FRENI pressioni di esercizio

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Offline SCARABEO

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Re: FRENI pressioni di esercizio
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2010, 08:22:07 pm »
Devo anche essere diventato orbo...ragazzi scusate.... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

.. [o:o:]...Pero' l'ultima volta che sono stato alla sede del club ho provato con mano il fungo e la frenata andava a 60 bar davanti e quando premevi energicamente anche dietro dava 60 bar....e non 80...

Pero' data l'eta', sicuramente comincio a decadere.... [(vecchio)] (d'altronde non sarei ne il primo e nell'ultimo)..

Per quanto riguarda l'accumulatore freni ci sono delle condizioni che deve rispettare, quindi la riduzione di pressione in uscita ci puo' essere per la resistenza che provoca il valvolino.....

Diciamo magari che sono impianti che qualche hanno ce l'hanno...qualcuno e' stato usato piu' qualcuno meno (quello del banco non ha mai viaggiato... ;D)  etc..etc... [:hello]


È pur vero che voi "toscani" le "h" le mettete un po ovunque....

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Offline marioge

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Re: FRENI pressioni di esercizio
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2010, 10:42:03 pm »
Non dirmi così CIOF!
I valori corrispondono a quanto mi avevi detto perchè sulla pinza ho 60/80bar se premo tipo "SCHIACCIALOSCARAFAGGIOCAZZO!" però:

PROBLEMI
1- La frenata è sempre in ritardo di un mezzo secondo o più
2- Non ho sensibilità se premo meno quindi la frenata non è dosabile granchè.
3- I Pistoncini non escono dalle pinze alla stessa velocità.

PREMETTO (anche se alla fine)
1- Pinze revisionate completamente 4000km
2- Dischi e pasticche nuovi
3- Accumulatore freni nuovo
4- Congiuntore che lavora come indicato da MARTINI (grazie)


Tutto sto casino......... poi magari c'e' aria nell'impianto ;D ;D ;D ;D ;D
 MarioGe

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Offline DS211970

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Re: FRENI pressioni di esercizio
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2010, 11:47:14 pm »
Grazie a tutti per la partecipazione.
Ho montato un altro ripartitore che da smontato sembra un pò più veloce nel senso che l'insieme pistoncini/pattino torna su più velocemente a differenza dell'altro che provato a mano  (una volta smontato) ha un ritorno un pò più "denso".
Certo è che la valutazione andrà fatta sotto pressione.
Non ho avuto tempo di provare però.
Domani saprò dirvi qualcosa in merito.

aria nell'impianto è da escludere dato che prima di provare le pressioni ho effettuato lo spurgo e lo rieffettuerò domani.
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2010, 11:55:15 pm da DS211970 »

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ciofanni

Re: FRENI pressioni di esercizio
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2010, 02:25:22 pm »
si..si..Maurizio...tutto chiaro..conosco il funzionamento...ma tu avevi scritto che la frenata nel massimo era uguale a quello della pompa...io ho risposto che era impossibile perche' se la pompa la lasci caricare senza limiti (in questo caso il suo limite e' il congiuntore che chiude a 170 bar piu' omeno) la sua pressione sarebbe molto piu' alta.... poi per la pressione conoscevo quel dato (60 bar) da manuale...poi quando lo provai li sul banco dava 40/60, perche' poi , non mi ricordo bene ma va azionato anche la parte posteriore, che si puo' escludere..giusto?????

ps. al sindaco non sfugge niente... ;D

ps2..Marco era una battuta la mia..tranquillo... [:hello]

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Offline DS211970

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Re: FRENI pressioni di esercizio
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2010, 12:17:24 am »