DLuxe - DSpecial

• 39 Risposte
  • 6277 Visite
DLuxe - DSpecial
« il: Ottobre 05, 2010, 07:48:40 pm »
Qualcuno mi sa elencare le differenze sostanziali tra una DSpecial e una De Luxe? Grazie Simone
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2010, 09:05:44 pm da Andrea »

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: DE luxe- Dspecial
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2010, 07:51:32 pm »
Non vorrei dire fesserie ma sostanzialmente la Dluxe è la prima versione della Dspecial, pur con alcune differenze, ad esempio su Dluxe niente servosterzo, pompa idraulica monopistone, niente orologio, tappetini in gomma, braccioli piccoli alle portiere ecc..

Ma sicuramente qualcuno ne sa piu' di me...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2010, 08:03:49 pm »
Qualcuno mi sa elencare le differenze sostanziali tra una DSpecial e una De Luxe? Grazie Simone

Ciao Simone [:hello]!
Direi che mas o meno Fabio ti ha già detto tutto quello che si poteva dire..........
Le D Special hanno avuto tre motorizzazioni (DV2 con 81 Cv da 10/1969 a 10/1971 - DV3 CON 89 Cv dal 10/1971 a 10/1972 e DY3 CON 99 CV dal 10/1972 ). Non sono sicuro ma credo che le DLuxe avessero il motore DV2 DA 81 Cv.Attenzione solo i modelli D Super hanno ricevuto la 5a marcia opzionale dal 10/1970.
MarioGe 

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2010, 08:12:34 pm »
Non vorrei dire fesserie ma sostanzialmente la Dluxe è la prima versione della Dspecial, pur con alcune differenze, ad esempio su Dluxe niente servosterzo, pompa idraulica monopistone, niente orologio, tappetini in gomma, braccioli piccoli alle portiere ecc..

credo anche interni in sky

« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2010, 08:33:57 pm »

La mia dluxe ha l'orologio [o:o:]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: DLuxe - DSpecial
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2010, 08:46:26 am »
Mancando il servosterzo il volante e` leggermente piu` grande del solito e sempre del tipo nastrato (nero, of course)…
Se non ricordo male nemmeno la DSpecial aveva l' orologio di serie (ad aggiungerlo si fa sempre a tempo ;D)…
Servus

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2010, 08:52:23 am »
La mia dluxe ha l'orologio [o:o:]

se è per questo ci sono le pallas senza............. ;D ;D

secondo me è una piccolissima modifica che si può accettare in barba all'originalità;
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2010, 12:55:02 pm »
nè dluxe nè la dspecial hanno orologio di serie. La special ha su il lunotto termico, cosa che la luxe non ha.

Per il resto, la luxe ha interni esclusivamente in skai nero o tabac, mentre la dspecial poteva montare quelli in tessuto. Pannelli porte della dspecial con braccioli lunghi tipo la dsuper, mentre la dluxe ha dei braccioli più piccoli.

La dluxe ha motore da 81cv e carburatore monocorpo

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2010, 02:58:29 pm »

[:clap] Esatto, io ho una DLuxe del 1970 con interni in skai nero, niente servosterzo (a girare da fermo è una faticata!), niente orologio, niente lunotto termico, tappetini in gomma grigia, niente termometro acqua, carburatore mono corpo Solex da 34 e cambio a 4 marce.

Più spoglia di così non si può  [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2010, 03:24:24 pm »
[:clap] Esatto, io ho una DLuxe del 1970 con interni in skai nero, niente servosterzo (a girare da fermo è una faticata!), niente orologio, niente lunotto termico, tappetini in gomma grigia, niente termometro acqua, carburatore mono corpo Solex da 34 e cambio a 4 marce.

Più spoglia di così non si può  [:fiu]

Ciao, sembra la fotocopia della mia....Per capirci...i fari non sono orientabili, non è vero?
Ciao Claudio

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2010, 07:37:33 pm »
Ciao, sembra la fotocopia della mia....Per capirci...i fari non sono orientabili, non è vero?
Ciao Claudio

[:clap] Si Claudio, mi sono dimenticato anche i fari che non ruotano! Mi sa che abbiamo due gemelle [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2010, 11:30:58 pm »
La D Special,di mio padre del 72 aveva 5 marce,interni in tessuto blu,blue d'otient con tetto bianco,e...orologio. [:hello]

« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2010, 08:09:35 am »
La D Special,di mio padre del 72 aveva 5 marce,interni in tessuto blu,blue d'otient con tetto bianco,e...orologio. [:hello]
Ciao, hai percaso una fotografia?
Ciao e grazie
Claudio

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2010, 09:05:49 am »

Sarà stata una Dsuper con 5 marce... la Dspecial non ha mai avuto il cambio 5m......

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2010, 10:34:38 am »

Sarà stata una Dsuper con 5 marce... la Dspecial non ha mai avuto il cambio 5m......

[:hello]

come   [???] [???] [???] anche la mia dluxe ha 5 marce!  ;D ;D ;D