Bella storia Emanuele.
Mi piacerebbe conoscere la storia della CX Prestige che se non ero è una delle ultimissime su Serie 1.
Anacronistica per la metà degli '80, singolare che nel 1985 abbia trovato un acquirente...
La mia CX è stata immatricolata da Citroen Italia nel marzo 1985 (quando ormai la serie II era quasi pronta) e dopo tre mesi rivenduta come "aziendale" da un concessionario della provincia di Verona ad un signore di un paese di campagna. Era "l'auto della festa", fin da subito è stata dotata di impianto a metano anche se la percorrenza annua era di poco superiore ai 10.000 km. l'anno.
Io l'ho ritirata in permuta nel 2000 sull'acquisto di una Xantia nuova, il suo valore allora era ai minimi storici, ha quasi rischiato la rottamazione. Figuratevi quando il tizio, dopo avermi preannunciato per telefono che era interessato ad una nuova Xantia e doveva disfarsi della sua vecchia CX, si è presentato in salone con una Prestige!!!! Io questa non l'avevo mai vista prima. Durante la trattativa penso mi sorridessero anche le orecchie, ma non l'ho dato a vedere......
ciao, Emanuele