Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni?

• 94 Risposte
  • 13318 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Acquistare una DS e renderla impeccabile è un investimento negli anni?
« Risposta #45 il: Settembre 26, 2010, 08:52:19 pm »
E il posto migliore per farti una idea di cosè una DS, ci saranno sicuramente tutti modelli della produzione (c'è anche uno svizzero senza Sintoflon). [:fiu] [:fiu]

Potrai discutere con tutti se lo desideri e avrai di certo le informazioni che ti servono per fare una scelta giusta...

E poi si ride, si beve, si mangia, insomma si fa festa, e non credere che tutti noi ci conosciamo di vivo, ed è l'occasione per farlo, per vedere chi c'è dietro l'avatar, pensaci.

[:hello] [:hello]

...si ma attento all'altro tuo connazionale...  [:fiu] [:fiu] è quello col cappellino verde qui sotto, dovessi incontrarlo fai finta di niente!   ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #46 il: Settembre 26, 2010, 09:02:22 pm »
...si ma attento all'altro tuo connazionale...  [:fiu] [:fiu] è quello col cappellino verde qui sotto, dovessi incontrarlo fai finta di niente!   ;D ;D

E proprio di lui stavo parlando, perchè ancora non mi sento di diventar svizzero  ;D ;D ;D (senza offesa, nessuna).

Ci vivo e ci lavoro in Svizzera ma la Sicilia è sempre nel mio cuore

[:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #47 il: Settembre 26, 2010, 09:08:05 pm »
E proprio di lui stavo parlando, perchè ancora non mi sento di diventar svizzero  ;D ;D ;D (senza offesa, nessuna).

Ci vivo e ci lavoro in Svizzera ma la Sicilia è sempre nel mio cuore

[:clap] [:clap] [:clap]

si si, lo so, il mio invito era rivolto al giovane padawan svizzero...   [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.385
« Risposta #48 il: Settembre 26, 2010, 11:09:29 pm »
ma ad una bella 2cv ci hai pensato?
tanto per farsi le ossa, anche con le riparazioni.

dico così perchè la DS senza dubbio richiede impegno, una bella 2cv (o dyane) tante per entrare nel mondo citroen, e poi fare il grande salto con la DS.

come ho fatto io.

ciao mario

Ma guarda che cosa strana!....io il culo che mi son fatto e mi sto facendo con la charleston sarebbe bastato per due DS [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.385
« Risposta #49 il: Settembre 26, 2010, 11:11:39 pm »

AARRRRGGGHHHHHHHH.............!!!!!!!!! [(martell)]

Oraganizziamo una spedizione punitiva.. >:D...MINKIA!!....non sappiamo ne il nome ne la residenza! [o:o:]
[:hap]

« Risposta #50 il: Settembre 26, 2010, 11:51:11 pm »
Ciao TouaregDakar,

nome ed età li leggi dal mio username...  ;D ;D Benvenuto nel mondo dei pazzi! Mi limito a darti la mia opinione su quello che è venuto fuori in questo topic...
secondo me acquistare una DS E' un investimento (non fosse altro che perchè le quotazioni sono in salita...e questo è sotto gli occhi di tutti). Cionondimeno però è una macchina che non va assolutamente acquistata sotto questa prospettiva puramente economica... ci sono molte altre vetture "da battaglia" adatte allo scopo. La DS è un'auto che più di ogni altra ha una personalità e dei caratteri a dir poco unici... a mio modesto parere comprarla per rivenderla (come fanno alcuni rivenditori-sciacalli) è, banalmente, un insulto a questo genere di automobile.  Una DS, come ti ha scritto qualcuno, si compra per passione [:I]. Se non c'è quella, difficilmente si andrà avanti, difficilmente si avrà pazienza per le piccole magagne che spesso capitano e difficilmente la si riuscirà a godere per quello che è e per quello che rappresenta e non la si capisce (cosa fondamentale, perchè è risaputo che è lei che comanda e non il suo proprietario  ;D ;D ;D). In parte la passione si "impara"...: averla significa poi conoscerla meglio (meccanica, storia ecc), capirla e apprezzarla sempre di più km dopo km (io ad esempio sono sempre più cotto  [:love] [:love]). Il fatto poi che siamo un bel gruppo di svitati aiuta moltissimo.
Detto ciò, la si può anche usare tutti i giorni: tenendo presente però che è una DS... devi stare attento a dove la parcheggi, devi avere 1000 occhi nel traffico, devi tenerla al coperto, controllare continuamente le sue pisciatine...insomma, la dea non deve sentirsi a disagio. Nel traffico di Milano io ad esempio la uso solo in certi orari dove so che non starò fermo per ore senza muovermi di un cm... sta male lei e stai male tu (è sicuramente più a suo agio fuori città).
La cosa migliore è conoscere meglio questo mondo e capire se la DS è veramente la macchina che vuoi... quindi meglio è se vieni al raduno e ti guardi un po' in giro!
Non c'è nessuna fretta... e comunque ora che ne trovi una a posto da comprare ne passa di tempo... :P

