OFF TOPIC
Inevitabile che il malcontento seguito alle lunghe polemiche sul topic dell'amico Quinto e di altri 10-20 prima di questo, abbiano finito per influenzare negativamente anche chi come me e ado, vedevano in questo forum uno strumento di grande impatto EMPATICO, un canale comunicativo ideale per far si che una passione come la nostra si propaghi a macchia d'olio.
Evidentemente ci siamo sbagliati o ci siamo illusi, abbiamo torto o ragione non ha importanza, abbiamo capito credo, che non c'è spazio per il nostro modo di vivere questa passione sulle pagine di questo bel forum, vorrà dire che ci limiteremo ad aprire di tanto in tanto la home page per vedere cosa c'è di nuovo e dare o avere un'aiuto tecnico.
Benissimo anche così ci mancherebbe, mi permetto solo di aggiungere amichevolmente, che è la grande partecipazione di alcuni membri di questo forum a dare una mano affinché eventi come questo, in topic, riescano bene; specie in un luogo dove la concentrazione di appassionati è piuttosto esigua.
Certo, sarebbe da ingrati (oltre che da presuntuosi) non mettere in risalto la grande generosità e competenza di tanti personaggi di questo club e dell forum, requisiti indispensabili perché tutto funzioni e sia una vera risorsa..
Non sarò certo io quindi a sbattere la porta in faccia a chi come Marini e Davide, hanno organizzato questo appuntamento.
Se la cosa si fa ancora io ci sono.
Ultima considerazione personale già accennata in altri topic disgraziati
In questo forum non servono i moderatori, si auto modera con grande equilibrio, basta chiarirsi privatamente prima di aprire una "dilaniante" polemica sul topic X o Y che si dice URTI, il senso comune della morale o che più semplicemente si ritiene stupido o inutile, topic che si esauriscono in breve tempo e che invece di leggerli, a chi danno tanto fastidio basterebbe che li cancelli.
Non ergersi a tutori della morale universale poi sarebbe il massimo, consapevoli d'essere in grande maggioranza persone adulte con relativi "credo" (questo dovrebbe già bastare a farci desistere) e con una grande passione in comune.
Se poi il topic o la discussione è palesemente offenziva (per gli anni che ho frequentato NON E' MAI SUCCESSO) allora è inutile dire cosa si debba o non...fare.
Ho preso una brutta bronchite in questi giorni, ma c'è altro a buttarmi giù....mi sento come mi fosse morto il gatto.
Saluto quindi quì tutti gli amici con i quali mi sentirò molto più sporadicamente da oggi in poi..