Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni?

• 94 Risposte
  • 13285 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni?
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2010, 08:05:54 pm »
Andrea è molto pessimista.
Logico che un'auto costa di manutenzione, però un'auto d'epoca, non solo la DS, lasciando perdere le supercar, rispetto alle auto moderne per lo meno tiene il suo valore. Lo aumenta leggermente se la migliori tu, e se davvero hai a disposizione carrozzieri e meccanici magari puoi andarci in pari.
Il mio consiglio è meno categorico: frequenta l'ambiente se ti va, e sarai tu a farti una idea di quello che è giusto per te.
Se non sei troppo lontano, perchè non vieni al raduno del forum della prossima settimana?
Vedrai un bel gruppo di amici e se non scappi via inorridito quando torni a casa metterai nome e cognome su quel profilo, come quasi noi tutti.  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Admin (Marco, Milano)

*

Offline mario55

• 2.855
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #16 il: Settembre 25, 2010, 08:07:27 pm »
ma ad una bella 2cv ci hai pensato?
tanto per farsi le ossa, anche con le riparazioni.

dico così perchè la DS senza dubbio richiede impegno, una bella 2cv (o dyane) tante per entrare nel mondo citroen, e poi fare il grande salto con la DS.

come ho fatto io.

ciao mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17 il: Settembre 25, 2010, 08:13:31 pm »
Tranquillo, se avessero fatto il nostro di profilo psicologico ...

Urka...se chiedono a me posso indicargli un pò di nomi per una diagnosi succulenta!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Settembre 25, 2010, 08:14:49 pm »
Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni?

Ho da pochi mesi la patente e ho già fatto qualche incidente; la prima macchina mi ha preso fuoco e la seconda dopo vari incidenti l' ho distrutta in autostrada :(
Alla fine mi sono divertito e ho fatto esperienza xò ho buttato via un sacco di soldi.
Ora dovrei acquistare una macchina però mi butta giù il fatto che se ne acquisto una tra un paio di anni non vale + niente.
Se acquistassi una DS sarebbe un investimento?
Cioè tra 20 anni il suo valore accresce?
Il mio sogno è di comprare una macchina "distrutta" e sistemarla! ma che mi porterebbe ad un guadagno futuro.
Cosa ne pensate?

si, fra 20 anni varranno di più le DS ma se vai avanti cosi a giocare all'autoscontro in autostrada non so se ci sarai tu, fra 20 anni  (passami la battuta)
Se vuoi fare un discorso di restauro per guadagnarci NON comprare una DS, anzi, NON COMPRARE un auto francese.
compra una cadillac o una bugatti o una mercedes ali di gabbbiano o una porsce 911. se vuoi volare basso e tenere viva la speranza di "fare soldi" con una eventuale rivendita del restaurato compra al massimo una giulia o una fulvia, si sistemano con poco e vanno sempre, pochi imprevisti costosi, mercato sempre attivo...
niente a che vedere con la papera scorreggiona incontinente  ;D
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #19 il: Settembre 25, 2010, 08:17:06 pm »
si, fra 20 anni varranno di più le DS ma se vai avanti cosi a giocare all'autoscontro in autostrada non so se ci sarai tu, fra 20 anni  (passami la battuta)
Se vuoi fare un discorso di restauro per guadagnarci NON comprare una DS, anzi, NON COMPRARE un auto francese.
compra una cadillac o una bugatti o una mercedes ali di gabbbiano o una porsce 911. se vuoi volare basso e tenere viva la speranza di "fare soldi" con una eventuale rivendita del restaurato compra al massimo una giulia o una fulvia, si sistemano con poco e vanno sempre, pochi imprevisti costosi, mercato sempre attivo...

... e comunque non ci campi lo stesso...  [o:o:] [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #20 il: Settembre 25, 2010, 08:19:17 pm »
Spero davvero tu possa acquistare una DS per passione e non per business, anche perchè non dimenticare che questa cosa la fanno cmq già in diversi (rivenditori, restauratori etc....) e non sempre paga.....dipende da parecchie cose, ma forse questo lo sai meglio di me...
Mi raccomando, se per caso decidi di prendere una DS o una ID (è sufficiente che tu la guidi una volta, poi diventa una specie di droga e te la porti sicuramente a  casa....) non farci leggere di Dee andate a fuoco o incidentate, qui in questo ritrovo di adorabili matti che è il forum si piangerebbe non poco....
Ciao  [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Settembre 25, 2010, 08:29:00 pm »
Mi devo preoccupare ?
Potremmo incrociarci sulle strade....delle mie parti.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #22 il: Settembre 25, 2010, 08:29:32 pm »

dico così perchè la DS senza dubbio richiede impegno, una bella 2cv (o dyane) tante per entrare nel mondo citroen, e poi fare il grande salto con la DS.

come ho fatto io.

ciao mario

Come idea non è male, ma se il nostro amico non cambia stile di guida, avrei timori a vederlo su una 2 CV... e forse anche su una DS visto che amano giocare con il fuoco....  :-\ :-\

PS peccato comunque non sapere con chi si parla... io renderei obbligatorio nome, città ed età... sono forse nazista?  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Settembre 25, 2010, 10:43:43 pm »
A ben vedere il miglio investimento sarebbe non comprarla ...  :-\

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #24 il: Settembre 25, 2010, 11:29:00 pm »
... sono forse nazista?

Assolutamente si. C'hai anche il fisico !  ;D ;D ;D ;D

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #25 il: Settembre 26, 2010, 12:50:44 am »
Povero Robi, sti ragazzini ti stanno sdisgustando prima di posare il sedere in una DEA

;D ;D ;D

« Risposta #26 il: Settembre 26, 2010, 08:15:57 am »
Andrea è molto pessimista.
Logico che un'auto costa di manutenzione, però un'auto d'epoca, non solo la DS, lasciando perdere le supercar, rispetto alle auto moderne per lo meno tiene il suo valore. Lo aumenta leggermente se la migliori tu, e se davvero hai a disposizione carrozzieri e meccanici magari puoi andarci in pari.
Il mio consiglio è meno categorico: frequenta l'ambiente se ti va, e sarai tu a farti una idea di quello che è giusto per te.
Se non sei troppo lontano, perchè non vieni al raduno del forum della prossima settimana?
Vedrai un bel gruppo di amici e se non scappi via inorridito quando torni a casa metterai nome e cognome su quel profilo, come quasi noi tutti.  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Admin (Marco, Milano)
Grazie del consiglio trovo sia la soluzione migliore!

« Risposta #27 il: Settembre 26, 2010, 08:18:11 am »

come ho fatto io.

ciao mario
ciao, non mi piace la 2 cv!

« Risposta #28 il: Settembre 26, 2010, 08:21:38 am »
911 4 ever

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #29 il: Settembre 26, 2010, 08:32:14 am »
questo nn è il posto giusto per te............... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.