Attacchi di fotografite

  • 4489 Risposte
  • 951777 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #270 il: Novembre 16, 2010, 07:51:19 pm »
se vorrai eguagliare quelli sopra, lo dovrai fare almeno quinquennale................. [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #271 il: Novembre 16, 2010, 07:57:43 pm »
Ragazzi si possono fare tutti i corsi che si vuole ma per fare delle grandi foto occorrono IMHO:
- gusto per la composizione (e ci si deve nascere, non c'è nulla da fare),
- spirito d'osservazione, fantasia ed agilità mentale,
- aver visto il tramonto su almeno 8 diversi mari,
- tecnica e attrezzatura,
- una bella DS.

Personalmente possiedo solo il 10 percento del penultimo punto, ma sono fermamente intenzionato a migliorarmi sul terzo e sul quinto punto.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #272 il: Novembre 16, 2010, 08:05:10 pm »
Pero' hai il centodieci percento del secondo punto....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #273 il: Novembre 16, 2010, 09:57:10 pm »
Pero' hai il centodieci percento del secondo punto....

.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #274 il: Novembre 16, 2010, 10:00:59 pm »
Pero' hai il centodieci percento del secondo punto....

Magari...

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #275 il: Novembre 16, 2010, 11:32:43 pm »
Mi sia Honsentito dire: c'è digitale e Digitale...



Hasselbald 503CW, Zeiss Planar 80CFE, Compendium, dorso digitale Hasselblad-Imacon.
diaFramma 16, esposizionenonmelaricordoproprio. Set su 50iso.


parafrasando una pubblicità : ti piace vincere facile eh ???
spettacolo !!!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #276 il: Novembre 16, 2010, 11:52:30 pm »
Gli scatti di Marini stimolano le ghiandole salivari fino allo sbavo incontinente ;D

Modestamente compatta e ignobilmente modificata geneticamente.. [:fiu]


« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 08:40:33 am da fischer »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #277 il: Novembre 17, 2010, 09:06:08 am »
Dimenticavo, regalo un lecca lecca a chi indovina chi è seduto (più che altro sbracato [o:o:]) dentro Euriale.. [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #278 il: Novembre 17, 2010, 09:24:40 am »
Ne parlavamo giusto ieri con Elvio-Elvis-Deganello: il signor G ha avuto diverse DS ed almeno due XM. Credo abbia saltato la CX a piè pari, come altri del resto.

Mah...a onor della verità storica, furono ben più frequenti i passaggi DS-CX che non CX-XM.
La CX durò troppo in una fase storica nella quale il pubblico chiedeva nuovi modelli con maggior frequenza, per cui a fine anni '80 ci fu chi da CX passo a Volvo 760, Thema o 164, come si evince dalla testimonianza del concessionario di Albenga che ho intervistato nel 2007 per SpazioCX.
E anche a Savona mi dicono la stessa cosa.

Per quanto riguarda la PFM , non credo si possa parlare di Citroenisti.
La "Citrona" fu adottata più per esigenze oggettive di spostamento della band (spaziosissima, comodissima e affidabile) che per convinzione citroenistica.
Prova ne è che la tenevano da cani, con pezzi di carrozzeria di diversi colori a mano a mano che venivano danneggiati da un uso diciamo "disinvolto".

Jannacci non era il primo propietario della tua CX Automatica? O mi ricordo male?
Sarà un caso, ma l'ho sempre preferito a Gaber.  :) 
« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 09:30:52 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #279 il: Novembre 17, 2010, 09:42:35 am »
Mah...a onor della verità storica, furono ben più frequenti i passaggi DS-CX che non CX-XM.
La CX durò troppo in una fase storica nella quale il pubblico chiedeva nuovi modelli con maggior frequenza, per cui a fine anni '80 ci fu chi da CX passo a Volvo 760, Thema o 164, come si evince dalla testimonianza del concessionario di Albenga che ho intervistato nel 2007 per SpazioCX.
E anche a Savona mi dicono la stessa cosa.

Per quanto riguarda la PFM , non credo si possa parlare di Citroenisti.
La "Citrona" fu adottata più per esigenze oggettive di spostamento della band (spaziosissima, comodissima e affidabile) che per convinzione citroenistica.
Prova ne è che la tenevano da cani, con pezzi di carrozzeria di diversi colori a mano a mano che venivano danneggiati da un uso diciamo "disinvolto".

Jannacci non era il primo propietario della tua CX Automatica? O mi ricordo male?
Sarà un caso, ma l'ho sempre preferito a Gaber.  :) 


Di passaggi tra DS e CX da parte di personaggi dello spettacolo mi vengono in mente solo Morandi e Pozzetto, quest'ultimo fu felicissimo di comprarsi poi un'XM (uno tra i primi clienti in Italia) per le ben note ragioni di volumetria. La mia CX è di provenienza Citroën Italia, primo utente Walter Brugnotti, che l'ha lungamente utilizzata sino all'arrivo della Xantia.

Quanto a PFM, sono tutti Citroënisti, almeno lo erano qualche anno fa quando incontrammo Franz Di Cioccio per l'intervista uscita su InForma 26.
Erano citroënisti anche prima di diventare PFM: "I Quelli" giravano con l'Ami6 di Franz e la GS di Mussida. Quanto alla "Citrona Arlecchino", troverai la storia completa su Automobilismo d'Epoca: Deganello sta lavorandoci. Stay tuned.

Torniamo in-topic?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #280 il: Novembre 17, 2010, 09:47:42 am »
Torniamo in-topic?

Peccato....Avevo già riempito la ciotola con le patatine e stappato una birrona !  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #281 il: Novembre 17, 2010, 09:49:30 am »
Di passaggi tra DS e CX da parte di personaggi dello spettacolo...

Mi riferivo in generale.
I personaggi pubblici sono una minoranza esigua e come tale non fa testo.

La mia CX è di provenienza Citroën Italia, primo utente Walter Brugnotti, che l'ha lungamente utilizzata sino all'arrivo della Xantia.

Eppure avrei giurato che...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #282 il: Novembre 17, 2010, 10:14:31 am »
Calendario Citroën 2001, pellicola Ilford Delta 3200, Hasselblad 501CM con Planar 80 CF.


*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #283 il: Novembre 17, 2010, 10:31:39 am »
Dimenticavo, regalo un lecca lecca a chi indovina chi è seduto (più che altro sbracato [o:o:]) dentro Euriale.. [:hello]

Dal ciuffo potrebbe essere il Bambino Nero ma... bisognerebbe avere un indizio fondamentale per dare la risposta definitiva: se si agita come una pallina impazzita è lui [(eheh_doingdoing)]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #284 il: Novembre 17, 2010, 10:44:39 am »
Calendario Citroën 2001, pellicola Ilford Delta 3200, Hasselblad 501CM con Planar 80 CF.


E scusate se è poco...