acquistare una buona vettura. Lascerei perdere le auto da restaurare a meno che non sei o meccanico o carrozziere o un facoltoso nababbo.

Sinceramente non volevo chiederlo ;D
Cmq sono venditore in un garage con tanto di garage e carrozzeria, ho il garage personale (quello di casa), non abito in una grande metropoli, non sono meccanico ne carrozziere ne un facoltoso nababbo ma semplicemente mi piacciono le automobili e la loro storia!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2010, 07:51:25 pm »
Io, fossi in te, cercherei un'auto un poco a posto.