Come sapete, col Sed siamo alle battute finali del restauro della nostra ID belga, dove naturalmente per 'battute finali' si intende quelle cose tipo:
"tra una settimana s'è finita !" ... "domenica ci vo' a Milano" ... "allora sabato è pronta per quel matrimonio ?" e via dicendo ...
Ad ogni buon conto, sto sistemando la fanaleria posteriore e sostituendo le plastiche perchè (come già visto su molte Dèe) mezze fuse e deformate dalle lampadine degli stop.
Naturalmente la responsabilità è della maledetta lampadina da 21W, che è troppo lunga (e potente) e alla lunga provoca il danno.
Sul portalampada c'è l'indicazione per una lampadina da 18w, ma naturalmente la richiesta di tale manufatto provoca generalmente nel ricambista di turno un improvviso pallore e crisi di balbettamento ... insomma un si trova !
Qualcuno ha già affrontato il problema ? Ho letto qualche post che parlava del problema ma non ho trovato la soluzione, forse non ho cercato bene, non so ...
Una soluzione potrebbe essere data dalle lampadine a LED ? Su Ebay ho trovato queste:
che anche come dimensioni sarebbero perfette (anche come diametro, che è il problema maggiore nelle lampade con questa tecnologia).
Lo so, le lampadine a LED su una Dea suonano come un'offesa, però in questo caso ...
Alex Bromo