OK, sono sensibile a questo argomento, lo ammetto...non è un caso
Da un po di tempo mi capita di dover pulire le candele dopo un'accensione difficoltosa (vettura ferma dal dopo fischer
) una candela fa cilecca e motore a 3.
Queste NGK
con codice equivalente alle prescritte (Come alternative alle Marschall) Champions L 87Y
Si presentano così dopo non più di 5000 Km
Così invece gli isolanti (cambiati anche quelli con dei nuovi molto più spessi
) con il primo superiore corrispondente alla prima candela superiore nell'altra immagine.
Montate adesso le champions e pulito tutti i contatti spinterogeno vorrei una volta per tutte affrontare il problema (non domani, si va a Pergusa
)
La vettura ha un minimo molto basso, sotto gli 800 giri, ma potrebbe non essere indicativo di nulla, infatti la marmitta sfiata un poco all'attacco silenziatore.
Quando la vettura è in marcia tutto fila liscio, il problema se si presenta si presenta all'accensione a freddo, immagino quindi si possa trattare di un problema di carburazione che continua ad essere grassa (ma non si spiegherebbe perchè non continuo ad avere lo stesso problema in marcia, cioè le candele dovrebbero sporcarsi tutte) oppure solo di accensione, dovuto allo starter possibilmente difettoso.
Lo stesso è infatti molto duro da estrarre e riportare in posizione di apertura farfalla.
Cosa mi dite?