Carissimi amici e Soci del Club, col primo ottobre si sono chiuse le adesioni per il 2010 e sono partite quelle per il 2011 e la "campagna rinnovi" per il prossimo anno.
Anzitutto volevo ringraziare a nome del Club e del Consiglio direttivo tutti coloro che hanno permesso al Club di raggiungere la cifra record di 450 Soci attivi al 1 ottobre. E' un record assoluto per il nostro Club che, partito nel 1990 con 50 Soci, ha quasi decuplicato i suoi aderenti nel corso di questi vent'anni. GRAZIE.
E non parlo di Soci totali, ovvero quelli iscritti per l'anno in corso e quelli che non hanno ancora rinnovato, perché con quelli saremmo ben oltre i 500: parlo dei soli Soci in regola che chiudono l'anno d'iscrizione al 31 dicembre 2010.
Cresce anche l'affezione al Club: il "turn-over" si è drasticamente ridotto e quest'anno sono solo 37 Soci non hanno rinnovato la loro adesione al Club, la maggior parte dei quali ha venduto l'auto o ha trasferito la tessera ad un familiare.
In questi anni, per tutti difficili dal punto di vista economico, vedere questa crescita e quest'affezione al Club è per noi motivo d'orgoglio e di soddisfazione, uno stimolo ad andare avanti verso i traguardi che ci siamo prefissi.
L'Assemblea Sociale 2010 ha deliberato di non variare le quote d'iscrizione al Club (che sono le stesse dall'arrivo dell'Euro ad oggi) così come quelle di rinnovo: restano i cento euro di prima adesione ed i cinquanta di rinnovo ordinario, restano anche le quote d'adesione ridotte a 60 euro per chi ha meno di 26 anni (formula "socio giovane") e la quota di rinnovo "socio@mail" per chi intende rinunciare alla posta cartacea (che è in partenza in questi giorni).
Per chi utilizza internet, si aggiunge da quest'anno la possibilità di rinovare l'adesione tramite Paypal, azzerando così le spese di bonifico/vaglia e permettendo il rinnovo da casa tramite carta di credito o conto bancario. Al riguardo tenete d'occhio il sito del Club: la formula "rinnovo paypal" (ma anche "prima iscrizione") partirà a giorni.
A tutti, ancora GRAZIE!