Posteriore rigido

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Posteriore rigido
« il: Ottobre 10, 2010, 07:16:43 pm »
Nelle ultime settimane ho avuto qualche problemino di carattere idraulico. Prima la DLUXE non si alzava, quindi dopo aver aperto la vite di sfiato (a proposito che fatica raggiungerla ) , ho pensato di portarla in concessionaria per un controllo. Al ritiro mi sono subito accorto di strani saltellini del posteriore ma non gli ho dato molto peso....Oggi ho riprovato la macchina ma i saltelli al posteriore sono molto evidenti.....ho provato ad abbassare il posteriore facendo pressione sul baule, ma niente non si muove di un centimetro......Cosa può essere ?  Grazie dell' aiuto e ciao a tutti

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ciofanni

Re: Posteriore rigido
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2010, 07:23:46 pm »
Ciao...sono andate le sfere... hai su quelle saldateo le sfere svitabili???? [:hello]

Re: Posteriore rigido
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2010, 07:25:15 pm »
Sinceramente non lo so.

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ciofanni

Re: Posteriore rigido
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2010, 07:25:45 pm »
..dimenticavo ..controlla la leva delle altezze a che tacca e' artendo dal basso deve stare alla prima... se e' nelle posizioni intermedie che generalmente induriscono la parte posteriore.....ma sono piu' convinto della prima risposta....

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ciofanni

Re: Posteriore rigido
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2010, 07:30:50 pm »
non importa... la differenza e' che se hai quelle saldate e' sono andate a miglior vita le devi sostituire...se hai quelle svitabili, puoi far cambiare la membrana e ricaricarle...

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Offline steu369

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2010, 01:09:41 am »
beh...comunque un bel posteriore rigido dà belle soddisfazioni..... [:fiu]

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Offline Nick82

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2010, 09:43:52 am »
beh...comunque un bel posteriore rigido dà belle soddisfazioni..... [:fiu]


Senza ombra di dubbio... [:fiu]
Non troppo però... potrebbe creare problemi....  [8D]
E' un problema di testa...

Re: Posteriore rigido
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2010, 02:46:46 pm »
Ok risolto. Sostituite le due sfere posteriori. Ciao

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Offline cesio74

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2014, 07:38:14 pm »
problemino simile... sfere ifhs comfort nuove... usate poki giorni e tutto ok... da ieri scherzetto... il posteriore ( di cui tra l'altro devo regolare l'altezza )... torna su in modo molto rigido... il correttore funziona nel senso che ad ogni posizione corrisponde un altezza, ma il molleggio e' tradizionale come se il posteriore fosse sospinto da molle....mentre la parte anteriore dondola il posteriore sta sempre rigido ad ogni altezza.
Spurgo effettuato ( sia freni che sospensione, regolatore centrifufo, correttore carburatore, pinze anteriore, tamburi posteriori ) nessun emulsione in vaschetta.

freni ok, ritardo assente, cambio ok leva morbida.


cosa potrebbe essere... chi regola i flussi di ritorno dagli ammortizzatori?

Ds 20 semi anno 1974 Pallas

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Offline haiede

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #9 il: Luglio 21, 2014, 08:22:17 pm »
Revisiona il correttore di altezza: sbarcalo, cambia le parti in gomma e le molle e lascialo depurare un notte immerso nel solvente prima di soffiare energicamente il tutto.
Non ti consiglio lo smontaggio del dash-pot se non hai la chiave apposita e tanta pazienza per ricomporlo...........l'ammollo di 12 ore in solvente di solito è sufficiente a sciogliere le morchie che poi vengono espulse dall'energico soffiaggio.
Le asticelle di comando devono essere correttamente regolate e con il gioco previsto nel punto di livello strada della macchina: ricordarsi che l'altezza si regola dal morsetto barra (anche se bisogna smaronarsi un pò [:o)]) e non dai registri delle astine di comando del regolatore..........
Parere personale..........semmai possa essere utile.
 [:hello]
Dodo

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Offline Dessex

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2014, 11:39:04 pm »
cosa importantissima......l'LHM non deve essere vecchio, insomma deve risultare bello pulito e di color brillante.......altrimenti ti fotte le sfere nuove in men che non si dica

ciao

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Offline cesio74

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #11 il: Luglio 22, 2014, 02:38:00 pm »
Revisiona il correttore di altezza: sbarcalo, cambia le parti in gomma e le molle e lascialo depurare un notte immerso nel solvente prima di soffiare energicamente il tutto.
Non ti consiglio lo smontaggio del dash-pot se non hai la chiave apposita e tanta pazienza per ricomporlo...........l'ammollo di 12 ore in solvente di solito è sufficiente a sciogliere le morchie che poi vengono espulse dall'energico soffiaggio.
Le asticelle di comando devono essere correttamente regolate e con il gioco previsto nel punto di livello strada della macchina: ricordarsi che l'altezza si regola dal morsetto barra (anche se bisogna smaronarsi un pò [:o)]) e non dai registri delle astine di comando del regolatore..........
Parere personale..........semmai possa essere utile.
 [:hello]

grazie , posso solo provare a metterne uno di xm o cx visto che ne ho parecchi in garage... venerdi ho il volo e sinceramente volevo lasciarla dal carrozziere per dei lavori da fare in mia assenza, l'olio e' pulitissimo quindi e' il correttore che blocca il flusso.... uhm uhm--- sono tutti uguali che tu sappia?

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Offline haiede

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #12 il: Luglio 22, 2014, 08:30:27 pm »
...quelli di CX ed XM hanno i tubi da 3,5 anzichè 4,5 come ID/DS........
 [:hello]
Dodo

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Offline cesio74

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2014, 08:11:22 am »
...quelli di CX ed XM hanno i tubi da 3,5 anzichè 4,5 come ID/DS........
 [:hello]


ok quindi mi stai dicendo che posso ordinare un kit revisione e montare solo uno di un altro ds... cavolo io parto venerdi sera per l'estero... mi sa che ordino tutto a Marco e se ne parla per dopo ferragosto per il recupero... ufff..... grazie mille

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Offline Dessex

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Re: Posteriore rigido
« Risposta #14 il: Agosto 12, 2014, 07:30:14 pm »
ok quindi mi stai dicendo che posso ordinare un kit revisione e montare solo uno di un altro ds... cavolo io parto venerdi sera per l'estero... mi sa che ordino tutto a Marco e se ne parla per dopo ferragosto per il recupero... ufff..... grazie mille

vuoi un consiglio? i correttori di altezza lavorano su un alberino con tolleranze millesimali..........a meno che non funzionino veramente correttamente e abbiano solo perdite, non sceglierei la via di cambiare le gomme, che poi sono esclusivamente 4 pezzi alla fine: non serve a nulla. Comprane uno TOTALMENTE REVISIONATO (non quelli da 80 euro che gli cambian solo 4 gommini del kaiser) altrimenti il problema può migliorare, a mio parere, ma non risolversi del tutto

ciao