La DEA in catena di montaggio.

  • 68 Risposte
  • 13976 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2010, 03:55:59 pm »
Allora:

coppe ruota Pallas, tappeto moquette+gommapiuma posteriore, paraspruzzi, 4 pannelli portiere (in condizioni "precarie...), una bobina usata, kit rivestimento radiatore, 1 collettore scarico, 2 sfere anteriori nuove, e qualche altra cacatina.... ;D
E' un problema di testa...

Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2010, 03:58:38 pm »
... Al limite posso anche mettere l'aria condizionata.

Azz ...  :o

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2010, 03:59:06 pm »
Allora:

coppe ruota Pallas, tappeto moquette+gommapiuma posteriore, paraspruzzi, 4 pannelli portiere (in condizioni "precarie...), una bobina usata, kit rivestimento radiatore, 1 collettore scarico, 2 sfere anteriori nuove, e qualche altra cacatina.... ;D

Aggiungo anche un cambio...quattro o cinque marce, scegliete voi!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2010, 04:02:00 pm »




Interviene DESCRONIUS dicendo che se piscina nascerà avrà le seguenti misure 20 mt x 2.................... :'( :'( :'(

Avete mai sentito parlare di una piscina con le citate fatture?

 [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Si certamente,e' il progetto iniziale per la famosa "buca" che utilizza ancora oggi il meccanico che piace guardar dal di sotto la vettura da sistemare...vuol dire che per la lunghezza di 20 mt di citroen ce ne deve mettere
in fila molte. [:fiu]

 ;D
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2010, 04:04:49 pm »
........... [A:mai] [A:mai] [A:mai]

non gli date filo, è già abbastanza pericoloso tenendolo isolato, se poi voi lo seguite siam finiti................. [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #35 il: Settembre 29, 2010, 07:34:55 pm »
e invece l'iDea è intrigante!

io ci metto i 4 vetri laterali e il filtro dell'aria.


inoltre, sarebbe gustoso se questo post virasse sul recuper di foto della (delle) catena di montaggio, mi hanno sempre intrigato tantissimo.....


sed

Fantastico!!....La tua idea è anche migliore che quella d'essere snobbati da Le conservatoire

Guardate che io inizio a scrivere ragazzi! credo sia una cosa fattibile ma a patto che si conoscano gli STEP della catena di montaggio, è questa la cosa sfiziosa che dovrebbe coinvolgere una vera squadra.

Ps. prego i disfattisti (leggasi: ado) di astenersi da commenti se non interessati al Progetto [:fiu].... [(prrr2)]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #36 il: Settembre 29, 2010, 07:46:58 pm »
Iniziamo a porci qualche domandina per cercare di capire il processo produttivo..
per esempio le cerniere dei sportelli che sono si zincate, ma poi verniciate in nero, quindi, venivano montate e verniciate insieme al telaio?
Erano fornite gia' verniciate?

...continua...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #37 il: Settembre 29, 2010, 07:49:48 pm »
Iniziamo a porci qualche domandina per cercare di capire il processo produttivo..
per esempio le cerniere dei sportelli che sono si zincate, ma poi verniciate in nero, quindi, venivano montate e verniciate insieme al telaio?
Erano fornite gia' verniciate?

...continua...

la parte di cerniera avvitata allo sportello però, era nera o del colore della carrozzeria?

sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #38 il: Settembre 29, 2010, 08:03:38 pm »
Io le ho sempre viste del colore dello sportello...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #39 il: Settembre 29, 2010, 08:15:42 pm »
Io le ho sempre viste del colore dello sportello...
[(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #40 il: Settembre 29, 2010, 08:28:34 pm »
Io le ho sempre viste del colore dello sportello...

Ed anche gli spessori di regolazione sotto di esse sono dello stesso colore, e quindi:
Regolavano la carrozzeria PRIMA e dopo la verniciavano??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #41 il: Settembre 29, 2010, 08:47:39 pm »
Iniziamo a porci qualche domandina per cercare di capire il processo produttivo..
per esempio le cerniere dei sportelli che sono si zincate, ma poi verniciate in nero, quindi, venivano montate e verniciate insieme al telaio?
Erano fornite gia' verniciate?

...continua...

Non so se noi "comuni mortali" si possa rispondere con certezza a questa e altre più difficili domande, serve l'intervento di NOSTRA EMINENZA [:inch] [:inch]

Per quanto riguarda le cerniere ho letto più volte di questa tua osservazione e non ho elementi per pensarla diversamente, mi permetto solo di aggiungere la mia perplessità sulle ragioni di una zincatura tropicalizzata su metalli già non soggetti a rischi gravi di corrosione, per poi ritrovarli verniciati.

I miei erano si verniciati, ma da evidenti ritocchi. [:inch] [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 29, 2010, 08:49:34 pm da IDcronio »

Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #42 il: Settembre 29, 2010, 10:03:50 pm »
e invece l'iDea è intrigante!

io ci metto i 4 vetri laterali e il filtro dell'aria.


inoltre, sarebbe gustoso se questo post virasse sul recuper di foto della (delle) catena di montaggio, mi hanno sempre intrigato tantissimo.....


sed


Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #43 il: Settembre 29, 2010, 10:27:37 pm »




"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA in catena di montaggio.
« Risposta #44 il: Settembre 30, 2010, 09:35:10 am »
Hmmmm!!...Matteo quello è un trattamento di elettroforesi, oggi soppiantato a favore della Cataforesi.

Abbiamo due forumisti pronti a spedire un telaio+pezzi di carrozzeria cataforetizzati ;D...sono Spliff e DS211970 [^] [:clap] [:clap] [:clap]

A parte un buon telaio che uno dei due (sempre che siano seriamente interessati al progetto) dovrebbe trovare in loco, i pezzi di carrozzeria potremmo spedirli noi a loro, in modo da avere tutti lo stesso trattamento.

Propongo di costituire un salvadanaio su un conto dove ognuno di noi può versare piccolissimi importi e seguire sempre saldo e movimenti on line, che durante il tempo (non importa se un mese o uno, due, tre anni) ci diano la possibilità di affrontare i costi delle operazioni a cui non si può far fronte con le nostre "donazioni" di pezzi e manodopera. [:hello]