Ciao TouaregDakar,
nome ed età li leggi dal mio username...
Benvenuto nel mondo dei pazzi! Mi limito a darti la mia opinione su quello che è venuto fuori in questo topic...
secondo me acquistare una DS
E' un investimento (non fosse altro che perchè le quotazioni sono in salita...e questo è sotto gli occhi di tutti). Cionondimeno però è una macchina che non va assolutamente acquistata sotto questa prospettiva puramente economica... ci sono molte altre vetture "da battaglia" adatte allo scopo. La DS è un'auto che più di ogni altra ha una personalità e dei caratteri a dir poco unici... a mio modesto parere comprarla per rivenderla (come fanno alcuni rivenditori-sciacalli) è, banalmente, un insulto a questo genere di automobile. Una DS, come ti ha scritto qualcuno, si compra per passione
. Se non c'è quella, difficilmente si andrà avanti, difficilmente si avrà pazienza per le piccole magagne che spesso capitano e difficilmente la si riuscirà a godere per quello che è e per quello che rappresenta e non la si capisce (cosa fondamentale, perchè è risaputo che è lei che comanda e non il suo proprietario
). In parte la passione si "impara"...: averla significa poi conoscerla meglio (meccanica, storia ecc), capirla e apprezzarla sempre di più km dopo km (io ad esempio sono sempre più cotto
). Il fatto poi che siamo un bel gruppo di svitati aiuta moltissimo.
Detto ciò, la si può anche usare tutti i giorni: tenendo presente però che è una DS... devi stare attento a dove la parcheggi, devi avere 1000 occhi nel traffico, devi tenerla al coperto, controllare continuamente le sue pisciatine...insomma, la dea non deve sentirsi a disagio. Nel traffico di Milano io ad esempio la uso solo in certi orari dove so che non starò fermo per ore senza muovermi di un cm... sta male lei e stai male tu (è sicuramente più a suo agio fuori città).
La cosa migliore è conoscere meglio questo mondo e capire se la DS è veramente la macchina che vuoi... quindi meglio è se vieni al raduno e ti guardi un po' in giro!
Non c'è nessuna fretta... e comunque ora che ne trovi una a posto da comprare ne passa di tempo...
Spero di esserti stato utile.