Oggi pomeriggio, libretto di circolazione e elenco telefonico alla mano, mi sono dedicato alla ricerca del passato della mia macchina... ho cioè cercato di contattare i primi 2 proprietari della mia dea (1973-1988 e 1988/2008) per farmi raccontare che ne avevano fatto, come la usavano ecc (che bel rompiballe, direte voi ) . Ho così scoperto che il primo "papà", nato nel 33, è già passato a miglior vita (e non vi dico quanti omonimi aveva quell'uomo...ho cercato per mezza provincia di Brescia prima di scoprire che fine aveva fatto). Il secondo proprietario invece l'ho trovato ed è stato molto disponibile... aveva dei bellissimi ricordi legati alla macchina, mi ha raccontato di quanto gli era spiaciuto disfarsene. Si ricordava gli interventi che ci aveva fatto (compreso lo spostamento dello specchietto retrovisore in alto ) e il cambio di colore!! In origine era beige... ci aveva fatto circa 30.000 km (che sommati ai circa 45.000 probabili del primo farebbero effettivamente solo 75.000!). Mi ha augurato "buon viaggio" e ci siamo salutati... L'ultimo proprietario invece si sa già che l'ha usata poco e male . Vi è mai capitato di fare queste commoventi ricerche alla scoperta del passato della vostra macchina?
Ne avete di tempo libero.....Andate a lavorà!
Il primo proprietario di Margot, classe 1912, non c'é più ...
Ne avete di tempo libero.....
.... e l'ultimo non ha una bella cera.....
Hai ragione, ed oggi più di ieri ...
Umore nero ...