Spero di esserti stato utile.
 [:hello] [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #51 il: Settembre 27, 2010, 07:20:02 am »
Le quotazioni salgono meno dei costi necessari per la sua preservazione/restauro, ergo, non è un investimento ...

Se una DS vale 10 ma a me per mantenerla al valore di 10 mi costa 12, dov'é l'investimento ?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #52 il: Settembre 27, 2010, 08:28:57 am »
Le quotazioni salgono meno dei costi necessari per la sua preservazione/restauro, ergo, non è un investimento ...

Se una DS vale 10 ma a me per mantenerla al valore di 10 mi costa 12, dov'é l'investimento ?

ma a te che te costa se la tieni sempre al calduccio............. [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #53 il: Settembre 27, 2010, 09:07:08 am »
Per esempio 1.200 eu di garage l'anno ...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #54 il: Settembre 27, 2010, 09:09:54 am »
La DS non è solo un'auto, è un modo di pensare e di relazionarsi col mondo e le persone.
Detto questo, fa come suggerito da Andrea: affacciati al raduno prossimo e cerca di "sensibilizzarti" gli occhi, le orecchie e le narici  a quest'opera d'arte semovente. Io ci viaggio molto e non è limitante nel senso stretto del termine. Rimane comunque un'auto molto particolare e "fragile" all'incuranza dei proprietari. Ci vuole sensibilità per curarla, e soprattutto rinunciare alla fretta, non per la guida se ti piace andare veloce, ma per tutto il resto: riparazioni, manutenzione straordinaria, ricerca della falla idraulica, IL ricambio introvabile....E'pur sempre un'auto d'epoca!
Benvenuto.
fischer

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #55 il: Settembre 27, 2010, 09:13:08 am »
Per esempio 1.200 eu di garage l'anno ...

PARDON........... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #56 il: Settembre 27, 2010, 09:18:58 am »
Comunque Ado anche a te costa di garage, anche se di proprietà l'hai dovuto comunque acquistare per una cifra X che ammortizzerai nel corso di anni e visto che nel garage hai una DS e non una Bugatti la cifra del garage ripartita ogni anno sul valore complessivo della DS ti da un costo che ... etc., etc.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #57 il: Settembre 27, 2010, 09:22:58 am »
.. tu pensa che io ho comprato una Dsuper, successivamente comprato un box e poi venduta la DSuper.. pensa che stupido..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #58 il: Settembre 27, 2010, 09:23:51 am »
.. tu pensa che io ho comprato una Dsuper, successivamente comprato un box e poi venduta la DSuper.. pensa che stupido..  [;)]

Bè però non è che il box sia rimasto vuoto..... [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #59 il: Settembre 27, 2010, 09:24:31 am »
hai perfettamente ragione e sai perchè, il garage acquistato circa 20 anni fa ad una cifra x, oggi vale x + xxxx,  quello è stato il vero investimento, però nn lo venderò mai e quindi.................