Prima di tutto due sani e robusti cavalletti..
Fai appoggiare la DS dietro, in corrispondenza dei due ganci per il traino sotto il pianale, oppure dal gancio traino se ce l'hai (come me)
Fai cadere la pressione nell'impianto delle sospensioni, leva altezze tutta bassa, visto che ci sei allenta anche la vite del congiuntore, male non fa..
Rimuovi le/la ruote/a posteriori/e.
A quel punto vedrai che la tige è collegata al braccio della sospensione ed è tenuta da una molletta di acciaio a forma di "V" mi sembra.. rimuovila, occhio a non sparartela in faccia tirandola con forza.
A questo punto hai svincolato la tige dal braccio della sospensione, sfila la tige dal parapolvere in gomma che nasconde la sede dello snodo. All'interno ci trovi anche la sfera che fa da "menisco" per la giuntura.
Smonta tutto e pulisci con benzina
Rimonta tutto con abbondante ingrassaggio.
Se la sede non è devastatamente masticata vedrai che la condizione migliora.
Tempo previsto: circa 1 ora per parte o poco più anche se è la prima volta che lo fai, almeno io ci ho impiegato quel tempo..
Buon lavoro!
Ale