IDéeSse Club: nuovi record e novità per i rinnovi 2011

• 130 Risposte
  • 24869 Visite
Re: IDéeSse Club: nuovi record e novità per i rinnovi 2011
« Risposta #45 il: Novembre 11, 2010, 12:42:23 pm »
Scusate l'ignoranza che cosa è lo "spazio Club" ,come vi si accede?
Saluti Gennaro

*

Offline IlaPaci

• 2.728
    • IDéeSse Club
« Risposta #46 il: Novembre 11, 2010, 01:07:12 pm »
Scusate l'ignoranza che cosa è lo "spazio Club" ,come vi si accede?
Saluti Gennaro

Ciao Gennaro, l'area si chiama "Parliamo di Club" ed è intesa come un filo diretto ed immediato tra soci e club (o tra soci e soci, se serve). Una specie di "sportello amico"  [:help] [:D].
E' visibile, leggibile e "scrivibile" solo dai Soci IDéeSse che ne fanno richiesta d'accesso (all'Admin o alla Segreteria, è uguale) e l'area torna invisibile quando non si è più soci.

[:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #47 il: Novembre 11, 2010, 01:56:27 pm »
Caro Tito, ci siamo sentiti giusto ieri sera al telefono e ti avevo appunto consigliato la Fondiaria SAI di Voghera, spiegandoti anche le ragioni di questo suggerimento.

Quanto all'Helvetia, forse ti è sfuggito questo avviso che ho pubblicato giorni fa nello spazio Club: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11174.msg163812#msg163812

L'Helvetia riconosce il RIASC, l'IDéeSse ed ogni altro club "vero", quindi legalmente costituito e con scopi compatibili con la Fiva, se l'agenzia ti ha detto il contrario, forse non ha letto bene il contratto che troverari sullo stesso sito della compagnia.

Infine mi permetto una considerazione: aderire ad un Club per pagare meno d'assicurazione non dovrebbe essere "il motivo dominante", mi pare che svilisca tutto il lavoro che facciamo con passione e dedizione per promuovere quella che è la socialità e -lo dico?- tutta la cultura che gira attorno alle nostre belle macchinine e ciò che hanno rappresentato nella storia dell'automobile.Un po' avvilito
Maurizio

Quoto!!!

Riccardo

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #48 il: Novembre 11, 2010, 06:19:24 pm »
Infine mi permetto una considerazione: aderire ad un Club per pagare meno d'assicurazione non dovrebbe essere "il motivo dominante", mi pare che svilisca tutto il lavoro che facciamo con passione e dedizione per promuovere quella che è la socialità e -lo dico?- tutta la cultura che gira attorno alle nostre belle macchinine e ciò che hanno rappresentato nella storia dell'automobile.

Un po' avvilito
Maurizio
[/quote]

Ma no Maurizio non aderisco solo per pagare meno....forse mi sono espresso male....è vero l'agevolazione di costo polizza ridotta fa comodo a tutti ma far parte di un club è bello soprattutto perchè vuol dire appartenere ad un mondo e viverci dentro pensandola allo stesso modo e quindi condividendo iniziative e altro (anche se solo via internet a volte e non fisicamente).
Se volessi pagar meno potrei iscrivermi in qualsiasi club; cmq a parte tutto ti ringrazio per avremi risolto il problema assicurativo.
 [:clap] [:clap] [:clap] 

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #49 il: Novembre 12, 2010, 05:29:48 pm »
ultimi aggiornamenti per i rinnovi? [:hello]

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #50 il: Novembre 12, 2010, 05:41:51 pm »
Pensate che dopo un'anno di spostare i moduli di qua e di la li ho finalmente spediti oggi con la Somaro Express  [:fiu]

Fatto anche il bonifico nei primi della settimana e ancora non mi sono neanche chiesto.... dove cavolo la assicuro la mia carretta?.. [^]

Questo è amore!...questo è attaccamento alla causa!....questo è.. [(muro)] [(muro)]...fuori di capoccia! [:crazy]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #51 il: Novembre 12, 2010, 07:44:59 pm »
ho telefonato alla ELVETIA, nn hanno mai sentito parlare del club............. [:(!]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #52 il: Novembre 12, 2010, 07:47:21 pm »
ho telefonato alla ELVETIA, nn hanno mai sentito parlare del club............. [:(!]

