Attacchi di fotografite

  • 4489 Risposte
  • 951286 Visite
*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3435 il: Luglio 08, 2013, 08:17:13 pm »
Mi ricorda qualcosa di mio: http://www.riasc.it/foto/DS/ID19B/index.htm

 [:hello]

Si! ho quella brochure (pdf) con la storia raccontata (mi sono divertito tantissimo a leggerla), ma in bianco e nero non pensavo fosse verde  [:D]
Linux

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3436 il: Luglio 08, 2013, 09:06:52 pm »
Si! ho quella brochure (pdf) con la storia raccontata (mi sono divertito tantissimo a leggerla), ma in bianco e nero non pensavo fosse verde  [:D]

In effetti è grigia, non verde  ;D

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3437 il: Luglio 08, 2013, 09:09:22 pm »
In effetti è grigia, non verde  ;D

Grigia, Verde, Viola o Gialla....sono comunque fantastiche! tutte!  [:D]
Linux

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3438 il: Luglio 09, 2013, 04:50:12 pm »
Dal matrimonio di Filippo - Superpep  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]









"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3439 il: Luglio 09, 2013, 05:11:03 pm »
Bravo Filippo, tantissimi auguri. [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

Bravo anche Matteo, quest'ultima foto è davvero come si dice: una cartolina. [^] [:clap] [:clap] [:hello]

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3440 il: Luglio 09, 2013, 05:11:59 pm »
Bravo anche Matteo, quest'ultima foto è davvero come si dice: una cartolina. [^] [:clap] [:clap] [:hello]

Tranquillo, ora arriva Franco a demolirmele solo perché sono a pellicola...  [V]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3441 il: Luglio 09, 2013, 05:38:45 pm »
Ma di quella bella pellicola QUADRATA formato sei per sei nessuna notizia?

 [:fiu]

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3442 il: Luglio 09, 2013, 06:17:23 pm »
Ma di quella bella pellicola QUADRATA formato sei per sei nessuna notizia?

 [:fiu]

Ad esempio questa:



... bello&divertente, ma svilupparle costa il triplo ...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3443 il: Luglio 09, 2013, 06:23:12 pm »
Dal matrimonio di Filippo - Superpep  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


belle foto capo, bravo!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3444 il: Luglio 09, 2013, 06:27:59 pm »
Ma di quella bella pellicola QUADRATA formato sei per sei nessuna notizia?

 [:fiu]

Aggiungo che parte della qualità viene persa:

1) con lo scanner che ho, che non è certo di quelli da 800 € ma un compromesso qualità/prezzo che serve a semplificarmi la vita senza spendere decine di euro in sviluppo.

2) nell'upload su internet, che non faccio mai in alta definizione per motivi di tempo e spazio.

Pertanto, e ciò si dimostra ogni volta che stampo una di queste foto che faccio con la Canon, la qualità del negativo è comunque nettamente superiore a quella che poi vedete qui come risultato finale del processo di digitalizzazione. E' giusto così per farvele vedere...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:o)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3445 il: Luglio 09, 2013, 06:37:27 pm »
Aggiungo che parte della qualità viene persa:

1) con lo scanner che ho, che non è certo di quelli da 800 € ma un compromesso qualità/prezzo che serve a semplificarmi la vita senza spendere decine di euro in sviluppo.

2) nell'upload su internet, che non faccio mai in alta definizione per motivi di tempo e spazio.

Pertanto, e ciò si dimostra ogni volta che stampo una di queste foto che faccio con la Canon, la qualità del negativo è comunque nettamente superiore a quella che poi vedete qui come risultato finale del processo di digitalizzazione. E' giusto così per farvele vedere...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:o)]

penso che con scara, tutto questo popò di roba sopra, non ti servirà a nulla quindi.......preparati!!!!!!!!!  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3446 il: Luglio 09, 2013, 07:11:46 pm »
Ma di quella bella pellicola QUADRATA formato sei per sei nessuna notizia?

 [:fiu]

Non so se ti riferissi a me, comunque la settimana scorsa mio nipote mi mostra la sua GoPro ultimissimo arrivo (soli 12 anni) allora io senza dare a vedere quanto mi rodeva.. [:D] dico: ora ti mostro una cosa che ti farà rimanere di stucco. Esco "il mostro" dalla custodia, apro il pozzetto, lui guarda dentro e rimane scioccato, folgorato...dice: zio ma quanti pixel ha questa fotocamera? ;D... e allora io da bravo zio (a cui rode lo stesso [o:o:]) vado e mostro tutto l'ambaradan. Vedi Andrea questo è così, quello e colì....vedi ad esempio, girando questo esce.....la.....PELLICOLAAAAAAA!!!!!!!!!! [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(ole)]

Ps. al quadrato si, coglione però! [V]

Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3447 il: Luglio 09, 2013, 07:14:56 pm »


Grande Matteo  [(ola1)]
 
Bellissime la foto e preziosissimo il tuo aiuto!!!

   [:clap]
Filippo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3448 il: Luglio 09, 2013, 07:55:41 pm »
Dal matrimonio di Filippo - Superpep 

Fatemi capire:
Filippo ha sposato Superpep ?

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Attacchi di fotografite
« Risposta #3449 il: Luglio 11, 2013, 09:11:02 pm »


Voglio moriiiiiiii  [:0]