Attacchi di fotografite

  • 4489 Risposte
  • 951946 Visite
*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #360 il: Novembre 19, 2010, 05:38:53 pm »
Giusta riflessione la tua, Matteo.
Come ho detto tante volte a Renzo, Claudio JB e altri appassionati, la mia passione estetica per la DS è viva da oltre trent'anni ed è inossidabile dal tempo: oggi come a dieci anni d'età, la sola vista di questa auto mi provoca ancora lo stesso tuffo al cuore. La differenza è che oggi posso raggiungere il Nirvana guidandola   [(su)] [(su)]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #361 il: Novembre 19, 2010, 05:41:56 pm »
Si tratta del famoso reportage diessistico-pasoliniano? Meraviglioso! Lo sai che furono proprio quelle foto a convincermi definitivamente, nell'autunno 2004, che era ora di tornare a bordo di una DS, dopo una pausa durata tredici lunghi anni?  [:clap]
Dunque, quello forse qualche foto la conserva ancora, dovrei rivisionarlo un attimo perchè di sicuro alcune foto non ci saranno più e non so se si potrà eventualmente ripristinare, comunque fu frutto di un grosso lavoro storico da parte mia, lavoro che un piacere fare anche perchè sono un fan di Pasolini ed orgoglioso abitante del quartiere che fu teatro di posa "vero" del fenomeno del Neorealismo.

Il topic "d'esodio" è un altro, ormai sepolto ma essendo un vero stralcio di vita e sensazioni a bordo della DS merita una rinfrescata ed adeguato corredo di foto.  [:)]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #362 il: Novembre 19, 2010, 05:49:14 pm »


Il topic "d'esodio" è un altro, ormai sepolto ma essendo un vero stralcio di vita e sensazioni a bordo della DS merita una rinfrescata ed adeguato corredo di foto.  [:)]

Ah allora è quello con le foto di tutte le tue DS, compresa quella che ti vede "a cavallo" della verde inglese in una posa che ormai fa tendenza?  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #363 il: Novembre 19, 2010, 05:50:31 pm »
Yeah, vediamo però se raccolgo le forze per farlo... [:color]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #364 il: Novembre 19, 2010, 05:52:25 pm »
Intanto una vecchia Polaroid... [:D]


*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #365 il: Novembre 19, 2010, 06:03:31 pm »
Intanto una vecchia Polaroid... [:D]


Che fascino le polaroid!!
io ne ho una nuova nuova mai usata ancora nella scatola!!
La volevo usare, ma la pellicola interna costa quanto un tagliando della DS.... [A:mai]

 ;D
RENE' COTTON

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #366 il: Novembre 19, 2010, 06:05:18 pm »
Anch'io ce l'ho perfettamente funzionante risalente ai primissimi anni 70, era di mio padre, ma appunto con le pellicole ci sono problemi sennò qualche foto avrei anche provato a farcela..

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #367 il: Novembre 19, 2010, 07:03:55 pm »
Meravigliosa Polaroid!...l'unica cosa dopo il bianco e nero che da dignità di FALSO all'immagine fotografica. Tutto ciò che vediamo è infatti composto di luce, incluso ciò che entra in una fotocamera e che non sarà mai riprodotta come nel momento in cui si è "FERMATO L'ATTIMO"

Ecco perchè il bianco è nero e la polaroid ci restituiscono un'immagine più "vera" di una presunta perfezione digitale.
Vera in quanto artificiosa ricostruzione di una luce che non c'è più, che è passata e che mai potrà tornare....anche se un giorno la perfezione riproduttiva della luce naturale dovesse rivelarsi qualcosa di miracoloso.

Proprio di luce vi voglio parlare. Oggi pomeriggio, prima di recarmi al lavoro, la luce aveva qualcosa di straordinario dentro di se, mi bisbigliava all'orecchio.........vai in riva al mare cronio! [:fiu] ;D [:hello]




Senza dignita! [A:mai] [V]

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #368 il: Novembre 19, 2010, 07:09:01 pm »
 [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] A bocca aperta sugnu... complimenti, sono stupende! C'è pure la dichiarazione d'amore alla dea sul muro, che vuoi di più?  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #369 il: Novembre 19, 2010, 07:14:18 pm »
[(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] A bocca aperta sugnu... complimenti, sono stupende! C'è pure la dichiarazione d'amore alla dea sul muro, che vuoi di più?  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
;D [:inch] [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #370 il: Novembre 19, 2010, 08:23:59 pm »
Altre richieste? La volete Cabriolet? 

Mai.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #371 il: Novembre 20, 2010, 01:16:14 pm »
Mettiamo qualche foto congiunta: D Special 72 vs D Special 73 nell'elegante cornice di Villa Fiorelli a Roma:



[
Intanto una vecchia Polaroid... [:D]



interessante la fotografia "polaroid", però mi pare un po' troppo uguale alla foto digitale?

sono io che oggi ci vedo peggio del solito, oppure utilizzi un bel programmino che trasforma gli scatti digitali in polaroid?

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #372 il: Novembre 20, 2010, 03:19:22 pm »
 ;D....non avevo osservato bene.....in effetti sembrerebbe proprio cosi!

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #373 il: Novembre 20, 2010, 05:26:12 pm »
IDcronio attacca di nuovo.... [:love] [:love]bellissime,la prima molto originale. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #374 il: Novembre 20, 2010, 06:44:48 pm »
 ;D....ma se non c'è nessuno che rilancia il gioco diventa noioso!....non per me chiaramente, ma per chi non può fare a meno di notare un'insano esibizionismo cronico [:fiu]

Vabbè!....ho descritto in altre occasioni l'apparizione della DEA come una stella cometa, che ti affascina e ti fa sognare proprio come quelle di carta stagnola che i nostri bimbi tra poco inizieranno a vedere dentro e fuori le proprie case, manca veramente poco al Natale.
Una magia!....chi non rimane stregato da una cometa?