Attacchi di fotografite

  • 4489 Risposte
  • 950794 Visite
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1035 il: Agosto 28, 2011, 08:08:50 pm »
Gran bel topic!!

Ah... se avessi anche io una Dea, mi divertirei un mondo con la mia reflex analogica del 1980.

Ho fotografato una DS I.E. del 1975 gris nacre... si ma, in scala 1/18.  [8]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1036 il: Agosto 29, 2011, 05:26:04 pm »
Gran bel topic!!

Ah... se avessi anche io una Dea, mi divertirei un mondo con la mia reflex analogica del 1980.

Ho fotografato una DS I.E. del 1975 gris nacre... si ma, in scala 1/18.  [8]

si ma poi le foto per farcele vedere le dovresti scansionere per ottenere dei filies digitali.

quindi è più semplice scattare in digitale ed eleborare la foto aggiungendo la grana eo ottenere l'effetto "pelliccola"

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1037 il: Agosto 29, 2011, 10:12:51 pm »
mario ti faccio i miei complimenti per la tua rara 21 CONFORT del 68!!!!!!!!! [:hello]

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1038 il: Agosto 29, 2011, 11:18:24 pm »
si ma poi le foto per farcele vedere le dovresti scansionere per ottenere dei filies digitali.

quindi è più semplice scattare in digitale ed eleborare la foto aggiungendo la grana eo ottenere l'effetto "pelliccola"

mario

Non sono un tipo frettoloso per certe cose; ho l'enorme pazienza di scansionarle una ad una, fidati.
Ho anche una digitale, ma l'analogica del 1980 è pur sempre l'analogica del 1980...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1039 il: Agosto 30, 2011, 09:57:35 am »
Non sono un tipo frettoloso per certe cose; ho l'enorme pazienza di scansionarle una ad una, fidati.
Ho anche una digitale, ma l'analogica del 1980 è pur sempre l'analogica del 1980...

 [(su)]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1040 il: Agosto 30, 2011, 12:40:01 pm »
Non sono un tipo frettoloso per certe cose; ho l'enorme pazienza di scansionarle una ad una, fidati.
Ho anche una digitale, ma l'analogica del 1980 è pur sempre l'analogica del 1980...

intendevo dire che non è una questione di aver fretta o meno, ma che il risultato è più o meno simile, almeno visto a video ed in bassa qualità

condivido pienamente se mi parli di stampa (min. 18x24) da negativo da gustarsi esclusivamente dal vivo.

e si mi parli di analogiche, con me sfondi una porta aperta, ecco la mie fotocamere, alcune acquistae da nuove altre in seguito, e tutte perfettamente funzionanti:



ciao Mario [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1041 il: Agosto 30, 2011, 02:44:55 pm »
Azzzzzz..........Mario che bella collezzione  [(compl)]         [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1042 il: Settembre 08, 2011, 09:36:53 pm »

Oggi era una giornata troppo bella per lasciarla nel garage, questo è il risultato...






 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1043 il: Settembre 08, 2011, 10:15:53 pm »
Riccardo: lo fai apposta a manomettere la tua macchinetta digitale? Ricordo che tempo fa ti accorgesti che avevi selezionato l'opzione macro....chissà che se dai uno sguardo al display non noti qualche incompatibilità che rende foto potenzialmente bellissime fonte di guadagno per ottici disonesti!
 [:hello]
fisch
« Ultima modifica: Settembre 08, 2011, 10:38:03 pm da fischer »

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1044 il: Settembre 08, 2011, 11:03:55 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]bravo  errikke

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1045 il: Settembre 09, 2011, 12:43:21 am »
Riccardo: lo fai apposta a manomettere la tua macchinetta digitale? Ricordo che tempo fa ti accorgesti che avevi selezionato l'opzione macro....chissà che se dai uno sguardo al display non noti qualche incompatibilità che rende foto potenzialmente bellissime fonte di guadagno per ottici disonesti!
 [:hello]
fisch

Si, anche secondo me hai qualche impostazione sballata. Tutte le foto sono sfocate, anche in piena luce! Peccato perchè alcune inquadrature meriterebbero di essere viste con calma e invece... dai, cerca di metterla a posto. Altrimenti fai un "ripristina impostazioni di default" e risolvi !

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1046 il: Settembre 09, 2011, 07:52:45 am »
intendevo dire che non è una questione di aver fretta o meno, ma che il risultato è più o meno simile, almeno visto a video ed in bassa qualità

condivido pienamente se mi parli di stampa (min. 18x24) da negativo da gustarsi esclusivamente dal vivo.

e si mi parli di analogiche, con me sfondi una porta aperta, ecco la mie fotocamere, alcune acquistae da nuove altre in seguito, e tutte perfettamente funzionanti:



ciao Mario [:hello]
anche io ho una collezlone simile ma non posso fotografarla [^] la vita è piena di paradossi.. [:hello] complimenti
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1047 il: Settembre 09, 2011, 09:18:17 am »
anche io ho una collezlone simile ma non posso fotografarla [^] la vita è piena di paradossi.. [:hello] complimenti

come non puoi fotografarla?

chi te lo vieta?

dai faccela vedere (la collezione ;D)
mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1048 il: Settembre 09, 2011, 11:07:18 am »
Riccardo: lo fai apposta a manomettere la tua macchinetta digitale? Ricordo che tempo fa ti accorgesti che avevi selezionato l'opzione macro....chissà che se dai uno sguardo al display non noti qualche incompatibilità che rende foto potenzialmente bellissime fonte di guadagno per ottici disonesti!
 [:hello]
fisch

controllerò al più presto [(nonso)] [(muro)]

 [:hello]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1049 il: Settembre 26, 2011, 02:10:14 pm »
Da quando ho montato radiatore 3m e idroguida ripulita e cuffiettata e continuo girovagare sotto la pioggia e sotto il sole.
Per manifestarvi la mia gioia vi regalo un poster, spero vi piaccia. [:hello]