Sulle tracce del passato della mia dea...

• 41 Risposte
  • 6011 Visite
Sulle tracce del passato della mia dea...
« il: Settembre 29, 2010, 07:00:04 pm »
Oggi pomeriggio, libretto di circolazione e elenco telefonico alla mano, mi sono dedicato alla ricerca del passato della mia macchina... ho cioè cercato di contattare i primi 2 proprietari della mia dea (1973-1988 e 1988/2008) per farmi raccontare che ne avevano fatto, come la usavano ecc (che bel rompiballe, direte voi  ;D ;D) . Ho così scoperto che il primo "papà", nato nel 33, è già passato a miglior vita (e non vi dico quanti omonimi aveva quell'uomo...ho cercato per mezza provincia di Brescia prima di scoprire che fine aveva fatto). Il secondo proprietario invece l'ho trovato ed è stato molto disponibile... aveva dei bellissimi ricordi legati alla macchina, mi ha raccontato di quanto gli era spiaciuto disfarsene. Si ricordava gli interventi che ci aveva fatto (compreso lo spostamento dello specchietto retrovisore in alto   >:D >:D) e il cambio di colore!! In origine era beige... ci aveva fatto circa 30.000 km (che sommati ai circa 45.000 probabili del primo farebbero effettivamente solo 75.000!). Mi ha augurato "buon viaggio" e ci siamo salutati... L'ultimo proprietario invece si sa già che l'ha usata poco e male  [xx(].
Vi è mai capitato di fare queste commoventi ricerche alla scoperta del passato della vostra macchina?  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

• 16.384
Re: Sulle tracce del passato della mia dea...
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2010, 07:22:13 pm »
Oggi pomeriggio, libretto di circolazione e elenco telefonico alla mano, mi sono dedicato alla ricerca del passato della mia macchina... ho cioè cercato di contattare i primi 2 proprietari della mia dea (1973-1988 e 1988/2008) per farmi raccontare che ne avevano fatto, come la usavano ecc (che bel rompiballe, direte voi  ;D ;D) . Ho così scoperto che il primo "papà", nato nel 33, è già passato a miglior vita (e non vi dico quanti omonimi aveva quell'uomo...ho cercato per mezza provincia di Brescia prima di scoprire che fine aveva fatto). Il secondo proprietario invece l'ho trovato ed è stato molto disponibile... aveva dei bellissimi ricordi legati alla macchina, mi ha raccontato di quanto gli era spiaciuto disfarsene. Si ricordava gli interventi che ci aveva fatto (compreso lo spostamento dello specchietto retrovisore in alto   >:D >:D) e il cambio di colore!! In origine era beige... ci aveva fatto circa 30.000 km (che sommati ai circa 45.000 probabili del primo farebbero effettivamente solo 75.000!). Mi ha augurato "buon viaggio" e ci siamo salutati... L'ultimo proprietario invece si sa già che l'ha usata poco e male  [xx(].
Vi è mai capitato di fare queste commoventi ricerche alla scoperta del passato della vostra macchina?  ;D ;D ;D

Bravo Matteo, anch'io (pensa che solo 48 anni :-\) ho fatto una bella ricerca per trovare il vecchio propritario di Euriale, colui che cambiando provincia di residenza (FI-PA) dovette cambiare targa con un poco conforme ma carino 822822 [:fiu]

Lo trovai l'anno scorso, credo di aver fatto un topic simile al tuo, mi parlò anche lui di bei ricordi ma ho tentato di fargliela vedere restaurata e lui, niente.. [A:mai]...magari pensa che gliela voglia rivendere [:fiu] [:ouch]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2010, 07:26:16 pm »
Ne avete di tempo libero.....

Andate a lavorà!

;D
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2010, 07:51:02 pm »

Andate a lavorà!

;D

;D ;D ;D ;D

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2010, 07:52:51 pm »
Il primo proprietario di Margot, classe 1912, non c'é più ... [A:sob]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2010, 07:53:10 pm »

Andate a lavorà!

;D
[:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2010, 07:59:09 pm »
Chissà la mia quanti ne ha avuti, stava in Francia a Rouen....  [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2010, 07:59:54 pm »
Il primo proprietario di Margot, classe 1912, non c'é più ... [A:sob]

.... e l'ultimo non ha una bella cera..... ;D

« Risposta #8 il: Settembre 29, 2010, 08:03:02 pm »

Eeeehmammamiiia solo per una mezz'oretta di telefonate...  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #9 il: Settembre 29, 2010, 08:04:57 pm »
Tanti anni fà provai la stessa cosa quando acquistai la mia prima macchina (fiat ritmo)....giurai a mè stesso di non commettere più l'errore ....Mi era stata venduta con 54000 Km mentre il vecchio proprietario ne aveva fatti 240000....un'incazzatura.....mai più..mai più.
Ciao Claudio

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2010, 08:06:12 pm »

.... e l'ultimo non ha una bella cera..... ;D

[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

Hai ragione, ed oggi più di ieri ...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2010, 08:14:47 pm »
[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

Hai ragione, ed oggi più di ieri ...

e pecchè se non son indiscreto?............. [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2010, 08:28:04 pm »
Umore nero ...

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2010, 08:53:35 pm »
Umore nero ...

Ma si può dire "nero" in un forum pubblico ?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Settembre 29, 2010, 09:05:37 pm »
Sì, perché l'amministratore sono io !