Attacchi di fotografite

  • 4489 Risposte
  • 951223 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1200 il: Novembre 05, 2011, 10:29:04 pm »
E molto bella..........non deve essere stato facile rimetterla in perfette condizioni, specie con la ricambistica..........davvero complimenti........e poi è un piacere far respuirare quel 6v con quella sonorità strana...........

Grazie Davide, e con me da circa 12 anni, la base era ottima , quindi il restauro poco impegnativo, motore a parte ché ho completamente rifatto, da allora ho percorso circa 40.000 km....mai alcun problema...certo  ché...metterla e tenerla a punto....non è semplicissimo...

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1201 il: Novembre 05, 2011, 10:42:25 pm »
Complimenti per Sua Maestà!  [:inch]

Ma la targa anteriore non è quella grande che andrebbe dietro?

 [:hello]
D i e g o

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1202 il: Novembre 05, 2011, 10:44:16 pm »
che bella SM stefano, complimentoni  [:love] se agli altri fratelloni non dispiace, qualche altra foto sarebbe mooooooooolto gradita ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1203 il: Novembre 05, 2011, 10:57:38 pm »
Grazie Davide, e con me da circa 12 anni, la base era ottima , quindi il restauro poco impegnativo, motore a parte ché ho completamente rifatto, da allora ho percorso circa 40.000 km....mai alcun problema...certo  ché...metterla e tenerla a punto....non è semplicissimo...

........ehhh lo immagino, a parte quel delicato lavoro sulla catena di distribuzione e relativo tenditore, anche i carburatori vanno "intonati" con una certa frequenza e richiedono manico altrimenti ti cuoci nel cofano per ore prima di venirne a capo, quel malefico spintero a doppie puntine è un'altra di quelle pazzie da regolare che è meglio tacere (ma si può mettere il modulo BOSH fatto per la MERAK)..........però poi quando va bene è un vero piacere farla correre un pò.............

Domanda: come sta a sibili e giochi della trasmissione in tiro/rilascio?
« Ultima modifica: Novembre 05, 2011, 11:03:30 pm da haiede »
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1204 il: Novembre 05, 2011, 11:20:57 pm »
........ehhh lo immagino, a parte quel delicato lavoro sulla catena di distribuzione e relativo tenditore, anche i carburatori vanno "intonati" con una certa frequenza e richiedono manico altrimenti ti cuoci nel cofano per ore prima di venirne a capo, quel malefico spintero a doppie puntine è un'altra di quelle pazzie da regolare che è meglio tacere (ma si può mettere il modulo BOSH fatto per la MERAK)..........però poi quando va bene è un vero piacere farla correre un pò.............

Domanda: come sta a sibili e giochi della trasmissione in tiro/rilascio?

Mai avuto noie dalla trasmissione, del resto ,come saprai, è la stessa delle ultime DS 5m, le puntine rompono un poco, vanno regolate spesso, ed essendo due coppie...ma poi quando prendi un Po di confidenza con le regolazioni...anche dei carburatori, è divertente prendersi cura di lei, e dà soddisfazione.
Di sicuro non ti annoia....se la vuoi sentire cantare...devi dedicargli qualche attenzione in più rispetto alla DS,,

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1205 il: Novembre 05, 2011, 11:25:06 pm »
Complimenti per Sua Maestà!  [:inch]

Ma la targa anteriore non è quella grande che andrebbe dietro?

 [:hello]


È vero, Ho invertito le targhe, qualche volta la polizia ha rotto un Po......ma quando gli faccio notare che dietro mettere la lunga era impossibile....mi lasciano perdere...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1206 il: Novembre 05, 2011, 11:32:31 pm »
Mai avuto noie dalla trasmissione, del resto ,come saprai, è la stessa delle ultime DS 5m, le puntine rompono un poco, vanno regolate spesso, ed essendo due coppie...ma poi quando prendi un Po di confidenza con le regolazioni...anche dei carburatori, è divertente prendersi cura di lei, e dà soddisfazione.
Di sicuro non ti annoia....se la vuoi sentire cantare...devi dedicargli qualche attenzione in più rispetto alla DS,,

Te lo chiedevo perchè girando decisamente più veloce il motore si evidenziano (almeno sulle 2 su cui sono salito) un pò differenze di rumore del cambio tra tiro e rilascio (non che ci sia anomalia, ma se troppo infastidisce) anche il raffreddamento funziona egregiamente? di solito erano montati dei motori dei ventilatori poco efficienti e tendeva a scaldare in coda..........non è il primo che arrostiva in quel frangente le guarnizioni di testa.............ma sicuramente sarà stata "curata" da questi difettucci congeniti............
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1207 il: Novembre 05, 2011, 11:42:46 pm »
Te lo chiedevo perchè girando decisamente più veloce il motore si evidenziano (almeno sulle 2 su cui sono salito) un pò differenze di rumore del cambio tra tiro e rilascio (non che ci sia anomalia, ma se troppo infastidisce) anche il raffreddamento funziona egregiamente? di solito erano montati dei motori dei ventilatori poco efficienti e tendeva a scaldare in coda..........non è il primo che arrostiva in quel frangente le guarnizioni di testa.............ma sicuramente sarà stata "curata" da questi difettucci congeniti............

La mia trasmissioni é silenziosissima, tra l'altro considera che la carterino della quinta è anche collegato il regalatore centrifugo del diravi, per le ventole, Ho montato quelle del modello ad iniezione, erano molto più potenti del precedente tipo(carburatore.)..alcuni miei amici hanno montato ventole moderne, ma io Ho preferito le originali, abbinate ad un termostato un Po anticipato ,ed un bulbo radiato/ventole che attacca una manciata di gradi prima del normale, e sono tranquillo.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1208 il: Novembre 05, 2011, 11:54:08 pm »
Infatti mi pareva strano che non fossi intervenuto su quelle cose............allora può essere che quelle che ho provato io avessero il cambio che si faceva "sentire" o magari avevano già digerito non poche decine di migliaia di km...........in ogni caso ancora complimenti per l'eccellente stato generale e per la scelta "impegnativa" (ma di soddisfazione quando riesci a "domarla").
Dodo

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1209 il: Novembre 06, 2011, 01:34:10 am »
Stupenda,bello anche il colore,molto particolare [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1210 il: Novembre 07, 2011, 09:41:35 am »
Bella bella............ [(compl)]
STEFANO

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1211 il: Novembre 23, 2011, 04:03:05 pm »
Qualche giorno fa, mentre ero in campagna ho avuto un lieve attacco di fotografia!!!  [:D]

Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1212 il: Novembre 23, 2011, 04:14:26 pm »
Non sono proprio un gran che come fotografo, anzi direi una emerita scamorza...!  [:inch] [:inch]
Ma anche io vorrei mettere qualche foto della mia bella, con tutte le sue magagnette  [A:slurp] [A:slurp]
























MAGAGNETTE?  E' a dir poco fantastica!!! Complimenti.
 [:hello]

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1213 il: Novembre 23, 2011, 04:15:58 pm »
Bellissimo il c..o della Dea  [:clap] [:clap] [(bravo)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1214 il: Novembre 23, 2011, 11:25:59 pm »
gran bella foto Uragano...fatteli venire più spesso i lievi attacchi di fotografite ;D .....complimenti!!!  [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 11:33:21 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.