DLuxe - DSpecial

• 39 Risposte
  • 6267 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DLuxe - DSpecial
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2010, 10:39:48 am »
come   [???] [???] [???] anche la mia dluxe ha 5 marce!  ;D ;D ;D

Ehmmmmm..... [:fiu]
 ;D ;D ;D

E' un problema di testa...

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2010, 01:23:59 pm »
La DLuxe, giova ricordare che fu una versione per il solo mercato italiano in listino per alcuni AM ed era praticamente la DSpecial francese (che era ben più spartana dell'omologa italiana) con in più i cornetti cromati e non di plastica nera.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2010, 03:06:51 pm »
La Dluxe era disponibile anche sul mercato del Benelux.

« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2010, 06:04:43 pm »
Ma secondo voi qual'è il prezzo giusto per una dluxe?

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2010, 06:54:09 pm »
Questa e' una delle uniche due diapositive che ho fotografato della Dspecial ,di mio padre ,le ho anche postate nella gallery.Sono sicuro che era una d special,non tanto che aveva 5 marce,ero ancora troppo piccolo per provarla. [:fiu]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #20 il: Ottobre 07, 2010, 08:14:09 pm »
Ma secondo voi qual'è il prezzo giusto per una dluxe?

Caro Simone,
come dare un prezzo giusto?Trovane una e poi dopo se ne parla.Potresti pagare anche 13.000/14.000 Euro per una DSuper 5 sempre che li valga.Il valore mio caro è insito nel suo stato d'uso:Conservato,restaurato,con ruggine? Idraulica ko, motore bisognoso di cure.Oppure capacitò del propietario di condurre restauri da solo per non spendere cifre folli?Simone potremmo andare avanti per anni ma ti dico per per quanto mi riguarda preferisco accostarmi ad auto sane di carrozzeria e telaio con un idraulica decente.Con il motore di solito si rimedia,con il marciume la vedo dura ( occhio alle solite vetture stucco e pittura fan bella figura ;D ;D).
MarioGe

« Risposta #21 il: Ottobre 07, 2010, 08:34:24 pm »
Questa e' una delle uniche due diapositive che ho fotografato della Dspecial ,di mio padre ,le ho anche postate nella gallery.Sono sicuro che era una d special,non tanto che aveva 5 marce,ero ancora troppo piccolo per provarla. [:fiu]

Grazie mille....foto incantevole.
Il tetto era bianco?
Il mio attualemtne no...ma stò meditando di verniciarlo.
Grazie ancora.
Ciao Claudio

« Risposta #22 il: Ottobre 07, 2010, 09:11:54 pm »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #23 il: Ottobre 07, 2010, 09:20:00 pm »
Ciao Mario, l'auto in questione è questa:
http://www.kijiji.it/annunci/auto/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/citroen-ds-deluxe-anno-1971/7674884

ciao Michy 80,

dalle foto sembra bella, e se fosse come appare potrebbe valerli tutti i dollari della richiesta.

Non avere premura, chiedi a qualche forumista di accompagnarti, e già avrai evitato tantissimi rischi di tessere.

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

p.s.opps ho guardato il tuo profilo, e meraviglia della meraviglie, ho visto sei una gentile donzella... [:clap] [:clap]

« Ultima modifica: Ottobre 07, 2010, 09:23:01 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #24 il: Ottobre 07, 2010, 10:07:07 pm »
ciao Michy 80,

dalle foto sembra bella, e se fosse come appare potrebbe valerli tutti i dollari della richiesta.

Non avere premura, chiedi a qualche forumista di accompagnarti, e già avrai evitato tantissimi rischi di tessere.

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

p.s.opps ho guardato il tuo profilo, e meraviglia della meraviglie, ho visto sei una gentile donzella... [:clap] [:clap]

Si si che si chiama Simone........ ;D ;D ;D ;D
 [;)]La moglie si è solo iscritta....
MarioGe

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #25 il: Ottobre 07, 2010, 10:20:17 pm »
Ciao Mario, l'auto in questione è questa:
http://www.kijiji.it/annunci/auto/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/citroen-ds-deluxe-anno-1971/7674884

ciao Simone,

a. fatti mandare foto del vano motore
b. fatti mandare foto del bagagliaio dentro e da sotto con l'auto alzata al massimo
c. fatti fare una foto presa dai sedili posteriori verso gli anteriori.Quel bianco che si nota come retro di quello di guida mi pare abbia ben poco a che spartire.Stessa cosa per i sedili.
d. ultima cosa......le foto mascherano molto, poi uno la vede e si raffredda subito.Di massima sembra bellina ma come dice il detto.......San Tommaso
Buona caccia
MarioGe

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2010, 11:31:03 pm »

Ciao Mich23
sembra proprio una Dspecial, nel caso o tuo padre gli ha trapiantato un cambio 5m oppure stai sicuro che la Dspecial è nata e morta con il 4m manuale, la 5° manco a pagarla te la davano..... ;D
E' un problema di testa...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #27 il: Ottobre 07, 2010, 11:35:31 pm »
Marioge ha ragione e per le foto e per i sedili, non sono quelli di un Dluxe, dovrebbero avere la parte centrale...come dire...bucherellata e il retro della spalliera nero e non bianco!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #28 il: Ottobre 08, 2010, 12:50:50 am »
Si tetto bianco,e carozzeria blue d'orient,sicuramente mi sono abagliato sul numero di marce.Due anni dopo ha avuto un incidente,per evitare un ragazzino che cadde spingendo il motorino,scontro' frontalmente contro una 128,per fortuna senza gravi danni fisici,la seguente Dea e' stata una 21 semi credo sable metalize o beige tholonet,di quest'ultima non ho trovato nessuna foto. [:hello]

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #29 il: Ottobre 08, 2010, 09:06:52 am »
La mia DLuxe immatricolata nuova a febbraio 1972 ha d'origine i braccioli porte lunghi e il motore DV3, i cornetti sono in inox, niente orologio e lunotto termico, volante nastrato grande, niente luci di retromarcia che ho aggiunto io, niente comandi riscaldamento e "reparto fumo" illuminati, pompa di sollevamento monopistone.
Gli interni sono in sky nero, tappeti in gomma ma erano stati forniti in origine dei sovratappeti in moquette marrone.
I fari anteriori abbaglianti sono fissi senza lampade alogene, mentre le trombe a compressore erano di serie (mi pare non ci dovessero essere), scarico finale con tubi lunghi senza marmitta intermedia.
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2010, 09:15:17 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998