Chiaro!...parlassi almeno il francese! [:fiu] ;D

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #53 il: Novembre 12, 2010, 08:03:04 pm »
Chiaro!...parlassi almeno il francese! [:fiu] ;D

...Cronio, la linea (il tuo avatar) mi ha fatto andare indietro di 40 anni...! E' meraviglioso!  [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #54 il: Novembre 12, 2010, 08:17:06 pm »
Alea iacta est. Fatto il pagamento con Paypal. Domattina partono i moduli via posta.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #55 il: Novembre 12, 2010, 10:51:46 pm »
ultimi aggiornamenti per i rinnovi? [:hello]

Niente che non sia già stato detto qui: lunedì Ilaria farà un riepiloghino delle modalità/costi.  [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #56 il: Novembre 12, 2010, 11:02:06 pm »

Caro Ado, questo è un problema dell'agenzia che hai chiamato, probabilmente dovuto al fatto che non hanno letto con sufficiente attenzione il loro stesso contratto, facilmente scaricabile dal LORO sito web a questo indirizzo: http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini/documenti/HEL_ASSICURAZIONI/HEL_HA_auto_epoca_condizioni_200903.pdf

Trovi la definizione dei veicoli assicurabili al punto 0.0 del contratto, a pagina 7 del file PDF, per comodità riporto qui sotto:

Art. 0.0 - Delimitazione dell’Assicurazione - Veicoli assicurati.
La garanzia è prestata per i veicoli di proprietà del Contraente aventi almeno una delle
seguenti caratteristiche:
• veicoli d’epoca, come definiti dall’art. 60 del Nuovo Codice della Strada;
• veicoli di interesse storico o collezionistico dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) rilasciato da Automotoclub Storico Italiano o dotati di Certificazione di Storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 20 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione;
• veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione e, per autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm3.Per la stipulazione del contratto, o per l’eventuale rinnovo come stabilito al successivo Art. 0.5, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l’intera durata contrattuale.Per ogni veicolo dotato di Certificato di Identità ASI o di Certificazione di Storicità FMI, il Contraente è tenuto a presentarne copia alla Società.

Come vedi, per qualsiasi veicolo storico con più di venticinque anni di età ed una cilindrata superiore ai 1000cc (QUINDI TUTTE LE DS!!!), basta la tessera di un club legalmente costituito, qual'è ANCHE l'IDéeSse Club... DA VENTUNO ANNI A QUESTA PARTE.

Infine -e l'ho già riportato sul topic apposito in area Soci- abbiamo una sorta di "hotline" con la direzione generale dove ho pubblicato l'indirizzo email del responsabile dell'assistenza clienti che aspetta segnalazioni di agenzie "distratte", abbiate solo la compiacenza di mettermi in copia e sarò felicissimo di assistervi nel "match" con l'agente "disinformato".

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #57 il: Novembre 12, 2010, 11:04:51 pm »
• veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione e, per autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm3.Per la stipulazione del contratto, o per l’eventuale rinnovo come stabilito al successivo Art. 0.5, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l’intera durata contrattuale.Per ogni veicolo dotato di Certificato di Identità ASI o di Certificazione di Storicità FMI, il Contraente è tenuto a presentarne copia alla Società.

Come vedi, per qualsiasi veicolo storico con più di venticinque anni di età ed una cilindrata superiore ai 1000cc (QUINDI TUTTE LE DS!!!), basta la tessera di un club legalmente costituito, qual'è ANCHE l'IDéeSse Club... DA VENTUNO ANNI A QUESTA PARTE.

Idem per la RAS: per la CX pago una vera stupidaggine.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #58 il: Novembre 12, 2010, 11:18:25 pm »
Per la RAS, i soci dei Club RIASC con auto censita hanno uno sconto del 70% sulle polizze ordinarie. Quindi conta molto la classe di merito: meno sinisti e più anni di polizza significano prezzi sempre più bassi.  [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #59 il: Novembre 12, 2010, 11:26:21 pm »
Per la RAS, i soci dei Club RIASC con auto censita hanno uno sconto del 70% sulle polizze ordinarie. Quindi conta molto la classe di merito: meno sinisti e più anni di polizza significano prezzi sempre più bassi.  [:hello]
Io ho acceso la polizza nell'ottobre 2006 (quando ho comprato la macchina). Ho comunque degli sconti perchè tutti i veicoli e le polizze personali sono con lo stesso agente, e comunque abitando in un piccolo paese pago davvero molto poco, anche perchè facendo i dovuti scongiuri non ho un sinistro da almeno sei anni.