Attacchi di fotografite

  • 4489 Risposte
  • 950921 Visite
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1065 il: Ottobre 04, 2011, 11:12:10 pm »
il problema è proprio quello: Canon, rebetta vuoi mettere una Nikon ;D

Mi spiace ma sulla superiorità della Canon F-1 non si discute!  >:D  ;D  [:kiss]

Comunque grazie a tutti.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1066 il: Ottobre 05, 2011, 08:08:12 am »
OT: ma le pellicole le fanno ancora?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1067 il: Ottobre 05, 2011, 08:43:37 am »
OT: ma le pellicole le fanno ancora?

Se è per questo fanno anche le 8 (16 diviso 2) e le super8 [:love] [:love] [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1068 il: Ottobre 05, 2011, 09:40:45 am »
Mi spiace ma sulla superiorità della Canon F-1 non si discute!  >:D  ;D  [:kiss]

Comunque grazie a tutti.
 [:hello]

Piccolo consiglio estetico: hai mai pensato a mettere la cornice cromata alla targa anteriore? Secondo me ci sta molto bene  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1069 il: Ottobre 05, 2011, 09:44:21 am »
Piccolo consiglio estetico: hai mai pensato a mettere la cornice cromata alla targa anteriore? Secondo me ci sta molto bene  [;)]

Meglio in acciaio allora! [A:slurp]

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1070 il: Ottobre 05, 2011, 10:14:56 am »
Piccolo consiglio estetico: hai mai pensato a mettere la cornice cromata alla targa anteriore? Secondo me ci sta molto bene  [;)]

Hai ragione, avevo già intenzione di metterla ma non riesco a trovarla... magari a qualche mercatino. Sta proprio male la targa appoggiata così all'anteriore.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1071 il: Ottobre 05, 2011, 11:28:32 am »
OT: ma le pellicole le fanno ancora?

Eccome!!! Comunque la diatriba canonisti-nikonisti non avrà mai fine!

Firmato: un nikonista convinto  [:)]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1072 il: Ottobre 05, 2011, 11:34:31 am »
Hai ragione, avevo già intenzione di metterla ma non riesco a trovarla... magari a qualche mercatino. Sta proprio male la targa appoggiata così all'anteriore.
 [:hello]

Io l'ho trovato da un autoricambi generico del centro di Roma, a 5 euro...autoricambi Giolitti, 06 4467321, se ti serve fa' un fischio  [;)]

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1073 il: Ottobre 05, 2011, 01:00:51 pm »
Eccome!!! Comunque la diatriba canonisti-nikonisti non avrà mai fine!

Firmato: un nikonista convinto  [:)]

 [(abbraccio)]

però, bando all'annosa sfida canon-nikon.

diciamoci la verità tra nikon e canon è meglio contax-zeiss. e così sian tutti contenti.

io ho una nikon perchè, oramai nell'epoca passata, a causa dei sempre maggiori problemi di messa a fuoco (con la mia fida contax) passai all'autofocus, e stupidamente comperai quella che ritenevo all'epoca la migliore e cioè la nikon F-100.

non considerando che all'epoca avevo le seguenti ottiche zeiss:  18/4; 24/85mm; 25/2,8; 50/1,4; 135/2,8; 70/200, e che queste FAVOLOSE ottiche se avessi comperato una Canon, con un semplice anello adattatore le avrei adesso utilizzate con un qualsiasi corpo digitale Canon [(muro)]

purtroppo adesso tornare indietro e passare a Canon, dopo aver acquistato un po' di ottiche Nikkor e dato indietro gli Zeiss non è più conveniente.

tanto quello che conta non è la macchina, nikon o canon, digitale o pellicola, ma il fotografo.

mario

susate lo sconfinamento in OT
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1074 il: Ottobre 06, 2011, 12:06:46 am »




bellissime foto Matteo...come sempre del resto...alcune poi sembrano pubblicità di altri tempi   [(su)]
.......ma, il paraurti post non l avevi sistemato???
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2011, 12:09:01 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1075 il: Ottobre 06, 2011, 01:46:22 pm »
bellissime foto Matteo...come sempre del resto...alcune poi sembrano pubblicità di altri tempi   [(su)]
.......ma, il paraurti post non l avevi sistemato???

Diciamo che gli ho ridato il corretto assetto orizzontale...  [8D] se guardi nelle foto del posteriore è ben allineato. Non si è ancora perfettamente raddrizzata l'aletta laterale... ci sto ragionando su  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1076 il: Ottobre 06, 2011, 02:41:56 pm »
Sai quale era il vecchio metodo usato???.............no, meglio che non te lo dica prima che mi rabbrividisci....... [:0] [:ouch] [(occhioni)]
Dodo

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1077 il: Ottobre 06, 2011, 02:52:36 pm »
Sai quale era il vecchio metodo usato???.............no, meglio che non te lo dica prima che mi rabbrividisci....... [:0] [:ouch] [(occhioni)]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12024.0
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1078 il: Ottobre 06, 2011, 03:00:40 pm »
io fotografo dal 1979.
Ho fatto il fotografo naturalista per oltre 20 anni. Ho nel mio archivio più di diecimila diapositive.
Allora i mensili e gli "art director" volevano solo dia. Ho qualche migliaio di kodacrome (chi sa cosa sono le può apprezzare).
Adesso non fotografo più ma l'attrezzatura è rimasta.
Nikon F3 unica macchina fotografica che ancora oggi viene usata dalla nasa per i voli spaziali. Capace di scattare foto a temperature che vanno da -20 a + 45.
Io ho fotografato a -49 in Canada nel 1981.
Capace di fotografare senza pile con uno scatto manuale a 1/80. Tendina a titanio etc etc etc, con pentaprisma smontabile etc etc etc.
Poi c'è il mio manfrotto (cavalletto) 055 che portavo ovunque 6 kg che ho portato in giro per montagne, laghi, fiumi. Bei tempi. E poi ci sono le mie ottiche quasi tutte Nikon. Nikon 20 mm, nikon 28 mm , 50mm, Nikon 55 macro, Tamron 90 macro SP, nikon 105 mm, Nikon 135 mm, Nikon 180 mm, Nikon 300 mm e Tamron Catadiottrico 500 mm. Tutto nel mio super zaino della FIAB, non so se esiste ancora, era a Bologna.
Ho avuto anche altre nikon FE, FM2, F801, e la F4. Grandissime macchine ma nessuna è come la F3.
Per me è e rimarra sempre la più grande. L'equivalente alla DS nel campo auto.
Dimenticavo i miei flash dedicati per la F3, chiaramente TTL con relativo cavo (per fotografare gli insetti e i fiori di alta montagna con i macro)
Non mi sono cimentato ancora con la DS, penso di farlo prossimamente.
Vi vorrei allegare delle foto ma non ci riesco qualcuno può darmi una mano... sono io in una gola nella valle delle ferriere, sotto di me il vuoto per una trentina di metri.
Ciao
 

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #1079 il: Ottobre 06, 2011, 03:44:49 pm »
Posto in nome e per conto dell'utente "gianfry" , a completamento di quanto iniziato da lui nella risposta precedente.

Saluti Gennaro [:hello]