Frankenstein

• 122 Risposte
  • 35206 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Frankenstein
« il: Ottobre 06, 2010, 08:14:19 pm »
Questa è la storia di una povera Ds 21, maltrattata e abbandonata che un giorno di qualche anno fa mi sono ritrovato nel cortile di casa!

Ma andiamo per ordine...essendo io portatore sano di diessite, ho sempre avuto oltre alla mia auto, cataste di ricambi usati e addirittura altre due auto da cannibbalizzare, ebbene una delle due era una Id 19 del 1968.
Un tizio conosciuto per caso, anche lui possessore di dee, innammorato perdutamente della mia id mi propone uno scambio, barattarla con una 21 che a suo dire mi sarebbe tornato molto piu' utile.

Detto, fatto...partita l'Id mi vedo recapitare a casa un telaio completo di meccanica e tetto!
Inizio ad indagare incuriosito attorno al rottame per capire che roba fosse e scopro con sommo stupore che trattasi di una 21 del 1969 di costruzione belga!

Come gia' detto i ricambi non mi mancano e decido di capire se il rottame ha ancora voglia di funzionare.

continua....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Frankenstein
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2010, 08:30:39 pm »
Questa è la storia di una povera Ds 21, maltrattata e abbandonata che un giorno di qualche anno fa mi sono ritrovato nel cortile di casa!

Ma andiamo per ordine...essendo io portatore sano di diessite, ho sempre avuto oltre alla mia auto, cataste di ricambi usati e addirittura altre due auto da cannibbalizzare, ebbene una delle due era una Id 19 del 1968.
Un tizio conosciuto per caso, anche lui possessore di dee, innammorato perdutamente della mia id mi propone uno scambio, barattarla con una 21 che a suo dire mi sarebbe tornato molto piu' utile.

Detto, fatto...partita l'Id mi vedo recapitare a casa un telaio completo di meccanica e tetto!
Inizio ad indagare incuriosito attorno al rottame per capire che roba fosse e scopro con sommo stupore che trattasi di una 21 del 1969 di costruzione belga!

Come gia' detto i ricambi non mi mancano e decido di capire se il rottame ha ancora voglia di funzionare.

continua....

Bravo Fabio! Buon lavoro! E foto quanto prima...  ;D
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2010, 09:06:30 pm »

continua....

quando?................ [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2010, 09:46:40 pm »
..dicevamo, il rottame come d'incanto, montata una batteria, un radiatore e un accumulatore dei freni nuovo di pacca, si rianima come un fantasma e pian piano si alza sulle sue gam...ehm, ruote!

Dopo alcune notti insonni piene di considerazioni razionali tipo "non ha targhe ne' documenti e nemmeno la carrozzeria" oppure "ci vorranno migliaia e migliaia di euri per terminarla", finalmente riesco a prendere una drastica decisione, buttarla!? Noo, restaurarla o meglio "raccattare" tutte le parti necessarie e tentare un restauro!

Tolgo il tetto che ovviamente è l'unica parte "originale" della carrozzeria e lo faccio riverniciare del suo colore originale che si rivela essere il famoso ac 095, il telaio fortunatamente non necessita di alcun intervento essendo esso quasi completamente privo di ruggine (incredibile no?) quindi subisce un discreto trattamento antiruggine ed una bella riverniciatura!

Il Dx2 invece, pur avendo forse la catena di distribuzione un po' troppo lenta, sembra girare bene, ma di quello ci occuperemo dopo!

...continua.. 
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2010, 10:11:16 pm »
scusa Fabio, ma con i documenti come pensi di muoverti?
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2010, 10:13:48 pm »
Ciao Ado, quello è il problema piu' spinoso....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2010, 10:15:31 pm »
scusa prima di spendere tempo e dollari nn dovresti capire?

adoflon
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2010, 10:20:57 pm »
scusa prima di spendere tempo e dollari nn dovresti capire?

adoflon
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Bah secondo me ci tiene sulle spine, la soluzione l'ha già.......... [;)]
MarioGe

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2010, 10:23:09 pm »
Ehh...quanto sono giuste queste parole...in realta' ho indagato e la faccenda è piu' complicata di quello che sembra...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2010, 10:42:20 pm »
Per rinfrescarvi la memoria...date un'occhiata a questo topic:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9772.0

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2010, 10:59:41 pm »
certo che ricordiamo la questione, in effetti un po ingarbugliata.
 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2010, 11:20:02 pm »
Prima di continuare la storia, facciamo delle doverose premesse:

Ormai è una sfida, non importa quanto tempo ci vorra' oppure quanti denari, la 21 tornera' a calcare le strade, non è e non puo' essere una questione prettamente dettata dal buon senso ma piuttosto un passatempo tipo una vite oggi, una guarnizione domani...

Dove eravamo?
Dunque, in questi due o tre anni ho recuperato praticamente quasi tutti i pezzi per comporre il gigantesco puzzle (praticamente mancano solo le plafoniere posteriori), ora possiede una carrozzeria, due paraurti, dei fanali e tutto il resto.
Ho addirittura quasi ricomposto tutto l'impianto elettrico ormai mummificato dai lunghi anni di inattivita' grazie anche all'aiuto del buon Ciofanni che mi ha reperito le bananine originali, tra un po' potra' tornare a muoversi grazie alla nuova sfera dei freni che il grande Fischer ha preso dall'Admin al raduno del forum (in settimana spedisco il reso).

...continua... 

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2010, 12:08:52 am »
Monumentale Fabio!!
Questo è un tema da 10 e lode, avere in mente il recupero di una DEA per salvarla dalla distruzione e cosa fondamentale, farlo con la testa di chi sa come non farsi succhiare il sangue=soldi e fare in modo che la spesa non superi almeno il valore della vettura e al diavolo le speculazioni.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2010, 10:46:41 am »
Prima di continuare la storia, facciamo delle doverose premesse:

Ormai è una sfida, non importa quanto tempo ci vorra' oppure quanti denari, la 21 tornera' a calcare le strade, non è e non puo' essere una questione prettamente dettata dal buon senso ma piuttosto un passatempo tipo una vite oggi, una guarnizione domani...

Dove eravamo?
Dunque, in questi due o tre anni ho recuperato praticamente quasi tutti i pezzi per comporre il gigantesco puzzle (praticamente mancano solo le plafoniere posteriori), ora possiede una carrozzeria, due paraurti, dei fanali e tutto il resto.
Ho addirittura quasi ricomposto tutto l'impianto elettrico ormai mummificato dai lunghi anni di inattivita' grazie anche all'aiuto del buon Ciofanni che mi ha reperito le bananine originali, tra un po' potra' tornare a muoversi grazie alla nuova sfera dei freni che il grande Fischer ha preso dall'Admin al raduno del forum (in settimana spedisco il reso).

...continua... 

....voglio vederla!!!!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2010, 01:11:05 pm »
[imghttp://

Uploaded with ImageShack.us

Ecco una foto in realta' un po' vecchiotta (e pure fatta male) dell'inizio del puzzle...